This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MotoGP
#51
Bisso Ha scritto:di fortune/sfortune capitano a tutti nelle gare, non è che uno è meno campione di un altro perché ha avuto meno problemi.
se uno è campione lo si vede sul campo...

Cristallino. Chi vince ha SEMPRE ragione, vuol dire che per meriti propri o di tutto l'insieme le cose hanno girato meglio che per chi è arrivato dietro.
Quel che voglio dire è che i tanto sbandierati 9 titoli di cui i tifosi amano riempirsi la bocca non certificano che Rossi sia il miglior pilota della storia, perchè spesso ha avuto delle circostanze favorevoli che gli hanno permesso di raggiungere queste cifre ragguardevoli. A prova di ciò negli ultimi 3 anni con l'innalzamento dell'asticella non ha raccolto quanto ci si aspetterebbe da molti. Con questo chiudo perchè mi rendo conto di essere l'unico a pensarla così, W Rossi e W la Feràriiii XD
  Cita messaggio
#52
Rileggendo tutto mi sono ricreduto, in effetti Rossi è una sega e le corse da quando ci sono lui sono diventate una noia mortale. Le competizioni Lorenzo/Stoner/Pedrosa dove uno dei tre a caso nella gara giusta si mette davanti e non c'è manco un sorpasso sono la quintessenza dello sport.
  Cita messaggio
#53
beh questa storia della supergomma è forte, tecnici Michelin in una notte: trovano e mettono a punto, una nuova mescola > la producono > e puoi dire vabbè, forse, chissà, però poi > il Vale la può sfruttare subito al primo colpo senza conoscerla! ... mah, io ho sempre dubitato, pezzi su misura per i piloti top, sono sempre stati fatti, quindi una gomma chessò, tra il medio e il morbido , o ottimizzata per fare un paio di giri in più posso capirla, ma gomme che siano nettamente migliori degli altri visto che utilizzano le stesse tecnologie produttive mi sembra difficile che siano esistite.

è facile dire che i piloti citati sopra siano scarsi > col senno di poi !
ti ripeto che stoner avrebbe fatto sembrare tutti ugualmente scarsi (rossi compreso) se avesso tenuto botta con la testa...li avrebbe fatti sembrare dei chiodi ! lorenzo pedrosa rossi diventavano biaggi gibernau e capirex in tempo zero !!
...sono forse scarsi lorenzo pedrosa e rossi? non mi pare, ma lo sarebbero sembrati se stoner avesse vinto 4/5 anni di fila come il suo manico gli avrebbe permesso...però, mal di pancia, stress, pressione altrui, non li ha saputi reggere...

Vale aveva una differenza, in quel periodo, era come la nazionale brasiliana! poteva correre senza pensieri e calcoli, tanto aveva dentro la sicurezza che il gol lo avrebbe cmq fatto a fine partita...Stoner nonostante il manico assurdo e i distacchi di anni luce, questa sicurezza non è mai riuscito ad averla, ha sempre corso con la peste bubbonica addosso e non ha dimostrato passione per il motociclismo professionistico, preso solo come un lavoro dal quale andare in pensione presto.

è vero che il livello si è alzato, (i piloti sono sempre più completi) succede sempre, vedi Marquez, ma questo sec me dimostra ancor di più la capacità di adattamento del dottore, a moto, stili di guida, e sopratutto GOMME così diverse ! anche lui ha alzato la sua asticella per stare con i nuovi talenti ! mica tutti sanno evolvere e stare al passo! speravo infatti che riuscisse anche a fare un cambio più radicale per la ducati, invece nada !

pedrosa ha grande metodo e velocità, ma ci ha messo anni per capire cosa fosse un sorpasso ! istruito e programmato da Hrc come se fosse software per guidare la moto..mi dispiace per lui, ha preso coscenza di non essere un fantasma solo negli ultimi due anni...la possibilità di chiudere la carriera come eterno secondo si fà più concreta ogni anno che passa...non è che sia peggiore di hayden o roberts, ma cavoli, con tutto quello che hanno fatto apposta per lui, una moto costruita per lui ! per il suo fisico e per il suo stile di guida...(altro che la gommina pre gara, che parrebbe bastare per vincere i mondiali) > non ha ancora concluso nulla !!


