This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nardi Deep Corn 330mm - 350mm
bignamshf Ha scritto:io ho tribolato questo inverno con i mozzi alla fine ho scelto il DAIKEI, con airbag defeat, unica soluzione davvero "plug and play", che ti permette di conservare tutti i pezzi orginali e (non si sa mai) la possibilità di rimontarli in 10 minuti.

idem

una volta si trovava solo da REV9

adesso si trova anche su Ebay a prezzo più umano
  Cita messaggio
scusate ragazzi, ma non ci sto capendo una fava...

l'airbag sta nel volante, giusto? quindi tra auto senza airbag e con cambia il volante (e la resistenza da mettere per spegnere la spia, ma quella lasciamola stare un attimo)

di conseguenza, dato che NA - NBFL hanno il piantone identico (correggetemi se sbaglio), se io me ne fotto della spia, creando una resistenza per i fatti miei, se trovo un mozzo compatibile con NA, automaticamente monta anche su NBFL...

no?:blink_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Io direi che prima di tutto dovete capire cosa comporta comprare un volante come il Nardi.

Come spesso accade, c'è tanta confusione.

Vi serve il mozzo, ed il mozzo deve essere per auto con airbag, o auto senza airbag.
L'unica soluzione p&p è il mozzo DAIKEI, che costa... 170/200€.

POI, comprate il volante che volete!

IMHO.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Io direi che prima di tutto dovete capire cosa comporta comprare un volante come il Nardi.

Come spesso accade, c'è tanta confusione.

Vi serve il mozzo, ed il mozzo deve essere per auto con airbag, o auto senza airbag.
L'unica soluzione p&p è il mozzo DAIKEI, che costa... 170/200€.

POI, comprate il volante che volete!

IMHO.

Andre, ma sai dirmi in cosa differiscono? I piantoni non sono tutti uguali?
quel prezzo lo eviterei, se possibile...Eek
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Andre, ma sai dirmi in cosa differiscono? I piantoni non sono tutti uguali?

Il millerighe è uguale, ma cambia il clockspring (l'aggeggio per il ritorno delle frecce) e i collegamenti elettrici per il clackson

Per montare un mozzo generico servono alcuni adattamenti, che magari non sono alla portata di tutti. Oltre al fatto che i mozzi da pochi soldi sono veramente fatti male.

Come già detto il daikei su ebay costa un po' meno (io lo pagai 150€ da rev9), in 5 minuti installate il volante e funziona tutto alla perfezione. Se volete il volante bello almeno investite i soldi per un mozzo decente. Wink
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Andre, ma sai dirmi in cosa differiscono? I piantoni non sono tutti uguali?
quel prezzo lo eviterei, se possibile...Eek


http://www.miata.net/garage/momo/index.html
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Il millerighe è uguale, ma cambia il clockspring (l'aggeggio per il ritorno delle frecce) e i collegamenti elettrici per il clackson

Per montare un mozzo generico servono alcuni adattamenti, che magari non sono alla portata di tutti. Oltre al fatto che i mozzi da pochi soldi sono veramente fatti male.

Come già detto il daikei su ebay costa un po' meno (io lo pagai 150€ da rev9), in 5 minuti installate il volante e funziona tutto alla perfezione. Se volete il volante bello almeno investite i soldi per un mozzo decente. Wink


Mica lo trovo sul ebay...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Mica lo trovo sul ebay...

l'aveva segnalato un utente del forum e alla fine veniva a costare sui 100/120€ a memoria, al momento non lo trovo neppure io (almeno non per mx5) Undecided
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:mi permetto un suggerimento....aggiorna in prima pagina:
lista interessati, e confermati,
data scadenza GB,
e prezzi,

cosi che tutti possano facilmente trovare tutto.

Fatto, grazie per il consiglio!
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Il millerighe è uguale, ma cambia il clockspring (l'aggeggio per il ritorno delle frecce) e i collegamenti elettrici per il clackson

Per montare un mozzo generico servono alcuni adattamenti, che magari non sono alla portata di tutti. Oltre al fatto che i mozzi da pochi soldi sono veramente fatti male.

Come già detto il daikei su ebay costa un po' meno (io lo pagai 150€ da rev9), in 5 minuti installate il volante e funziona tutto alla perfezione. Se volete il volante bello almeno investite i soldi per un mozzo decente. Wink

Quoto, straquoto, iperquoto.

Di andare a limare il clockspring e altre "cantinate" varie personalmente le sconsiglio, tra l'altro i mozzi da pochi euri sono davvero "cinesate" neanche collassabili.

Il DAIKEI lo presi da REV9, indicativamente 150, tra l'altro ne ho a casa uno in più per una spedizione errata di Maxime (me lo ha spedito doppio), chi lo vuole possiamo accordarci con lui e posso spedirlo (non mi sono mai messo a metterlo sul mercatino perchè aspettavo che mi chiedesse di rispedirlo, ma ormai sono 6 mesi che ce l'ho come soprammobile).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  volanti nardi Doppiaeffe 18 6,151 03-05-2015, 10:43
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)