This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tubi freno in treccia = pedale moscio???
#1
Montati i tubi in treccia di IL, spurgo dell'impianto. Prendo la macchina e....
Il pedale freno è completamente svuotato... la macchina sembra non avere più il servofreno.

A stampare il pedale frena tanto ( posso tranquillamente bloccare le ruote ), ma nelle frenate lente, quelle di quando arrivi al semaforo, vado lungo non essendo abituato, e mi trovo a inchiodare alla fine.
Ma è normale? Non pensavo avrebbe fatto tutta sta differenza. Più lineare e pù "pesante" è meglio, per me, ma vorrei sapere da chi ha montato se è normale.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#2
Secondo me spurgo fatto male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#3
uhmmm quello che pensavo ma non volevo ammettere a me stesso... cmq unica ragione sensata che mi viene in mente.
che palle... vabbè domani tiro le orecchie al mecca Smile

vero è che sulla moto ( dove lo spurgo l'ho fatto io ), mi ha richiesto più di un'ora di lavoro... si vede che c'era aria intrappolata in qualche curva del tubo.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#4
Ascanio Ha scritto:uhmmm quello che pensavo ma non volevo ammettere a me stesso... cmq unica ragione sensata che mi viene in mente.
che palle... vabbè domani tiro le orecchie al mecca Smile

vero è che sulla moto ( dove lo spurgo l'ho fatto io ), mi ha richiesto più di un'ora di lavoro... si vede che c'era aria intrappolata in qualche curva del tubo.

Molto probabile. Forse il meccanico andava di fretta..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#5
Tiragli un calcio sugli stinchi, più che altro! Fare i freni di fretta è tentato omicidio!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
Mi è successa la stessa cosa....spurgo fatto "malino" :x
  Cita messaggio
#7
Spurgo fatto bene e olio nuovo hanno sempre corrisposto a pedale più consistente e maggiore sensibilita'. Se frena tutto insieme a fondo corsa c'è aria.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#8
Prendi un cacciavite e picchia ripetutamente sui tubi, ovviamente non in modo animalista....spesso si forma una strato di microbollicine, proprio come nei bicchieri pieni di bibite gassate....pocchiando salgono su e spurgando escono.
  Cita messaggio
#9
vedremo com'è stasera... mi hanno detto "ok la spurghiamo bene".... "ma minkia allora che avete fatto, l'avete spurgata male ieri?".
mah...
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#10
E' successo anche a me: rifatto lo spurgo ed è tornato tutto ok.


In caso l'ordine di spurgo è:


- master
- pinze in successione Post. Dx, Post. Sx, Ant. Dx, Ant. Sx
- master di nuovo


(con attenzione nel mantenere la vaschetta a 3/4).
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 13 2,900 12-04-2024, 09:41
Ultimo messaggio: MyWay
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 481 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,364 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 59,639 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,695 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND/124] Tubi in treccia zsenzsi 24 8,108 22-11-2021, 01:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,278 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,615 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,721 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,746 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)