This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E dopo 320.000 km ... ebbene si ....
#41
senna Ha scritto:Solo per il rfacimento del motore circa 2/3k euri .....
A me chiesero intorno ai 1000/1200€ per rifare il motore in una normale officina di rettifica, non da Biraghi.
Inoltre bisogna valutare cosa e quali pezzi vengono sostituiti...
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#42
sul discorso economico sarebbe interessante leggere il preventivo dove c'è scritta la lista dei pezzi da sostituire + lavoro
  Cita messaggio
#43
dafde Ha scritto:sul discorso economico sarebbe interessante leggere il preventivo dove c'è scritta la lista dei pezzi da sostituire + lavoro

OT: io, che sono un paranoico, non ve lo farei mai vedere: come minimo si scatena un flame che si conclude con la chiusura del thread e un multiban. :haha:

Tornando nel seminato, complimenti per la decisione di tenerla per sempre e fregatene se ti costerà tanto!

Sarebbe invece interessante sapere come hai fatto a fare 320k km e 11 anni senza aver voglia di metterci le mani: ad es. fare un assetto stradale sportivo?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#44
Come dice giustamente Fracrist, non vi mostrerei mai un preventivo (per i motivi che ha citato lui ) e poi, la cifra che ho indicato, e' stato un "puor parler" tra me e il meccanico, una cifra indicativa variabile da mille fattori ..... giusto per avere una idea .....

Per quanto riguarda la questione stock , certo che mi sarebbe piaciuto "metterci le mani" ma usandola tutti i giorni non posso permettermi grossi problemi con le Fdo, l'assetto ce l'ho, cerchi da 16'' , scarico Vi.Ci doppia uscita e fari allo xeno .... e su tutte queste cose, di solito, non rompono piu' di tanto ... ma se ti aprono il cofano e vedono un filtrozzo o ancora meglio una turbina ....so caxxi !!!! Quindi ho preferito renderla piu' piacevole alla vista (secondo i miei gusti ovviamente ) e non toccare il motore ( e forse proprio per questo sono riuscito a fare 320k km in 11 anni Thumbup )
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#45
Con che olio ti consuma 1 kg ogni 1000 km? Se con uno "normale" mettendoci un 10-60 diminuiranno i consumi e se ci metti un additivo ceramico diminuiranno ancora. Certo non risolvi i problemi però funzionano.
Quello che potresti fare durante i lavori di rettifica senza "dare nell'occhio" sono diverse cose come alleggerire e bilanciare l'albero motore, lavorare la testata con eventualmente valvole più grandi, sostituire o riprofilare le camme, montare pistoni stampati, alleggerire le bielle, ecc, ecc. Tutte cose non visibili che con la riprogrammazione della centralina ti farebbero gudagnare anche 20 cv e più.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#46
Dimenticavo: complimenti per l'amore per la tua vettura, io farei come te e non la darei mai via
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#47
complimenti, io non sono stato l'unico proprietario della mia Mx5 ma spero di essere l'ultimo. Per ora dico che non la venderò mai, poi chissà, ma rimane il fatto che siamo oltre il semplice valore economico, qui si parla di ricordi, sensazioni, stati d'animo......
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#48
Concordo! Falla sistemare, oramai sarà come un guanto comodo per te, sensazione impagabile.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#49
Up .......

proprio oggi ho lasciato giu' la macchina a Biraghi per rifare il motore .... GIA' MI MANCA !!!!!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#50
senna Ha scritto:Up .......

proprio oggi ho lasciato giu' la macchina a Biraghi per rifare il motore .... GIA' MI MANCA !!!!!!!!!

Senna alla fine che scelta hai fatto? Tutto originale o qualcosina si cambia/modifica? Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 730 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,317 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,403 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [ND] Odore zolfo dopo utilizzo Logan09 7 2,656 29-10-2020, 16:14
Ultimo messaggio: Kentaro2
  Motore muore subito dopo l’accensione Gian Luca Fresco 7 4,120 31-07-2018, 14:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,670 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 9,678 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. Giallu 7 3,401 14-04-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Giallu
  rumore dopo una tiratella Leonardo Sereno 14 4,616 16-03-2017, 21:23
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  Probema strano dopo distribuzione e sostituzione alternatore antonio.g89 11 4,470 02-02-2017, 11:15
Ultimo messaggio: fabio.liati



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)