This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MotoGP
#41
Va beh parlare con i tifosi di rossi é come parlare con gli interisti: INUTILE! è il pilota più forte mai apparso sulla faccia della terra. Contenti adesso?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#42
Antonio Ha scritto:Vincere tanto non sempre è un sinonimo di essere il migliore. Vanno considerate anche le condizioni in cui tali successi sono stati ottenuti. Per questo ritengo che alcuni dei mondiali vinti da Rossi siano stati un pò favoriti da alcuni fattori. Uno su tutti, le gomme, fino a qualche anno fa (mi pare 2008 o 2009) non erano contingentate e TUTTI sanno che la Michelin offriva un trattamento di riguardo al Dottore a volte portandogli la gomma buona la notte prima del GP.
Capitolo avversari: penso che oggi il livello dei piloti top si sia alzato rispetto ad una decina di anni fa e guardacaso, Rossi sono tre anni che non vince un GP. Lo dico contro il mio interesse visto che sai chi ho sempre sostenuto, ma i vari Biaggi Gibernau Capirossi Melandri Roberts jr. Hayden ecc.....non sono certo al livello di Stoner Pedrosa Marquez ecc NEL LORO COMPLESSO. E sto parlando dei piloti migliori delle rispettive epoche, altri non me ne vengono in mente.
Se guardassimo solo le vittorie, Hayden e Roberts jr. che hanno vinto un titolo sarebbero forti quanto lo era Schwantz, anch'egli vincitore di un unico campionato? E sarebbero meglio di Pedrosa che non ne ha vinti?

Il confronto tra epoche diverse è un errore nello sport. Non puoi fare paragoni tra chi correva in condizioni totalmente diverse. Sei sicuro che Pedrosa sia così forte? A me è sembrato un agnellino domenica scorsa...e il mezzo l'aveva...
  Cita messaggio
#43
Bisso Ha scritto:hai ragione, ma devo anche dire basta a questa storia che visto che Feràri e Valentino creano fanatismo sono per forza cacca.

E chi ha detto questo? Non certo io, anche se l'attuale gestione sportiva della Ferrari in F.1 non mi piace, stiamo parlando di una squadra che ha fatto la storia della F.1. Allora sì che ti dico, senza la Ferrari il circus perderebbe interesse, ma stiamo parlando di un team con tutto il suo bagaglio di storia, non di un singolo.
Troppo spesso ho letto commenti di gente che definiva la Ducati un cancello perchè Rossi non riusciva a combinarci nulla, mentre adesso che ci corre un altro italiano sopra leggo pochi che lo sostengano, nonostante sia un pilota italiano su moto italiana. E' un discorso troppo lungo e complicato da fare, ma la sostanza è che il fenomeno Rossi ha svegliato un'orda di "tifosi" che non ha idea di cosa siano le corse, la tecnica, la sportività.
  Cita messaggio
#44
lucazam Ha scritto:Il confronto tra epoche diverse è un errore nello sport. Non puoi fare paragoni tra chi correva in condizioni totalmente diverse. Sei sicuro che Pedrosa sia così forte? A me è sembrato un agnellino domenica scorsa...e il mezzo l'aveva...

Pedrosa ha un potenziale enorme solo che raramente riesce ad esprimerlo. Ma quando ci riesce nessuno è in grado di stargli dietro, vedi lo scorso campionato nella seconda parte quando Stoner non correva. Purtroppo con un compagno di squadra forte non ce la fa...quindi sì, penso che sia forte ma solo a certe condizioni. E penso anche che non vincerà mai un titolo.
  Cita messaggio
#45
cioz05 Ha scritto:Va beh parlare con i tifosi di rossi é come parlare con gli interisti: INUTILE! è il pilota più forte mai apparso sulla faccia della terra. Contenti adesso?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Purtroppo devo darti ragione, la maggior parte dei tifosi di Rossi è assimilabile ai tifosi delle squadre di calcio.
  Cita messaggio
#46
E Maradona non era un granché, vero? Mapperpiacere...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#47
Quindi in definitiva il campionato è già finito? O siamo solo alla prima gara ? :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#48
Rossi è un fenomeno ma ha avuto anche la fortuna di godere di un periodo di ricambio generazionale in cui i vecchi erano "scoppiati" o ritirati e di giovani altri fenomeni non ve n'erano. È come se Lorenzo oggi corresse solo contro Cal. C. o contro Dovizioso...fate vobis..
Non parliamo poi degli anni in HRC che all'epoca aveva una moto avanti 5 anni in 500 e 10 in MotoGP. Le altre moto contro la v5 Honda semplicemente facevano ridere. Lo stesso Rossi si annoiava tanto a dominare da rimettersi poi in gioco passando alla Yamaha.
L'eccezionalità di Rossi per me è nella sua seconda metà della carriera.




From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#49
sono un po' combattuto nel leggere queste cose... perché se valutiamo tutti i fattori, stoner si è mangiato un mondiale per il mal di pancia, mondiale poi vinto da Lorenzo...
vien da dire che pure Lorenzo ha vinto solo perché il più forte del momento non era in condizioni ottimali.
Rossi stesso ha avuto un anno da dimenticare in Yamaha, quando ha avuto ripetuti problemi proprio alle gomme, voglio ricordare la gara dove tornò ai box con la gomma anteriore maciullata.
di fortune/sfortune capitano a tutti nelle gare, non è che uno è meno campione di un altro perché ha avuto meno problemi.
se uno è campione lo si vede sul campo... negli ultimi anni Stoner è stato il numero 1 come guida e fisico, ma è stato un perdente con la testa.
Rossi ci ha creduto sempre, a parte forse l'anno scorso quando si è reso conto che con Ducati non veniva fuori niente di buono.
Lui si è dimostrato un campione sotto tutti i punti di vista, una volta era come Stoner, ma con la testa e la costanza, oggi non so ancora se è stata una gara favorevole o se ha davvero le carte per giocarsela.
di sicuro il discorso favoritismo c'è stato all'interno della squadra come è sempre stato e sempre sarà, nel senso che può essere arrivato un aggiornamento prima a lui che al suo compagno di squadra, ma di compagno di squadra ce n'è uno, di piloti sulla griglia ce ne sono altri 22...

onestamente non mi sento di dire che piloti come Biaggi, Gibernau, Heyden, siano inferiori, hanno dato fastidio al campione del momento e spesso hanno perso o vinto per qualche centesimo, e dire "perso" mi sembra un parolone... Sono inferiori forse perché non hanno "tenuto" nel tempo, però nelle loro stagioni migliori erano lì a giocarsela a punti.
Pedrosa lo metterei al livello di questi 3, e anche di Roberts.
  Cita messaggio
#50
Antonio Ha scritto:Purtroppo devo darti ragione, la maggior parte dei tifosi di Rossi è assimilabile ai tifosi delle squadre di calcio.

Esatto!
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,075 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Motogp - Malaysia Jo 195 0 832 13-10-2013, 18:30
Ultimo messaggio: Jo 195
  MotoGP Mugello domenica 2 giugno ! DreaMerX*5 0 831 16-05-2013, 00:40
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  MotoGP: infinitamente peggio della F1 .SharK 17 3,008 02-05-2011, 21:30
Ultimo messaggio: omermon
  MotoGP 2008 mr.magoo87 9 3,404 21-05-2008, 10:19
Ultimo messaggio: nth



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)