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[NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!!
#41
Ma mi pare ovvio che dove non si puo' o non serve regolarlo non lo facciano, io dico solo che mi pare strano che non "possano", con le stesse attrezzature.

comunque se serve più camber senza voler abbassare troppo esistono anche gli offset bushing.

https://iscracing.net/suspension/

aggiungono al massimo 1 grado e 1/2 ma per 100 dollari... più sped dogana etc :p
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#42
Mah, il mio gommista è normalissimo, eppure quando vado a controllare gli angoli mi fa tutte le misure, come chiedo io, senza battere ciglio. Si vede che abito in una isola felice.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#43
Hammer[emoji768 Ha scritto:]Mah, il mio gommista è normalissimo, eppure quando vado a controllare gli angoli mi fa tutte le misure, come chiedo io, senza battere ciglio. Si vede che abito in una isola felice.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Idem il mio, mai avuto problemi.
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#44
Clarence Ha scritto:@alex zanardi: li stavo puntando i bal joint + lunghi, ma mi frena il prezzo... Tu hai accorciato il trapezio superiore? credo sia più facile che allungare l'inferiore...


è una soluzione fattibile con le dovute attenzione e senza esagerare, avevo fatto dei calcoli per questa operazione e se ricordo bene va accorciato di circa 3 mm per poter arrivare a -3, di più non conviene, a meno di non usare un ET basso perchè rischi che il cerchio vada a raschiare sull'ammortizzatore.

io ho mantenuto il braccio superiore e ri costruito da zero l'inferiore, costruiti con tubi al CRMO ed eliminato i bushing, lavoro su unibol.
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#45
¥Brombe¥ Ha scritto:E perché vuoi chiudere più di 4 totali dietro? È troppo secondo me, ti tocca chiudere ancora di più davanti poi...
Non sono ancora afferratissimo in assetti e angoli, ma da quello che ho capito, per avere meno sottosterzo ed entrate in curva fulminee, occorre aprire più davanti che dietro.
Il problema è che se dietro non riesco a chiuderla più di 1.9, davanti dovrei aprirla almeno a 2.4, ma mi pare un po estremo per la guida su strada.
Devo ancora trovare una soluzione a questo "problema".
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#46
gigi250 Ha scritto:Non sono ancora afferratissimo in assetti e angoli, ma da quello che ho capito, per avere meno sottosterzo ed entrate in curva fulminee, occorre aprire più davanti che dietro.
Il problema è che se dietro non riesco a chiuderla più di 1.9, davanti dovrei aprirla almeno a 2.4, ma mi pare un po estremo per la guida su strada.
Devo ancora trovare una soluzione a questo "problema".

Ocio a non far confusione, ho scritto erroneamente il termine "chiudere".
Io sto parlando di campanatura, non di convergenza.
Io intendevo non campanare troppo dietro perché per logica dovresti campanare ancora di più davanti.
Se parli di aprire e chiudere convergenza è un altro discorso.
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#47
Si si anche io parlo di campanatura Wink
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#48
gigi250 Ha scritto:Si si anche io parlo di campanatura Wink

E allora dov'è il problema? Dietro -1.9 per lato giusto?
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#49
Il problema è che vorrei metterla a -1 dietro e -1.4 davanti come indicato qui per una configurazione "stradale": http://949racing.com/miata-race-alignment-info.aspx
ma dietro a -1 non ci arriva, si ferma a -1.9, costringendomi o a girare con l'anteriore più chiuso rispetto al posteriore oppure a scampanare esageratamente davanti portandola a circa -2.5 che secondo me, come setting da auto da tutti i giorni (urbano, autostrada ecc..), è un po estremo...
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#50
come è possibile che arrivi ad avere -1.9° di camber al posteriore e non riesci a ridurlo a -1°? ti si è allargata la culla posteriore o allugati i bracci???
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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