This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MotoGP
#31
cioz05 Ha scritto:ma che numeri fa rossi? se vogliamo parlare di spettacolarità ce ne sono a iosa meglio di lui.
ne cito un o a caso che ha vinto poco un ***** ma che numeri faceva...tale nitronori haga!

...beh...per esempio Rossi vs Stoner a Lagunaseca del 2008...per dirne una. Per dirne altre si potrebbero mettere in fila tutta una serie di battaglie,rimonte e risultati che anche mia nonna riuscirebbe a percepire come imprese. Non riconoscere questo è come non riconoscere che sia stato lui a vincere 6 MotoGp.
  Cita messaggio
#32
cioz05 Ha scritto:ma che numeri fa rossi? se vogliamo parlare di spettacolarità ce ne sono a iosa meglio di lui.
ne cito un o a caso che ha vinto poco un ***** ma che numeri faceva...tale nitronori haga!

Thumbdown
Seguo Rossi da quando era in 125 e faceva dei bei numeri anche li.
Rossi è prima di tutto il pilota più forte nei sorpassi, ci sono punti delle curve dove le ruote ce le mette solo lui, poi oltre a dare spettacolo in pista, ha vinto dovunque e con qualunque moto, evitare i paragoni col simpatico Haga.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#33
Dangerfield78 Ha scritto:...beh...per esempio Rossi vs Stoner a Lagunaseca del 2008...per dirne una. Per dirne altre si potrebbero mettere in fila tutta una serie di battaglie,rimonte e risultati che anche mia nonna riuscirebbe a percepire come imprese. Non riconoscere questo è come non riconoscere che sia stato lui a vincere 6 MotoGp.

Enuma Ha scritto:Thumbdown
Seguo Rossi da quando era in 125 e faceva dei bei numeri anche li.
Rossi è prima di tutto il pilota più forte nei sorpassi, ci sono punti delle curve dove le ruote ce le mette solo lui, poi oltre a dare spettacolo in pista, ha vinto dovunque e con qualunque moto, evitare i paragoni col simpatico Haga.

grazie per aver riportatato la razionalità in questa discussione !

aggiungo: Rossi - Lorenzo Catalunya 2009 e un pò di gare della '500 vs Capirex e Barros :-) ma forse i veri grandi appassionati di motgp le due tempi non se le ricordano XD

l' invidia e l' antiRossismo fiocano Big Grin, dire che non aveva avversari con la rc211v è come dire che Stoner non aveva avversari fino all' anno scorso, se il cangurello avesse avuto un decimo della tenuta psicologica di Rossi avrebbe azzerato tutti negli ultimi 4 anni, come invece ha fatto Rossi con biaggi , gibernau, capirossi, barros, roberts, melandri, etc etc etc ...(invece è in mezzo ai canguri, da vero appassionato di motociclismo qual'è XD) ricordiamoci che Vale ha cambiato moto quando era ancora più che vincente, potrebbe essere alla honda ancora oggi se non avesse fatto le sue scelte in passato...
ma vinceva perchè aveva la moto "su misura" vero ??? e Pedrosa? la macchina programmata per vincere per cui Honda ha realizzato una moto ex-novo (212v) APPOSTA PER LUI ?? ha avuto TUTTO a disposizione, più di Rossi, e non ha MAI vinto una mazza !!! ma come? non bastava la supermoto per vincere ?? uhahahahahhaahBig Grin

il circus non è attorno a Rossi, ormai DIPENDE da Rossi ! guardacaso domenica abbiamo visto la prima gara di motogp da due anni a questa parte ! i grandi intenditori di motogp vogliono dirmi che nel 2011 e 2012 si sono divertiti anzichè addormentati, davanti ai pilotini costruiti a tavolino e messi in fila indiana ?
beh, contenti voi !! :haha:

io non vedo l' ora di vedere un' altra di quelle scenette post gara ! scanzonate e patacca tanto quanto il rossi Smile lo scoreggino aveva provato a imitargli pure quelle (oltre alla strategia psicologica)! avete già dimenticato le pacchiane 'lorenzo's land' e i tuffi nelle pozzanghere?? Big Grin

Rossi ha fatto tutto per primo , e lo ha fatto meglio ! non esisterà un altro sportivo con questa combinazione di carisma simpatia fantasia e talento, il successo, il circus, la motogp senza di lui se lo sarebbe sognato !!! se, come dicono molti, fosse stata solo una questione di Dorna-Sponsor-Immagine, perchè non lo hanno fatto con Doohan ???
ma come? non bastava un pilota forte e la dorna a spingerlo per creare un' immagine e sfruttarla ??? EVIDENTEMENTE NO !!

