This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC/RC FL] Rondelle meccanismo tettuccio (RISOLTO)
#1
Exclamation 
Ave tutti!

Ieri ripulivo la piccola; come ogni tot mesi infilo il tubo dell'aspirapolvere nel vano dove il tettuccio va a ripiegarsi per eliminare polvere e porcherie varie che potrebbero accumularsi. Mentre svolgo l'operazione, e quando il tubo era nei prezzi dei "pozzetti" di scarico, sento un "dling" Exclamation , poi un secondo e poi un terzo. Huh
Mai era successa una roba simile.

Controllo nel bidone di raccolta dell'aspirapolvere e mi escono queste (la moneta l'ho messa io per dare l'idea della dimensione):

   

Su di esse nessun marchio o codice.  Dodgy  Temendo che fosse comunque qualche componente della vettura, al sicuro del mio box provo ad azionare il tettuccio che comunque si apriva e chiudeva senza problemi.

Per scrupolo, controllo sul catalogo se riesco a trovare questi infimi oggettini e... Icon_e_surprised  sono proprio della RC!  

   

   

   

E, come vedete dalla ultima foto, secondo il catalogo ce ne sono svariate di questa specie di rondelle (R1-583). A nessun altro è capitata una roba del genere?
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#2
Sad 
Aggiornamento: le rondelle trovate sono 5! 

Stamattina, sia il mio carrozziere di fiducia (tutt'altro che uno sprovveduto) sia l'officina del concessionario Mazda di Napoli non sono riusciti a fornire la soluzione.  Confused 

Per il meccanico dell'officina si dovrebbe smontare tutto per capire da dove esattamente provengono. Osservazione: non sai da dove vengono, e mi smonti mezza macchina? E che è, il Tetris alla rovescia?  Dodgy
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#3
Se nessuno l'ha mai smontato potrebbe anche essere che sono rondelle che servono per il montaggio del tettuccio in fabbrica e non hanno poi nessun altra funzione...

O ancora servono per spessorare all'occorrenza e ne hanno lasciate li in più...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Soluzione trovata!
Le rondelle (di fatto sono degli spessori) sono posizionate tra cover e supporto, ed evidentemente servono per offrire un minimo di spazio in più per evitare interferenze tra cover e tetto e, in uscita dalla catena di montaggio, per allineare la cover al resto dei pannelli carrozzeria. In 10 minuti svitati bulloni, infilati spessori, riavvitato il tutto.  Icon_thumbup
   
   
   
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Tettuccio rigido per ND mamomoma 8 12,509 04-08-2020, 17:58
Ultimo messaggio: Joe88
  [124] pezzo caduto dal tettuccio stellina 4 1,751 14-08-2017, 19:54
Ultimo messaggio: pilistation
  Problema tettuccio elettrico badvad 27 12,106 06-05-2017, 10:37
Ultimo messaggio: luko
  mazda NCRC tettuccio rumoroso luko 13 7,018 20-12-2016, 13:27
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Chiusura tettuccio rigido mx5 rc anomalia Ale miata 2 2,251 26-06-2015, 19:34
Ultimo messaggio: Ale miata
  Protettivo su guarnizioni in gomma (finestrini, tettuccio ecc.) Hammer® 16 5,058 04-03-2013, 15:59
Ultimo messaggio: ilmangj
  Meccanismo baule [Slide] 14 3,205 10-04-2012, 09:41
Ultimo messaggio: [Slide]
  Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile skylineeeeee 12 2,614 23-08-2011, 10:53
Ultimo messaggio: skylineeeeee
  Meccanismo blocco cofano Drakkar 8 2,054 29-04-2011, 11:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  tettuccio morbido e neve desmo23chico 15 3,060 08-09-2010, 09:02
Ultimo messaggio: Senzafreni



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)