This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi?
Doppiaeffe Ha scritto:cambio olio, in ritardo di 1500 km rispetto ai soliti 10.000...

messo l'8100 motul, dopo un bel lavaggio faccio l'esperimento di mettere un bel sintetico. tra 2000 km vedo se ne ha bevuto o meno.

10k? …io lo cambio ogni 7k…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
enosgtr Ha scritto:montate le gomme da neve, nankang ns2.... le più economiche in 205/45/16 :deg:

le ho testate oggi in autostrade e strade collinare a 3°, incollata in terra, mi sono meravigliato Eek

Prese anche io per Opel SW: su bagnato/asciutto: voto 10. Aspettiamo neve/gelo. Avevo Nankang NS-20 estive ed anche su quelle voto altissimo, meglio delle Bridgestone di primo equipaggiamento!
  Cita messaggio
le ns2 le ho anche io.
vanno bene anche sulla neve.
o meglio, non ho confronti, ma quando ha nevicato sono sempre riuscito a tornare a casa anche su strada completamente bianca, senza tante difficoltà.
un po di sangue freddo per assecondare l'auto e si va.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
RockDj Ha scritto:Prese anche io per Opel SW: su bagnato/asciutto: voto 10. Aspettiamo neve/gelo. Avevo Nankang NS-20 estive ed anche su quelle voto altissimo, meglio delle Bridgestone di primo equipaggiamento!

Ottimo!!!! io le ho sempre sottovalutate Smile

queste le ho montate per "scommessa" col mio gommista, eravamo curiosi di vedere come andavano ed ovviamente ha usato me come cavia :haha:

Dado Ha scritto:le ns2 le ho anche io.
vanno bene anche sulla neve.
o meglio, non ho confronti, ma quando ha nevicato sono sempre riuscito a tornare a casa anche su strada completamente bianca, senza tante difficoltà.
un po di sangue freddo per assecondare l'auto e si va.

Bene, bene…. Vuol dire che si faranno un po' di traversi Big Grin

Ora attendo con ansia la neve :giggle:
  Cita messaggio
Ieri sera ho girato le gomme avanti/dietro per cambiarle in primavera tutte e 4 insieme.... Nel frattempo ho scoperto che devo fare assolutamente la convergenza.... L'anteriore dx è consumata solo sull'esterno.... L'interno è praticamente nuovo.... Per consumarle in modo omogeneo credo che da ora in poi dovrò fare le rotonde con lo sterzo girato dalla parte opposta
  Cita messaggio
Io in questi giorni ho tolto l'ESC e rimesso filtro e batteria originale e ripristinato la mappa ECU di fabbrica.
Oggi ho tolto il remus e rimesso lo scarico OEM.
Mi prendo avanti dicendo che tra questa e la prox settimana tolgo cassettino IL e volante con cruise control , ripristino lo switch del freno mono uscita ,
tolgo il Nautilus e se riesco porto a far rimettere il differenziale open per tenermi a casa l'autobloccante con la 4.44. :cry2:
Credo lascerò su solo collettori IL e vivavoce BT.
mentre gli ssr type-c 17x7.5ET41 sono già parcheggiati in attesa di una nuova estate.

Perchè ? cambio auto.

Sotto Natale o col prossimo anno credo aprirò un mercatino con un sacco di cosette sfiziose, stay tuned!

Approfitto per un piccolo OT.
A qualcuno in veneto/fvg/trentino interessa permutare a breve i suoi cerchi OEM (valuto aftermarket) e GOMMATI con estive o invernali non alla tela ?
Credo di farmi ritirare l'auto in concessionaria e mi dispiacerebbe lasciargli su gli OZ F o r g i a t a 17x7.5 ET25 gommati l'anno scorso con le invernali 205/45R17 Bridgestone blizzard LM25.
( questi http://www.mx5italia.com/showthread.php?24895-17x7-5-ET25/page7 ) Se a qualcuno è interessato agli OZ, contattatemi in PM !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Noooooooooooooo..mi piaceva davvero tanto.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
no macaaaaa!!!! la mia nc preferitaaaaaa !!! pazzoooo!!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Spiace Mirko, spero che continuerai a presenziare con le mazdine a noleggio del cerchiellato :*
  Cita messaggio
Piccola modifica all'impianto audio :haha:

[Immagine: A137623B-8C3F-400C-B312-44A4ACC8BD34.jpg]

e dopo lavata prima di rimetterla in box

[Immagine: 10F2F3D2-0497-4939-9036-B5455189A7CD.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,398 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,848 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,519 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,515 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 361,384 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,426 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,395 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,382 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,448 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,903 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)