L' unica è prenderla come Marquez, fai del tuo meglio e fallo sorridendo, se ti metti Rossi nel mirino, rosichi a vita, anche se vai più veloce di lui...anche se perde, anche se fai una vita da pensionato in australia...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#34
Non riconoscere in Rossi un campione fuori dal normale mi sembra una presa di posizione poco obiettiva. Io non sono un appassionato di motociclismo in senso stretto e seguo i GP da una quindicina d'anni...e devo dire che le gare in cui c'è Rossi competitivo hanno un altro sapore...è l'unico che lotta all'ultimo sangue per un sorpasso e che durante la gara si fa prendere da una verve agonistica che gli altri non hanno. Del resto non credo che abbia vinto tutto quello che ha vinto per caso. E' molto diverso da Schumacher, in cui la macchina fa molto più del pilota e come compagno aveva Barrichello...

Rossi mi mette la stessa voglia di guardare una corsa che mi dava Pantani al Giro e al Tour de France: le tappe con lui erano molto più spettacolari.
  Cita messaggio
#35
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:i grandi intenditori di motogp vogliono dirmi che nel 2011 e 2012 si sono divertiti anzichè addormentati, davanti ai pilotini costruiti a tavolino e messi in fila indiana ?

Da grande intenditore :haha: (seguo la classe regina dai tempi di Gardner e Lawson) ti dico che ci sono stati pochi anni in cui non mi sono divertito..alcuni di questi erano gli anni in cui Rossi, per un mix di talento mancanza di avversari degni e alcuni favoritismi distruggeva i campionati vincendo 10 gare su 16..quel che rischia di fare adesso Lorenzo. A me personalmente Stoner manca molto e non lo trovo affatto un pilota costruito al computer, anzi era un mix di genio e sregolatezza purtroppo psicologicamente fragile ma il suo talento era superiore a quelli di Rossi, la sua guida la più bella mai vista da quando seguo le corse. Nessuno mette in discussione le qualità di Rossi come pilota e comunicatore, però basta con questa storia tutta italiana che ci sono solo la Feràri e Valentino e il resto è cacca.
  Cita messaggio
#36
Come detto sopra NON era mancanza di avversari, è che li ha demoliti tutti sul nascere (Max non era un avversario?non è stato su una Rc211v ufficiale HRC?), cosa che stoner avrebbe potuto fare tranquillamente se avesse avuto un decimo dell' integrità psicologica del Vale, non sono affatto uno di quelli che nega il talento altrui o per cui esiste solo ferari e vale, ma con la scusa dei 9 mondiali dati per scontati, spessissimo si mettono troppo in evidenza i favori fatti al Vale (il fatto che i pezzi migliori vadano al pilota migliore è sempre esistito, tutti hanno una famiglia / team che porta tutta l' acqua possibile al proprio mulino, e la stampa a calcato la mano su di lui è perchè a differenza degli altri è un personaggio, non solo un pilota) e le mancanze altrui...

per me non è così semplice, se i talenti (mostruosi) prima del Vale non sono riusciti a fare le sue stesse cose NON è per via di avversari di dorna o altre invenzioni , vedi l' esempio di Pedrosa, il pilota più coccolato e favorito della storia del motomondiale...non ha ancora vinto NULLA,
quindi ribadisco, non basta un pilota e una federazione a spingerlo perchè diventi storia, per me questa teoria non sta in piedi.

io dell' RC211v era ricordo Derapate mai viste prima , sorpassi al limite della fisica, rimonte assurde, ruota che si alzava in staccata sul bagnato, salvataggi incredibili...per Stoner queste cose valgono e per Vale no ? siccome stoner batte Vale è un mostro, mentre quando Vale faceva le stesse cose con Biaggi era normalità ?? no io cerco di dare ad ognuno quello che gli spetta...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#37
Antonio Ha scritto:basta con questa storia tutta italiana che ci sono solo la Feràri e Valentino e il resto è cacca.
hai ragione, ma devo anche dire basta a questa storia che visto che Feràri e Valentino creano fanatismo sono per forza cacca.

