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[NC] ammortizzatore anteriore sinistro CIOP-CIOP CLAC-CLAC
#1
Ciao ragazzi,
ho preso la miata, una NC del 2006 il 20 Giugno scorso, usata, 50.000 km.
L'aspetto esterno perfetto, qualche segno d'usura interno, niente di che, motore in ottimo stato e via dicendo.
Appena presa, dopo qualche km, ho notato un rumore all'anteriore sx, se salivo brillante sul rallentatore.
Ho percorso un migliaio di km, e lunedì 27 l'ho portata dal mio meccanico per il tagliando, gli ho fatto controllare tutto, alla fine unico neo è questo ammortizzatore anteriore sx che perde olio, lui dice è scoppiato, sarebbe da cambiare...... vedi tu....

io ho trovato su autozona.it
  • Monroe 72495ST a due tubi, 300€ a coppia.
  • KYB 551117 monotubo, 220€ a coppia.

Mi chiedo qual'è la differenza?
Quale consigliate di prendere?
Avete altre scelte?

Grazie mille.
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#2
Ciao, in base all'uso che farai dell'auto ci possono essere diverse risposte.
Gli originali sono Kayaba monotubo (nella 1.8) che ovviamente puoi sostituire con altri kayaba per lasciare l'auto come di serie.

Che uso fai dell'auto?
Perché hai comprato una Mx5?



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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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#3
Ciao, grazie della risposta,
l'ho comprata perché mi piace da morire da sempre....
Solo che ho sempre avuto moto, e mi posso permettere un solo sfizio.
Non la userò tutti i giorni, ho una passat per la settimana, la userò nei weekend.

Che consigli?

grazie.
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#4
Ovviamente se devi solo fare una riparazione sostituisci i due ammortizzatori anteriori (per via di quello scoppiato) e basta, ma ti consiglio di valutare la sostituzione di tutti e quattro e magari in abbinamento a molle più corte e rigide. Se ti capita, provane una che abbia sostituito gli ammortizzatori originali con qualcosa di più sportivo (senza andare su regolabili) magari una che abbia il kit B12 (molle Eibach e ammortizzatori Bilstein)...sentirai un'altra macchina, più divertente e più precisa senza essere troppo estrema.

Ti dico questo perché il 90% delle persone che hanno una Mx5 (nc) ha rifatto molle e ammortizzatori e il miglioramento è molto evidente.
Di serie è un assetto esageratamente turistico...

Se cerchi nel forum trovi molte discussioni in merito.


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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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#5
Sì in realtà vorrei fare alcune modifiche, assetto e cerchi, ne ho vista una ieri fantastica!
solo che devo andare per gradi, sennò mia moglie mi butta fuori di casa!
ieri per altro altro due rogne! Spia motore accesa, (resistenza lambda), e forte infiltrazione ant sx, ho il pianale zuppo! Rolleyes
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#6
Il pianale zuppo sarà per colpa della vaschetta di raccolta d'acqua di quel lato. Bisognerà pulire le canaline di scolo della capote. Se cerchi sul forum c'è tutto. Con il tempo, lo sporco fa da tappo e le vaschette traboccano allagando l'abitacolo...
(è successo anche a me proprio quest'anno)

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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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#7
si ho trovato questo: [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC

ed un altro post di un "collega" che ha smontato la griglia dei tergicristallo, li seguo entrambi per vedere se cavo il ragno dal buco.
Grazie mille.
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