This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia
#1
Ciao,
cerco consigli per un'officina su milano/hinterland a cui affidare i normali controlli annuali, dopo che mi è scaduta la garanzia di 3 anni della mia mx5.
Cercando in giro ho visto che esistono le officine : 9000 giri di milano, biraghi a segrate e la concessionaria ufficiale mazda Carozza a Liscate.
Qualcuno le conosce come affidabilità? o conosce altre officine che sappiano trattare le nostre giapponesine? grazie mille.
  Cita messaggio
#2
(12-09-2023, 17:48)PicioPacio Ha scritto: Ciao,
cerco consigli per un'officina su milano/hinterland a cui affidare i normali controlli annuali, dopo che mi è scaduta la garanzia di 3 anni della mia mx5.
Cercando in giro ho visto che esistono le officine : 9000 giri di milano, biraghi a segrate e la concessionaria ufficiale mazda Carozza a Liscate.
Qualcuno le conosce come affidabilità? o conosce altre officine che sappiano trattare le nostre giapponesine? grazie mille.
Anche io cerco un punto di riferimento in zona per una NA.

Ciao

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#3
Non sono di Milano ma secondo me potreste andare da GA-SI a Concorezzo.
A vedere i video sul suo canale YouTube mi sembra un ottimo professionista che lavora bene.
È specializzato più su altre auto ma per la normale manutenzione può andare più che bene se cercate un meccanico serio.


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#4
Il Gasi forse per la NA ma non credo accetti "Moderne", spesso nei suoi video dice che ne accetta molto raramente.
è specializzato sopratutto in youngtimer.
  Cita messaggio
#5
9000 giri sinceramente, ci sono stato una volta, e non mi ha ispirato molta fiducia. Penso che stia ancora giovando del fatto che a fine anni novanta era uno dei pochi a cavalcare la scena tuning e aveva quindi anche risalto su riviste e siti del settore, ma io non gli affiderei manco la bici per cambiarci il copertone. Poi non so se c’è qualcuno che ha esperienze dirette.

Tra gli ufficiali io mi sono trovato abbastanza bene sia con quello di via Palmanova a Milano che con quello di Monza.

Ci sarebbe anche pit stop garage di seregno, so che il titolare ha una ND.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
(12-09-2023, 18:18)freddy91 Ha scritto: Non sono di Milano ma secondo me potreste andare da GA-SI a Concorezzo.
A vedere i video sul suo canale YouTube mi sembra un ottimo professionista che lavora bene.
È specializzato più su altre auto ma per la normale manutenzione può andare più che bene se cercate un meccanico serio.


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Si lo conosco, abito vicino, ma cercavo qualcuno che conosce di più le giapponesi.
Qualcuno ha esperienze dirette recenti con Biraghi?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#7
Luca Biraghi è una garanzia, io vado da lui da 15 anni e lavora su moltissime mx5
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#8
(13-09-2023, 09:57)Mac Ha scritto: Luca Biraghi è una garanzia, io vado da lui da 15 anni e lavora su moltissime mx5


Concordo, anche se ora non ho ben capito se ha chiuso o si è trasferito, ma non sò dove, chi sà.....parli Smile
  Cita messaggio
#9
(13-09-2023, 09:57)Mac Ha scritto: Luca Biraghi è una garanzia, io vado da lui da 15 anni e lavora su moltissime mx5

una volta sono passato davanti all'indirizzo indicato nel sito di Biraghi Racing ma non ho visto l'officina, bisogna suonare qualche campanello per entrare in cortile interno?
  Cita messaggio
#10
Si, da fuori non vedi l officina, devi citofonare ed entrare dal passo carraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 154 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 708 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,357 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,579 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 760 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,081 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NB/NB FL] consiglio linea di scarico Carfire 0 982 25-08-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Carfire
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,288 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [ND] Odore zolfo dopo utilizzo Logan09 7 2,597 29-10-2020, 16:14
Ultimo messaggio: Kentaro2
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,857 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)