This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiarimento su assetto
#11
pauldesign Ha scritto:Consiglio vivamente di cambiare gli ammortizzatori con altri sportivi, sicuramente hai gli ammo scarichi, con gli ammo nuovi ti si alza un po' ed essendo più rigida non dovresti grattare oltre ad avere un notevloe miglioramento dell'handling generale.

Con gli ammo nuovi non si alza.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#12
dmax23 Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:Consiglio vivamente di cambiare gli ammortizzatori con altri sportivi, sicuramente hai gli ammo scarichi, con gli ammo nuovi ti si alza un po' ed essendo più rigida non dovresti grattare oltre ad avere un notevloe miglioramento dell'handling generale.

Con gli ammo nuovi non si alza.

Non hai mai visto un auto con gli ammo finiti? E' visibilmente più bassa di una con gli ammo in piena forma, se poi metti degli ammo sportivi tipo koni e bilstein che sono più duri di quelli originali ti assicuro che ti si alza visibilmente di almeno 1 cm!
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#13
giacomo aveva cambiato i bilstein per i miatacompetition : Chessygrin : (vedi firma)
non so, se avesse le tein, ma gli ammo sono costruiti da abbate per essere accoppiati alle eibach, io non me la son sentita di non abbinarli
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#14
Infatti su questo siamo tutti d'accordo almeno spero..., molle e distanziali su ammo con tanti km sono un vero inferno per l'assetto!

Tra l'altro grazie al minor rollio e beccheggio si gratta molto meno con un assettosportivo ribassato che con un assetto molle.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#15
voi di quanto la avete abbassata rispetto all'assetto di serie? perchè con questi -3 (sempre che siano realmente -3) tocco sotto spessissimo in passi carrai ecc...non vorrei che alla lunga si rischi di rompere qualcosa
  Cita messaggio
#16
nitro-ale Ha scritto:giacomo aveva cambiato i bilstein per i miatacompetition : Chessygrin : (vedi firma)
...da quel che mi ricordo io, è stato lo step successivo, credo nel 2004.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#17
disma Ha scritto:voi di quanto la avete abbassata rispetto all'assetto di serie? perchè con questi -3 (sempre che siano realmente -3) tocco sotto spessissimo in passi carrai ecc...non vorrei che alla lunga si rischi di rompere qualcosa
Bhe...io con la NC sono sceso di 3,5...basta starci attento e si gira quasi ovunque...ma i dossi allentatori li prendo a 45°
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#18
Mi sbaglierò ,ma l'altezza dell'auto è data dalle molle e non dagli ammo.Giacomo era stato il primo nel fù mx5 passion a scrivere,in tempi non sospetti,che quel tipo di molle Eibach,ripeto quel tipo,messi nella mx5,erano una porcata,e che neanche tanto a lungo andare i 3cm,di abbassamaneto,aumentavano. :ange:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#19
...allora mi ricordavo bene!!!
Mise le molle sugli ammortizzatori originali.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,658 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,141 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,962 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,957 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,646 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,429 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,129 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,085 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,793 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,423 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)