This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema raccordi tubi in treccia HEL
#1
non so se altri hanno avuto il mio stesso problema, mentre montavo dal meccanico i tubi in treccia HEL compresi nel pacchetto Ultimate Sport, ci siamo accorti che la conicità dei raccordi era sbagliata (doppia femmina), per montarli era necessario un doppio-cono come questo

[Immagine: uFOq2dL.jpg]

ovviamente non l'abbiamo trovato da nessuna parte e abbiamo provveduto a rimontare i tubi originali Banghead ecco una foto dei raccordi dei tubi in treccia HEL

[Immagine: OB54Uwms.jpg] [Immagine: GCsNidIs.jpg]

il problema è che hanno la stessa conicità anche i raccordi che sono attaccati alla miata... è così che devono essere i tubi oppure sono sbagliati? teoricamente dovrebbero avere la conicità inversa rispetto alle due foto che ho messo qua sopra, giusto? perchè mi sembra di aver letto tempo fa che i raccordi cambiano in base alle tante versioni che esistono o magari ricordo male io...
  Cita messaggio
#2
1.6 vs 1.8 Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
non ho capito.. io avrei comprato i tubi del 1.8 quando mi servivano quelli del 1.6 perchè appunto ho il 1.6?
però nelle aste su ebay non fanno differenza tra 1.6 e 1.8, nemmeno tra NA ed NB, pure su mx5parts QUA scrivono "Fits all Mk1, Mk2 & Mk2.5 models with standard brakes only"


EDIT:
col meccanico abbiamo provato questi http://tinyurl.com/kv9hcml e non andavano bene
  Cita messaggio
#4
Sul sito della HEL mettono due codici diversi fra 1.6 e 1.8.

Manda una email a HEL e mx5parts.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Cerca "problemi tubi treccia" o qualcosa di simile (dal Cell è una rottura). Mi pare che l'avesse iniziata yuza.
Era già emerso il problema tempo fa con quelli di super emme che montavano raccordi hel
La risposta era stata che non c'era alcun problema di sicurezza e che quel nuovo profilo andava benissimo (risposta che super emme ha detto di aver ricevuto dalla hel dopo averla interpellata)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#6
email mandate... sentiamo che mi dicono, posterò le risposte

comunque mi sembra MOLTO strano che due raccordi femmina+femmina tengano come due maschio+femmina..................... lo stesso dubbio che è venuto al mio preparatore e difatti si è rifiutato di montarmeli, forse mi ha salvato da un incidente
  Cita messaggio
#7
Risposta di mx5parts

mx5parts Ha scritto:hi
There is only one set of hoses for the mk1 1.6 and 1.6 has the brake hoses are the same If they are faulty return back to us at the address below with a forwarding letter and we will exchange for you
Kind Regards
Richard
http://www.mx5parts.co.uk

vediamo che risponde la HEL...
  Cita messaggio
#8
Risposta di HEL

HEL Ha scritto:Hi.
No they are 100% correct, we use a different sealing system, which we've used for over 5 years now worldwide - its called a dual seat flare and will seal on ANY opposing seat.
I can assure you it works and will be fine.

Thanks
Ben


mah [Immagine: scratch.gif] i dubbi rimangono
  Cita messaggio
#9
[LoD]Gandalf;516566 Ha scritto:Risposta di HEL




mah [Immagine: scratch.gif] i dubbi rimangono

Stessa cosa che hanno detto a super emme!

Anche a me i dubbi sono rimasti…ma alcuni li hanno montati e sono ancora vivi (credo)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#10
Io sono ancora vivo!

Stesso dubbio sollevato dal mio meccanico e che ha scatenato la discussione sui tubi di super-emme. Io in effetti li ho poi montati con i famosi coni maschio-maschio e da allora in circa 2mila km non ho avuto problemi (sgraaaat)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Tubi in treccia zsenzsi 24 8,041 22-11-2021, 01:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,313 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NB] Problema dopo la sostituzione della frizione a.debby 19 15,078 18-11-2018, 23:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Sostituire tubi idroguida Mark88 12 5,525 05-04-2018, 17:11
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC] Problema frizione Mauro Corti 7 3,306 11-01-2018, 20:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Per chi ha montato i tubi in treccia yuza 173 37,083 08-08-2017, 10:13
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Tubi in treccia MX5parts cencio 70 22,480 29-07-2017, 13:56
Ultimo messaggio: Fletch
  [NC] Help tubi freno Giovanni Romano 5 2,978 09-01-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [NB FL] Problema pinza posteriore big brake User 4805 6 3,292 26-01-2016, 11:41
Ultimo messaggio: omermon
  [NA/NB]  Problema frizione Fede_NA 15 2,449 27-09-2015, 21:21
Ultimo messaggio: Fede_NA



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)