This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Innesto marce.
#1
Salve a tutti, ho ripreso la mia nbfl1.6,dopo una devina di giorni e ho notsto che la prima e secondo marcia non entrano molto bene, ho difficoltà a partire perche si impuntano......
Prima di portarla dal dottore vorrei farmi una idea, é il master e slave o la torretta del cambio? Come riconosco se é una o l'altra?
Grazie a voi
Ciso
Stefano
  Cita messaggio
#2
quand'è l'ltima volta che le hai sostituito l'olio del cambio?
il mio funziona alla perfezione dopo qesto intervento... e credimi che quando l'ho cambiato era completamente metallizzato (pieno di particelle metalliche dovute all'usura)
  Cita messaggio
#3
El Polska DK Ha scritto:quand'è l'ltima volta che le hai sostituito l'olio del cambio?
il mio funziona alla perfezione dopo qesto intervento... e credimi che quando l'ho cambiato era completamente metallizzato (pieno di particelle metalliche dovute all'usura)

quoto, olio del cambio prima di tutto. master e slave meglio farli a priori, se non sono mai stati cambiati...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
il precedente propietario ha sostituito l'olio del cambio l'anno passato, cosí mi ha detto, il master e slave credo siano sempre originali, dove li trovo ? Diciamo dove risparmio.....mi potete consigliare, grazie
  Cita messaggio
#5
A freddo è normale che la prima e la seconda fatichino un po'.
Prima di cambiare master e slave io guarderei se perdono olio e, al limite, cambierei solo l'o-ring
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
Anche a caldo si impuntano queste marce...
  Cita messaggio
#7
Di solito cambiando l'olio della torretta ti rende il cambio più fluido... ma tu parli di una difficoltà di innesto.

Quando innesti finalmente la prima, senti qualche colpo,sussulto o rumore?
  Cita messaggio
#8
No, non sento niente, é tutto duro, sento bliccato l'innesto pou forzando e riprovando entra.....comunque cambio l'olio a breve e smonto la torretta e sostituisco l'olio poi faccio controllare master e slave! Oggi ho imprecato in modo indicibile x strada, una domsnda ancora x la torretta cosa devo comprare?
La guida x fare il lavoro lo trovata quá e devo dire che é fatta bene. Grazie
  Cita messaggio
#9
Difficile che tu possa risolvere qualcosa con l'olio della torretta... meglio l'olio del cambio.
  Cita messaggio
#10
Oltre a cambiare olio della torretta e del cambio in se ti consiglio di cambiare le cuffie che chiudono la torretta e la leva delle marce, inoltre se non sbaglio ci dovrebbe essere un anello in teflon che guida la leva, se si è usurato potrebbe creare proprio i problemi da te descritti. Master e slave se non hai difficoltà con le altre marce non vedo perchè sostituirli. Se proprio non risolvi nulla può essere un problema di sincronizzatori, io sulla mia ho la terza che praticamente ha l'innesto tritato.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 2.0 5 marce con LSD? umbo910 4 1,913 31-03-2021, 17:30
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,767 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,927 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB] Revisione cambio 6 marce quentin 0 1,420 29-02-2020, 20:17
Ultimo messaggio: quentin
  [NB FL] Asta cambio 6 marce storta? Lorenzo749 2 2,233 10-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 183 40,017 26-04-2018, 18:24
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] cambio 5 marce rumoroso Denon83 13 6,798 22-02-2018, 22:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce Monne 20 5,450 19-02-2017, 02:22
Ultimo messaggio: Monne
  [NA] Scelta Coppia conica sul 5 marce Army80 66 16,489 20-05-2016, 16:16
Ultimo messaggio: s1m0
  [NB FL] Miata USA 6 marce + 4.1 di serie Vitruvio74 28 5,392 25-04-2016, 18:37
Ultimo messaggio: fabio.liati



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)