This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema tettuccio elettrico
#1
Ciao ragazzi/e.
Premettendo che ho la mia bambina 1.8 RC da neanche una settimana, oggi mi si è accesa e resta lampeggiante la spia del tettuccio elettrico.
Come da libretto è chiaro che devo andare in officina Sad(( dato che la capotte non si apre se non con la spinta manuale ed ovviamente a fatica.
La cosa xhe mi lascia perplesso è che non fa fatica a chiudersi.... mmah
Appena verificatosi questo problema non mi sono fidato di aprire completamente la capotte, per paura che non si chiuda in seguito.
Volevo sentire se qualcuno ha mai avuto problemi simili e mi potrebbe gentilmente consigliare qualche verifica da fare personalmente ancor prima di recarmi all'officina ?????
E caso in cui debba sostituire qualche pezzo del sistema di apertura/chiusura tettuccio, se qualcuno è informato sui costi per non beccarmi la trombata di turno... Ringrazio in anticipo XD
  Cita messaggio
#2
preparati al peggio !!!! Eek
[ATTACH=CONFIG]22243[/ATTACH]

questo è uno dei motivi principali per cui ho sempre preferito le "spider da barbone" con la capoe in tela/manuale... perchè penso che quando si rompe un pezzo di quel meccanismo, sono dolori !!!!


Allegati Anteprime
   
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#3
Mai successo nulla di simile...sicuro di non aver mosso niente durante l'apertura? tipo inserito la marcia, aperto il baule, ecc.? l'auto era completamente ferma (sempre meglio tenere premuto il freno o azionato il freno a mano)?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#4
Quoto stefano115, questa è la mia prima e ultima RC (prima avevo una NC)... sto sentendo troppi di problemi di tettucci ad apertura elettrica... ad un mo amico è successo con un Porsche Boxster ... non ti dico il bagno di sangue! Probabile che qualcosa interferisca con i sensori , non senti nessun rumore strano?:oops:
Ho preso una Rc per una mia maggior serenità quando la parcheggio all'aperto di notte... ma onestamente un taglio alla capote in quanto atto vandalico costa sicuramente di una riparazione di un hard top elettrico fuori garanzia :dispair:.
Ti consiglio , se l'hai presa in concessionaria di far valere i tuoi diritti di garanzia di legge (anche se non scritta) di 12 mesi!
  Cita messaggio
#5
Mah, io su questo forum non ho sentito così tanti problemi...le altre marche non mi interessano. Chiaro, è sicuramente un meccanismo complicato e quindi una cosa in più che si può rompere rispetto ad una NC, ma non la farei così tragica...l'unica cosa bisogna vedere la durata nel tempo, sono solo 7 anni che è uscito il modello con capote elettrica: lo scopriremo solo vivendo (Cit.)! Big Grin

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#6
Grazie mille ragazzi Smile
Dopo un bel giretto di 1 ora in auto e qualche tentativo di apri/chiudi il problema è scomparso...
Mah... probabilmente avevo la batteria scarica (anche se facevo tutto col motore acceso)
Spero che non ricapiti Smile Una controllata col prossimo tagliando penso sia d'obbligo!
  Cita messaggio
#7
[QUOTE=badvad;484594

Una controllata col prossimo tagliando penso sia d'obbligo![/QUOTE]

Consiglio, se non lo fa più non fargliela toccare Eek!
  Cita messaggio
#8
badvad Ha scritto:Grazie mille ragazzi Smile
Dopo un bel giretto di 1 ora in auto e qualche tentativo di apri/chiudi il problema è scomparso...
Mah... probabilmente avevo la batteria scarica (anche se facevo tutto col motore acceso)
Spero che non ricapiti Smile Una controllata col prossimo tagliando penso sia d'obbligo!

Vai a qualche santuario in ginocchio e accendi un cero ! Big Grin

scritta col ditofonino!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#9
stefano115 Ha scritto:Vai a qualche santuario in ginocchio e accendi un cero ! Big Grin

scritta col ditofonino!

:haha::clap2::clap2:
  Cita messaggio
#10
Ho un problema alla capote elettrica praticamente quando la apro la copertura del vano capote si alza più lentamente di prima e mentre si chiude dalla parte destra scatta. In più a capote chiusa il cicalino suona come se fosse aperta.
A qualcuno è successo?
Come è stato risolto il problema?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 456 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [ND] Il problema della fragilità del Soul Red Crystal: scheggiature / paint chipping Sereno 41 30,922 23-03-2021, 15:56
Ultimo messaggio: apple
  [ND] Problema con finestrino Lola’smiata 8 2,334 06-03-2021, 19:00
Ultimo messaggio: v3rsus
Exclamation [RC/RC FL] Rondelle meccanismo tettuccio (RISOLTO) GioCas 3 1,265 19-10-2020, 12:05
Ultimo messaggio: GioCas
  [ND/124] Tettuccio rigido per ND mamomoma 8 12,463 04-08-2020, 17:58
Ultimo messaggio: Joe88
  [124] Problema con capote dopo averla sostituita fedegiusman 2 2,561 29-04-2020, 20:03
Ultimo messaggio: fedegiusman
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,327 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  Problema grinze capote ND/124 Andrea124 6 4,796 09-08-2018, 12:24
Ultimo messaggio: Pee Tee
  problema "allineamento" capote Frost 0 1,524 10-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: Frost
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,725 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)