This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano rumore.. help
#1
Ciao a tutti, son tre o quattro giorni che sento un rumore strano. Non riesco a capire da dove venga, potrebbe essere l'albero di trasmissione?

Ho un video dove si sente questo rumore: http://www.youtube.com/watch?v=HD0z2ARFj1I

Devo preoccuparmi?
  Cita messaggio
#2
A me sembra più una cinghia..
  Cita messaggio
#3
a me lo faceva lo stesso rumore la cinghia,prova a spruzzare sulle chinghie e vedi se sparisce per un po.La mia era allentata.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#4
Adesso che ci penso me l'ha fatto altre volte dopo pioggie abbondanti, ma dopo poco spariva.. Una cinghia servizi?
  Cita messaggio
#5
l'albero di trasmissione è impossibile perchè non gira se stai fermo!....la mia fa un rumore diverso che scompare se tiri la frizione....stesso rumore lo fà la rx-8 di un mio amico!!! nel caso mio pare sia qualcosa legato alla frizione e spero sia normale anche se ne dubito...nel caso tuo potrebbe essere qualche cinghia, anche se quando sono lente, se dai una accelerata o decelerata improvvisa dovrebbe stridere.
  Cita messaggio
#6
Giova il tuo rumore è tipo un cinguettio? Se sì potrebbe trattarsi dello spiggot bearing.
  Cita messaggio
#7
Il rumore di Jack potrebbe anche essere un cuscinetto. Se hanno molti anni/km io proverei a sostituire le cinghie servizi, poi eventualmente a far sentire il rumore.

Per il rumore di Giova quoto Antonio: cuscinetto spingidisco andato. (Scompare appena sfiori il pedale della frizione, vero?)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
sisi scompare se spingi la frizione! non sò spiegare bene il rumore, ma sento la frizione girare!! uahahuauha se trovo un video lo posto....ps. devo cambiare la frizza??? no dai... và da dio...
  Cita messaggio
#9
No puoi continuare così senza problemi..
  Cita messaggio
#10
ecco ragazzi http://www.youtube.com/watch?v=mrPGn4X8ezs
mettete a 2.05, subito dopo il tipo lascia la frizione e si sente il rumore in sottofondo.... Smile sembra una clio williams fa7 prima di partire... hahaha
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,310 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 1,950 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 764 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,093 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] STRANO FISCHIO DAL COFANO MOTORE Andreab655 5 1,778 28-10-2021, 23:51
Ultimo messaggio: zef
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,559 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,351 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [ND] Tubo rumore benti77 35 19,303 19-02-2021, 09:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Rumore dal cambio credo Compact87 12 4,252 29-03-2020, 13:04
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] rumore pulegge / cuscinetti? Antonio 31 10,923 13-12-2019, 02:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)