This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto per taxi...
#1
Visto che di lavoro ve ne è sempre meno sto optando per questa soluzione, ho trovato la licenza in affitto ad una cifra ragionevole, ma visto che mi trovo a cambiare l'auto che uso tutti i giorni pensavo di prenderne una adatta a fare il taxi.
Stavo guardando la C4, cosa ne pensate? Ovviamente diesel, il FAP può essere un problema?
Altrimenti stavo guardando la Croma, ma è fiat, e lungi da me foraggiare tali persone Sad


Acquistando l'auto da un concessionario, mi possono richiedere 300€ in più per stipulare la garanzia di 12 mesi? Non è obbligatoria per una direttiva della, stupidissima nonchè utile come Giordano Ferrara, UE!?
  Cita messaggio
#2
un conoscente che fa il taxista a milano è passato da una vecchia Marea weekend da 450.000km ad una Prius ibrida, ora risparmia circa il 60%
  Cita messaggio
#3
appoggio anche io la prius.. non bellissima esteticamente ma veramente avanti come tecnologie
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#4
Shuy Ha scritto:Visto che di lavoro ve ne è sempre meno sto optando per questa soluzione, ho trovato la licenza in affitto ad una cifra ragionevole, ma visto che mi trovo a cambiare l'auto che uso tutti i giorni pensavo di prenderne una adatta a fare il taxi.
Stavo guardando la C4, cosa ne pensate? Ovviamente diesel, il FAP può essere un problema?
Altrimenti stavo guardando la Croma, ma è fiat, e lungi da me foraggiare tali persone Sad


Acquistando l'auto da un concessionario, mi possono richiedere 300€ in più per stipulare la garanzia di 12 mesi? Non è obbligatoria per una direttiva della, stupidissima nonchè utile come Giordano Ferrara, UE!?

eviterei il fap: facendo tragitti brevi e a velocità moderata, si intasa spesso
la croma non la snobberei: i motori sono robusti, è comoda, non costa cara....

la garanzia di 12 mesi è prevista per legge se compri da concessionario, a meno che non sia espressamente esclusa nel contratto. essa però copre solo una parte molto piccola dei possibili problemi che potrebbe avere un'auto usata (quelli riconducibli ad una normale usura non sono coperti; e non parlo solo di frizione, ammortizzatori, freni....)
personalmente, visto l'uso che faresti dell'auto, investirei i 300 euro aggiuntivi per avere una copertura maggiore (considera che ogni giorni di fermo vettura implica non lavorare)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#5
dafde Ha scritto:un conoscente che fa il taxista a milano è passato da una vecchia Marea weekend da 450.000km ad una Prius ibrida, ora risparmia circa il 60%
Non ci siamo, io l'ozono lo voglio distruggere!
Butto l'olio esausto nelle fogne e dò fuoco alle gomme invece di smaltirle, sono proprio un monello.


Cmq forse mi sono spiegato male, questa è un auto che nasce come daily poi se proprio devo la userò per fare il tassinaro
  Cita messaggio
#6
Shuy Ha scritto:Non ci siamo, io l'ozono lo voglio distruggere!
Butto l'olio esausto nelle fogne e dò fuoco alle gomme invece di smaltirle, sono proprio un monello.


Cmq forse mi sono spiegato male, questa è un auto che nasce come daily poi se proprio devo la userò per fare il tassinaro

e allora...la croma....è spaziosa e costa poco....
la prius costa relativamente cara per iniziare una nuova attività

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#7
a quel punto vanno tutte bene..
sul diesel trovi anche passat, focus ecc ecc
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#8
Dalla regia mi dicono che la focus consuma come un panzer in manovra, confermate?
  Cita messaggio
#9
Che poi non capisco, o prius o morte? :oops:
Tra l'altro per roma di tassinari con la prius se ne vedono pochini.
  Cita messaggio
#10
ma scusa non va bene l'mx5? :haha:

a parte gli scherzi, non so se l'ultima c4 ha lo stesso motore e fap della precedente, ma io ne ho in casa una "vecchia" e il fap è una rottura di palle disumana....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 18,428 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  Tesla e auto elettriche in generale em98 52 12,961 19-01-2023, 18:55
Ultimo messaggio: em98
  Paturnie grammaticali: L'articolo davanti al modello di auto. Sereno 15 7,027 14-09-2020, 12:23
Ultimo messaggio: Sereno
  Marche dischi e pastiglie per auto normali Dado 19 13,835 27-05-2018, 13:52
Ultimo messaggio: bat86
  Box auto - come chiuderlo? omermon 27 7,409 19-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: ilGerry
  Richiesta parere plusvalenza auto backtothefuture 1 2,025 14-01-2016, 22:46
Ultimo messaggio: itneda
  Mi hanno smontato l'auto Jo 195 12 5,344 21-12-2015, 23:39
Ultimo messaggio: nofear
  La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... Dangerfield78 11 3,830 20-11-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,389 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85
  sito ricerca auto usate Rob72 4 3,665 13-05-2014, 20:30
Ultimo messaggio: Gentlemandriver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)