io ora però, spero un sacco che Vale vada in superbike a guidare davvero (aiutandola a ripopolarsi di talenti cazzuti, sponsor e team veri), invece che fare palestra di sfruttamento gomme in motogp...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#54
Antonio Ha scritto:Cristallino. Chi vince ha SEMPRE ragione, vuol dire che per meriti propri o di tutto l'insieme le cose hanno girato meglio che per chi è arrivato dietro.
Quel che voglio dire è che i tanto sbandierati 9 titoli di cui i tifosi amano riempirsi la bocca non certificano che Rossi sia il miglior pilota della storia, perchè spesso ha avuto delle circostanze favorevoli che gli hanno permesso di raggiungere queste cifre ragguardevoli. A prova di ciò negli ultimi 3 anni con l'innalzamento dell'asticella non ha raccolto quanto ci si aspetterebbe da molti. Con questo chiudo perchè mi rendo conto di essere l'unico a pensarla così, W Rossi e W la Feràriiii XD
certo, io sono stato il primo ad avere il dubbio che non fosse colpa della Ducati se Rossi non riusciva a tirar fuori un risultato, e per questo voglio vedere cosa accadrà, anche perché comunque Stoner ha vinto con la Ducati, ma questo vuol dire tutto e niente nel senso che una moto non necessariamente va bene per tutti, e non necessariamente è adattabile al proprio stile di guida... questo vale per qualsiasi mezzo meccanico.
resta il fatto che se il fenomeno Rossi da una parte ha creato un fanatismo senza eguali, dall'altra ha creato un odio esagerato che porta a sminuirlo.
ha vinto 9 titoli, può esser stata fortuna o condizioni favorevoli, ma non può esser sempre stato così... è comunque il pilota più titolato della griglia di partenza, qualcosa vorrà pur dire!
avrà avuto spesso una signora moto, ma le altre squadre non giravano col califfo!
questo voglio dire...
da non tifoso di Rossi, mi piacerebbe vedere Dovizioso lì davanti perché mi piace lui e mi piace la Ducati, ma mi piaceva anche lo show che faceva Valentino...
certo è che se oggi riesce a vincere il mondiale con una moto direi al pari delle principali concorrenti, e senza essere il pilota di punta della squadra, dimostra di saperci fare davvero... sempre se non paga le umbrella girls per sgonfiare le gomme agli altri.
  Cita messaggio
#55
Antonio Ha scritto:Cristallino. Chi vince ha SEMPRE ragione, vuol dire che per meriti propri o di tutto l'insieme le cose hanno girato meglio che per chi è arrivato dietro.
Quel che voglio dire è che i tanto sbandierati 9 titoli di cui i tifosi amano riempirsi la bocca non certificano che Rossi sia il miglior pilota della storia, perchè spesso ha avuto delle circostanze favorevoli che gli hanno permesso di raggiungere queste cifre ragguardevoli. A prova di ciò negli ultimi 3 anni con l'innalzamento dell'asticella non ha raccolto quanto ci si aspetterebbe da molti. Con questo chiudo perchè mi rendo conto di essere l'unico a pensarla così, W Rossi e W la Feràriiii XD


mmhh.. la Ducati di Stoner, non era la stessa di Rossi > imho in Ducati sono diversi anni che sbagliano la moto, come han fatto in Ferrari del resto. Capita.
  Cita messaggio
#56
Sentendo i discorsi che si fanno anche fuori dal forum i tifosi di Valentino dicono tutti la stessa cosa e' sono molto contenti...

Certo che se la vogliono vedere bene basta girarla a propio comodo...


Partendo dal presupposto che secondo i tifosi Valentino ha quel qualcosa in piu'...

Partendo dal presupposto che adesso ha la moto al Top, questo lo dimostra il risultato di Lorenzo...

Io la vedo cosi:

Ha fatto delle qualifiche penose qualificandosi 7...

E' partico com'e' partito...

Ha cannatto al secondo giro...

Con la moto che ha ci mancherebbe altro che dopo 20 gini non venga su...

Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#57
Cagi Ha scritto:Sentendo i discorsi che si fanno anche fuori dal forum i tifosi di Valentino dicono tutti la stessa cosa e' sono molto contenti...

Certo che se la vogliono vedere bene basta girarla a propio comodo...


Partendo dal presupposto che secondo i tifosi Valentino ha quel qualcosa in piu'...

Partendo dal presupposto che adesso ha la moto al Top, questo lo dimostra il risultato di Lorenzo...

Io la vedo cosi:

Ha fatto delle qualifiche penose qualificandosi 7...

E' partico com'e' partito...

Ha cannatto al secondo giro...

Con la moto che ha ci mancherebbe altro che dopo 20 gini non venga su...

Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno...
in parte hai ragione, ma non so se segui da anni o no... Rossi di pole ne ha collezionate pochissime, non ha mai fatto delle belle prove libere, ha sempre ragionato in ottica gara.
poi certo, neanche 7° non è il posto che ci si aspetterebbe, ma diciamo un 3° o 4° al massimo direi.

la partenza ok, l'errore ok, ma non è che è meno bravo perché ha sbagliato una staccata in una gara intera stando in mezzo alla ressa, se sbagliasse stando davanti da solo con 6-7 secondi di vantaggio la penserei diversamente.

questo discorso "con la moto che ha" mi sembra una cazzata... cioè per lo stesso discorso l'anno scorso Lorenzo avrebbe dovuto vincere tutto... mentre Pedrosa con la moto che ha è arrivato 4°... cioè detta così sembra che lui giri con 30 cavalli in più degli altri.

Dai siate obiettivi, a fatto una bella gara e basta.
Lorenzo ha fatto una bella gara, Marquez ha superato le aspettative, Pedrosa le ha deluse.

la prossima gara potrebbe finire 7° e diremo: ecco forse è diventato vecchio e non era colpa della Ducati, ma in questo caso è stato superiore a tutti, tranne che a Lorenzo... non sappiamo come sarebbe andata se non avesse sbagliato all'inizio, sappiamo che è partito 7°, ha fatto un errore ma è finito 2°, Lorenzo non ha sbagliato, è partito davanti e ha vinto, in questa gara, con queste circostanze si è dimostrato il migliore, Lorenzo ha vinto, Rossi ha perso, ma ha avuto una grande vittoria e riscatto morale verso se stesso.
  Cita messaggio
#58
Antonio Ha scritto:A prova di ciò negli ultimi 3 anni con l'innalzamento dell'asticella non ha raccolto quanto ci si aspetterebbe da molti. Con questo chiudo perchè mi rendo conto di essere l'unico a pensarla così, W Rossi e W la Feràriiii XD

Ti dico di più..dal 2006 al 2012, quindi in 7 anni, non proprio pochi, Rossi ha vinto due mondiali esattamente come Stoner ma, nonostante le cadute, il primo anno su moto privata e i "mal di pancia" di quest'ultimo Rossi ha fatto in totale meno punti dell'australiano.
Rossi ha costruito il suo mito nel periodo di vacche grasse, nell'epoca della nuova generazione di piloti non ha fatto meglio di altri.


Comunque anche Rossi ha fatto molte stagioni di dominio assoluto, sempre primo, secondo o al massimo terzo.
Però nessuno in Italia si lamentava che Rossi "ammazzava" il campionato..non è strano?
Rossi da spettacolo con le sue rimonte perchè non è mai stato un grande pilota "da qualifica" e soprattutto perchè ha sempre peccato nelle partenze..."difetti" che l'hanno sempre fatto scivolare indietro e costretto a recuperare posizioni....ma se avesse potuto "scappare" da solo tranquilli che l'avrebbe fatto, direi quindi che ha fatto di necessità virtù.

Per un pilota come Rossi, Lorenzo o Stoner "quelli dietro" sono poco più di fastidiosi birilli, logico che se costretti sfoderano molti sorpassi in rimonta ma, se possono, se ne vanno via subito... A renderlo spettacolare è proprio il fatto che Rossi non ha mai avuto questa capacità di martellare tempi già dal secondo giro.
Poi che lui dica che non gli piace "andare in fuga" è una scusante ad una sua mancanza, nessuno gira in 2' per stare insieme agli altri "in gita" quando può girare in 1.58" da solo.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#59
@Fletch Ma che risposta é?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#60
ma a noi di questo che importa? cioè per chi sta davanti alla tv a guardare la gara che importa se il primo è davanti di 20 secondi? la gente vuole lo spettacolo, per questo è sempre piaciuto Rossi e non Stoner, poi va bè è evidente che c'è di mezzo anche il fatto che Rossi è italiano, però per dirne uno, Bayliss è sempre stato amatissimo... ok era in Ducati, ma anche Stoner!

detto questo, il campione è chi vince, con o senza spettacolo, con o senza fortuna, agli altri le briciole.
che poi il campione piaccia o stia sulle palle dipende dal suo atteggiamento dentro e fuori dalla pista. Non a tutti piacciono i pagliacci, ma alla maggior parte stanno simpatici.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,142 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Motogp - Malaysia Jo 195 0 841 13-10-2013, 18:30
Ultimo messaggio: Jo 195
  MotoGP Mugello domenica 2 giugno ! DreaMerX*5 0 842 16-05-2013, 00:40
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  MotoGP: infinitamente peggio della F1 .SharK 17 3,064 02-05-2011, 21:30
Ultimo messaggio: omermon
  MotoGP 2008 mr.magoo87 9 3,471 21-05-2008, 10:19
Ultimo messaggio: nth



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)