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[NA/NB]  Per chi ha montato i tubi in treccia
#41
dafde Ha scritto:visto che il mio meccanico li ha appena montati, devo chiamarlo e farglieli cambiare finchè non mi arrivano gli adattatori di SuperM?

per me sarà un bel problema perchè non avrò tempo di portare l'auto dal meccanico per non so quanto tempo Sad

Ma si possono montare anche senza gli adattatori? Avevo inteso non si potesse.

Cmq anche io ho chiesto a Super-Emme di inviarmi gli adattatori, certo che un po' mi scoccia la situazione ma confido che effettivamente la sicurezza e funzionalità non vengano compromesse.
Confido inoltre che, nel caso Super-Emme decida di far valere i suoi diritti chiedendo la sostituzione dei tubi, ci contatti tutti quanti.

Detto fra noi non vedevo l'ora di averli per montarli con i dischi nuovi...che scocciatura.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
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#42
Mah, sentite, noi per mettere un bulbo sensore pressione olio, e per tenerlo avvitato non sul motore, ma sulla scocca e collegato con un tubo, abbiamo fatto una catena di adattatori.... tante palle non le farei.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#43
Montare montano, ma la tenuta non è affidata all'accoppiamento maschio-femmina delle superfici di appoggio ma alla filettatura. Quello che puó succedere, credo, è che trafilino olio il che a lungo andare non è certo una bella cosa.
Con gli "adattatori" suppongo si risolva il problema, ma io senza adattatori non li userei
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#44
seguo con attenzione anch'io avendoli ancora qui in scatola !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#45
Ho chiamato la Super Emme stamattina per avere info, Alberto non era in ditta ma ho parlato con la simpatica e disponibilissima Marzia che mi ha confermato la sicurezza al 99% dei tubi per chi li ha già montati, a maggior ragione per chi va solo per strada.

Mi ha chiesto l'indirizzo e telefono per ricevere i coni, spero di non avere i soliti ritardi coi vari sda e Bartolini....
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#46
dafde Ha scritto:mi ha confermato la sicurezza al 99% dei tubi per chi li ha già montati, a maggior ragione per chi va solo per strada.

Quindi ti ha confermato che una frenata ogni 100 ti schianterai? Incoraggiante......facci sapere se è la prima o la centesima, così per amore di statistica!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

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#47
Gagio Ha scritto:Mah, sentite, noi per mettere un bulbo sensore pressione olio, e per tenerlo avvitato non sul motore, ma sulla scocca e collegato con un tubo, abbiamo fatto una catena di adattatori.... tante palle non le farei.

Che c'entra??

Intanto l'olio motore raggiunge i 4 bar a dire tanto e non i 100 o più di un impianto freni, poi stiamo parlando non di adattatori maschio-femmina (se tiene uno tengono anche 20 in fila), ma di "ogive" da inserire tra 2 raccordi.

Cmq, il discoso è un altro: se compro e pago per un oggetto plug&play e specificamente realizzato per la mia auto e poi per farlo funzionare devo metterci degli adattatori vuol dire che il prodotto non è quello giusto. punto.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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#48
a me vanno benissimo gli adattatori, aspetto notizie da super emme Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#49
yuza Ha scritto:Che c'entra??

Intanto l'olio motore raggiunge i 4 bar a dire tanto e non i 100 o più di un impianto freni, poi stiamo parlando non di adattatori maschio-femmina (se tiene uno tengono anche 20 in fila), ma di "ogive" da inserire tra 2 raccordi.

Cmq, il discoso è un altro: se compro e pago per un oggetto plug&play e specificamente realizzato per la mia auto e poi per farlo funzionare devo metterci degli adattatori vuol dire che il prodotto non è quello giusto. punto.
Buongiorno a tutti,

Guido, hai ragione e non c'è alcun problema; il nostro indirizzo è il seguente:

Super-Emme S.a.s.
Via Bergamo 125
Cremona (CR) 26100

Una volta pervenuto a noi tutto il materiale effettueremo quanto prima il bonifico dell'intera cifra, ti prego di indicarmi un IBAN su cui agire tramite MP.

Mi dispiace solamente averti mandato i doppi-coni, potevamo evitare lo spreco di tempo e denaro; ma non ci sono problemi, quello che è giusto è giusto.

Per tutti gli altri: tra oggi e lunedì spediremo tutti i doppi-coni necessari.

Per chi sta ancora aspettando il montaggio quindi nessun problema, per chi li ha già montati (e non ha ancora effettuato la fatidica frenata mortale) basterà svitare i raccordi, inserire il doppio-cono e richiudere; ultimando l'operazione con uno spurgo freni; in circa 10 minuti si fa tutto.

Buona giornata a tutti!

Al.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
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#50
Ciao Alberto, stamattina Marzia mi ha rassicurato sulla tenuta dei filetti anche senza coni, ma lei (a detta sua) non è un tecnico, ci puoi rassicurare pure te?
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