Mx5Italia
E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: E dopo 320.000 km ... ebbene si .... (/thread-21592.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - senna - 18-01-2013

... e' giunto il momento .... di rifare il motore !!!!!!

11 anni, 320,000 km .... il motore gira ancora perfettamente e non fa rumori strani (ultimamente la macchina singhiozza parecchio a velocita' costante ma non riusciamo a capire dove sia il problema )... comunque ..... l'unico problema che mi ha spinto a questa sofferta decisione e' che mangia un kg d'olio ogni 1.000 km ....

Ho gia' parlato con il Dott Biraghi , 1 mese circa di ricovero e .... tanti tanti euri ovviamente vista l'operazione .... non so ancora se mi spaventa di piu' stare senza la Mazdina per 1 mese o il conto che dovro' saldare ... fatto sta che ormai e' giunto il fatidico momento , gia' che ci sono cambiero' anche la frizione (mai sostituita ), sistituiro' tutto l'impianto clima e qualche altro lavoretto ....

L'operazione e' prevista per inizio / meta' Febbraio ..... vi terro' aggiornati ... nel frattempo, pregate per lei !!!!!


Confusedadbye:


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - dafde - 18-01-2013

se tu arrivi a 500.000km vengo a Milano per pagarti una birraConfusedmiley:

comunque bravo, ottima decisione Thumbup che lavori farai fare esattamente? sono cuorioso

incredibile il fatto che la frizione abbia "sfregato" per 320.000km senza problemi!!Shock


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - Toretto - 18-01-2013

Un altro l'avrebbe sicuramente schiacciata, invece tu la fai sistemare. Non posso che apprezzare e condividere e poi
è in ottime mani. Hai intenzione di elaborare o metti tutto stock?


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - Antonio - 18-01-2013

Grande Claudio! Incredibile la longevità della tua frizione, ma non slitta mai?


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - fabryr. - 18-01-2013

la frizione è da mettere sopra al caminetto come un trofeo :chessygrin: ne hai fatta veramente tanta di strada il consumo di olio è altissimo,quando avevo la prima 205 xs mi faceva fuori un kg di olio ogni 1300/1500 km ed aveva 160.000 km,quindi tanto di cappello alle nostre carriole.. facci sapere cosa dovrai sostituire Thumbup


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - Cagi - 18-01-2013

Complimenti!!!


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - dafde - 18-01-2013

anche la mia golf gti mk2 1kg lo mangiava in 1000km e all'epoca aveva 350.000km Smile frizione originale


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - senna - 18-01-2013

dafde Ha scritto:se tu arrivi a 500.000km vengo a Milano per pagarti una birraConfusedmiley:

Mi sto gia' preparando :cincin:


Toretto Ha scritto:Un altro l'avrebbe sicuramente schiacciata, invece tu la fai sistemare. Non posso che apprezzare e condividere e poi
è in ottime mani. Hai intenzione di elaborare o metti tutto stock?

Questa macchina rimarra' con me per sempre ..... gli voglio bene come un figlio e poi .... NON ESISTE NESSUNA ALTRA MACCHINA ( appetibile finanziariamente perlando ) che mi faccia ancora sognare ogni volta che la guido anche dopo 11 anni.

Lascio tutto stock ....



Antonio Ha scritto:Grande Claudio! Incredibile la longevità della tua frizione, ma non slitta mai?

Grazie Antonio !!!! In realta' l'ho sostituita dopo circa 10k km per il rallo ... certo, se faccio una partenza "bruciante" senti che slitta che e' un piacere ma, a parte questo, nella guida (anche quella "allegra" ) grossi problemi non me ne da' .....

Gia' che ci sono sostituiro' la Lambda (mi manchera' tantissimo la lucina gialla accesa sul cruscotto ) ...... e poi pensero' a qualche altra cosetta per rimetterla a nuovo ....


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - dafde - 18-01-2013

nemmeno una spianatina alla testa?


E dopo 320.000 km ... ebbene si .... - stefano115 - 18-01-2013

ma se la lasci stock, non ti conviene fare un trapianto da un altra mx5 incidentata???