Mx5Italia
[NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? (/thread-22419.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Gasoline69 - 23-03-2013

Veramente mi piacerebbe anche provarne una di NA 115cv kittata.Rolleyes

La mia con 228000 KM ha ancora gli ammortizzatori originali del 1991. (E passa tranquillamente la revisione anche se il rollio in rotatoria sta cominciando ad essere fastidioso).
Forse è ora di cambiarli?Big Grin
Il kit è ancora in convenzione scontato?
GrazieThumbup



Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - tomotto - 23-03-2013

boh, sei sicuro di spendere tutti quei soldi su un telaio del 91 con 228mila km?

io andrei di Gaz Gold Pro...


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - -PEWO- - 23-03-2013

Fletch


http://Www.pewolab.it


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Gasoline69 - 23-03-2013

tomotto Ha scritto:boh, sei sicuro di spendere tutti quei soldi su un telaio del 91 con 228mila km?

io andrei di Gaz Gold Pro...

Il telaio è rinforzato dalle classiche traverse, l'anteriore a sezione rettangolare e la posteriore a sezione tonda. Poi c'è un robusto roll-bar. Liscio, effettivamente, era diventato troppo morbido.


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Fletch - 23-03-2013

-PEWO- Ha scritto:Fletch


Www.pewolab.it
Non li ho ancora montati.
Se non sbaglio Tuscany dovrebbe averli su.


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Nicolò - 23-03-2013

Io li ho montati...


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - TIGO - 23-03-2013

E allora?...


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - alex zanardi - 23-03-2013

io li ho su NB che è uguale,
posso confermarti che sono un livello più che ottimo, l'idraulica non è minimamente paragonabile ai Gaz o altri ammortizzatori di fascia medio bassa,
non mi preoccuperei neanche del telaio Kmlometrato, avere degli ammortizzatori che lavorano bene è sempre meglio.
ovvio la spesa e superiore, ma anche la qualità, inoltre se per caso domani vendi la macchina con questo assetto puoi recuperare parte del valore, cosa non possibile con ammortizzatori economici.

la convenzione dovrebbe essere ancora valida prova a sentire Maurizio Somma.

per il rollio oltre agli ammortizzatori ti consiglio di cambiare anche le barre di torsione,
cambiare solo una parte, e non l'altra ti darà pochi vantaggi....


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Gasoline69 - 23-03-2013

alex zanardi Ha scritto:io li ho su NB che è uguale,
posso confermarti che sono un livello più che ottimo, l'idraulica non è minimamente paragonabile ai Gaz o altri ammortizzatori di fascia medio bassa,
non mi preoccuperei neanche del telaio Kmlometrato, avere degli ammortizzatori che lavorano bene è sempre meglio.
ovvio la spesa e superiore, ma anche la qualità, inoltre se per caso domani vendi la macchina con questo assetto puoi recuperare parte del valore, cosa non possibile con ammortizzatori economici.

la convenzione dovrebbe essere ancora valida prova a sentire Maurizio Somma.

per il rollio oltre agli ammortizzatori ti consiglio di cambiare anche le barre di torsione,
cambiare solo una parte, e non l'altra ti darà pochi vantaggi....

Molte grazie per la testimonianza Alex.
...Andando a memoria cambiare le barre di torsione non è un intervento proprio economico, quali mi consigli?


Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - alex zanardi - 23-03-2013

io ho le Moss Miata ( dovrebbero essere uguali alle FM), non ho esperienze di altri modelli quindi non posso fare paragoni.

non sono economiche, ma costano meno degli ammortizzatori, e se per questioni economiche vuoi procedere a step, io farei prima le barre.