sulla Ferrari c'è una storia lunga un secolo, ha stravinto anche grazie al pilota e al team giusto, da qualche anno pecca, ma è giusto che ci sia un po' di nazionalismo e capisco gli italiani che continuano a sostenere un nome italiano e un orgoglio italiano per quanto possano star sui maroni i magna magna che ci possono essere.
ma non sostenere la Ferrari in F1 o Valentino in moto gp, oppure anche avere una simpatia per la Ducati nonostante non vinca, è come guardare i mondiali di calcio e non tifare Italia!
dai su, se c'è una guerra linciate i nostri soldati e accogliete gli invasori barbari? sarà che vivo sulle rive del Piave e ogni tanto lo sento mormorare... ma un po' di amore per il nostro paese almeno dove c'è qualcosa di buono!

a me piaceva tantissimo Stoner il primo anno, quando non vinceva e cadeva sempre, ma vedevo un ragazzino che ci provava e ci credeva, poi quando è arrivato in alto si è trovato in un mondo che non era il suo, non ha retto psicologicamente... era un pilota eccezionale, ma un campione si vede anche dalla capacità di reggere lo stress e di essere costante. I campionati non si vincono con una gara e poi con mezza stagione di mal di pancia... e un campione viene ricordato nei decenni per un mondiale vinto, non per una gara.

mi piaceva anche Gibernau, nel primo anno di lotte, dove non vinceva, ma non gli rodeva neanche così tanto... ho sempre sostenuto i perdenti col sorriso... in quell'anno preferivo lui piuttosto che lo stravincente Rossi, ma non per questo ho mai sputato su Valentino...
nei primi anni di Moto GP, era quasi più bello il suo giro d'onore piuttosto dell'intera gara spettacolare... voglio ricordare le sue impennate chilometriche, i suoi curvoni con ruota fumante, i suoi burnout salutando il pubblico. Questa spensieratezza ed esaltazione lo hanno reso un simbolo, talmente grande da mettere in secondo piano anche chi riusciva a stargli davanti.

bisogna riconoscerlo, e lo scrivo io che non sono mai stato un suo tifoso.
  Cita messaggio
#38
[Immagine: Valentino-Rossi-Tattoos.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#39
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Come detto sopra NON era mancanza di avversari, è che li ha demoliti tutti sul nascere (Max non era un avversario?non è stato su una Rc211v ufficiale HRC?), cosa che stoner avrebbe potuto fare tranquillamente se avesse avuto un decimo dell' integrità psicologica del Vale, non sono affatto uno di quelli che nega il talento altrui o per cui esiste solo ferari e vale, ma con la scusa dei 9 mondiali dati per scontati, spessissimo si mettono troppo in evidenza i favori fatti al Vale (il fatto che i pezzi migliori vadano al pilota migliore è sempre esistito, tutti hanno una famiglia / team che porta tutta l' acqua possibile al proprio mulino, e la stampa a calcato la mano su di lui è perchè a differenza degli altri è un personaggio, non solo un pilota) e le mancanze altrui...

per me non è così semplice, se i talenti (mostruosi) prima del Vale non sono riusciti a fare le sue stesse cose NON è per via di avversari di dorna o altre invenzioni , vedi l' esempio di Pedrosa, il pilota più coccolato e favorito della storia del motomondiale...non ha ancora vinto NULLA,
quindi ribadisco, non basta un pilota e una federazione a spingerlo perchè diventi storia, per me questa teoria non sta in piedi.

io dell' RC211v era ricordo Derapate mai viste prima , sorpassi al limite della fisica, rimonte assurde, ruota che si alzava in staccata sul bagnato, salvataggi incredibili...per Stoner queste cose valgono e per Vale no ? siccome stoner batte Vale è un mostro, mentre quando Vale faceva le stesse cose con Biaggi era normalità ?? no io cerco di dare ad ognuno quello che gli spetta...

Vincere tanto non sempre è un sinonimo di essere il migliore. Vanno considerate anche le condizioni in cui tali successi sono stati ottenuti. Per questo ritengo che alcuni dei mondiali vinti da Rossi siano stati un pò favoriti da alcuni fattori. Uno su tutti, le gomme, fino a qualche anno fa (mi pare 2008 o 2009) non erano contingentate e TUTTI sanno che la Michelin offriva un trattamento di riguardo al Dottore a volte portandogli la gomma buona la notte prima del GP.
Capitolo avversari: penso che oggi il livello dei piloti top si sia alzato rispetto ad una decina di anni fa e guardacaso, Rossi sono tre anni che non vince un GP. Lo dico contro il mio interesse visto che sai chi ho sempre sostenuto, ma i vari Biaggi Gibernau Capirossi Melandri Roberts jr. Hayden ecc.....non sono certo al livello di Stoner Pedrosa Marquez ecc NEL LORO COMPLESSO. E sto parlando dei piloti migliori delle rispettive epoche, altri non me ne vengono in mente.
Se guardassimo solo le vittorie, Hayden e Roberts jr. che hanno vinto un titolo sarebbero forti quanto lo era Schwantz, anch'egli vincitore di un unico campionato? E sarebbero meglio di Pedrosa che non ne ha vinti?
  Cita messaggio
#40
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie per aver riportatato la razionalità in questa discussione !

aggiungo: Rossi - Lorenzo Catalunya 2009 e un pò di gare della '500 vs Capirex e Barros :-) ma forse i veri grandi appassionati di motgp le due tempi non se le ricordano XD

l' invidia e l' antiRossismo fiocano Big Grin, dire che non aveva avversari con la rc211v è come dire che Stoner non aveva avversari fino all' anno scorso, se il cangurello avesse avuto un decimo della tenuta psicologica di Rossi avrebbe azzerato tutti negli ultimi 4 anni, come invece ha fatto Rossi con biaggi , gibernau, capirossi, barros, roberts, melandri, etc etc etc ...(invece è in mezzo ai canguri, da vero appassionato di motociclismo qual'è XD) ricordiamoci che Vale ha cambiato moto quando era ancora più che vincente, potrebbe essere alla honda ancora oggi se non avesse fatto le sue scelte in passato...
ma vinceva perchè aveva la moto "su misura" vero ??? e Pedrosa? la macchina programmata per vincere per cui Honda ha realizzato una moto ex-novo (212v) APPOSTA PER LUI ?? ha avuto TUTTO a disposizione, più di Rossi, e non ha MAI vinto una mazza !!! ma come? non bastava la supermoto per vincere ?? uhahahahahhaahBig Grin

il circus non è attorno a Rossi, ormai DIPENDE da Rossi ! guardacaso domenica abbiamo visto la prima gara di motogp da due anni a questa parte ! i grandi intenditori di motogp vogliono dirmi che nel 2011 e 2012 si sono divertiti anzichè addormentati, davanti ai pilotini costruiti a tavolino e messi in fila indiana ?
beh, contenti voi !! :haha:

io non vedo l' ora di vedere un' altra di quelle scenette post gara ! scanzonate e patacca tanto quanto il rossi Smile lo scoreggino aveva provato a imitargli pure quelle (oltre alla strategia psicologica)! avete già dimenticato le pacchiane 'lorenzo's land' e i tuffi nelle pozzanghere?? Big Grin

Rossi ha fatto tutto per primo , e lo ha fatto meglio ! non esisterà un altro sportivo con questa combinazione di carisma simpatia fantasia e talento, il successo, il circus, la motogp senza di lui se lo sarebbe sognato !!! se, come dicono molti, fosse stata solo una questione di Dorna-Sponsor-Immagine, perchè non lo hanno fatto con Doohan ???
ma come? non bastava un pilota forte e la dorna a spingerlo per creare un' immagine e sfruttarla ??? EVIDENTEMENTE NO !!

L' unica è prenderla come Marquez, fai del tuo meglio e fallo sorridendo, se ti metti Rossi nel mirino, rosichi a vita, anche se vai più veloce di lui...anche se perde, anche se fai una vita da pensionato in australia...

Thumbup
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,057 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Motogp - Malaysia Jo 195 0 832 13-10-2013, 18:30
Ultimo messaggio: Jo 195
  MotoGP Mugello domenica 2 giugno ! DreaMerX*5 0 831 16-05-2013, 00:40
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  MotoGP: infinitamente peggio della F1 .SharK 17 3,008 02-05-2011, 21:30
Ultimo messaggio: omermon
  MotoGP 2008 mr.magoo87 9 3,403 21-05-2008, 10:19
Ultimo messaggio: nth



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)