This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto?
#11
Per fare leva col cacciavite e metti del nastro da carrozziere sulla porta contro lo specchietto , tre o quattro strati. Questo se fai attenzione dovrebbe impedire eventuali graffietti.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#12
Rob72 Ha scritto:Ma se lo sistemi con qualche tipo di stucco e poi lo riprendi con un pennellino?
Il danno è così piccolo che, una volta montato, neanche si vedrà più...

Mhmmm ... si vede, si vede... poi, soprattutto, l'ho riverniciata tutta poco tempo fa, mi scoccia lasciarla così. E tra l'altro posso approfittare della vernice (poca ma bastevole) avanzata al carrozziere...

Ho provato a spargere richieste in giro per il forum, vediamo che succede... intanto ecco qua, vite cambiata! Wink

[ATTACH=CONFIG]17974[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17975[/ATTACH]


[ATTACH=CONFIG]17976[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#13
Una pulitina a quella molla no eh? Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#14
Io avevo la molla totalmente devastata dalla ruggine ed alla fine ho usato una delle molle frizione Ducati, mi erano avanzate quando montai l'antisaltellamento!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#15
Pepi Ha scritto:Una pulitina a quella molla no eh? Big Grin

lo stavo scrivendo anche io...:chessygrin:
  Cita messaggio
#16
Ehm, lo so che la molla andava un po' ripulita, ma volevo rimontare al volo... sono stato in ferramenta e non hanno saputo darmi nulla di adatto per ripulirla, riprovo in uno più grande settimana prossima. Tanto appena riesco a trovare il pezzetto di plastica la devo smontare di nuovo. Più che altro non so se avventurarmi a cambiare anche l'altro perno prima che si rompa, tanto se il dx stava così il sinistro sarà lì lì immagino.

Oh, comunque grazie davvero a 313x, il link che mi hai postato è stato risolutore! :plus1:
  Cita messaggio
#17
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Ehm, lo so che la molla andava un po' ripulita, ma volevo rimontare al volo... sono stato in ferramenta e non hanno saputo darmi nulla di adatto per ripulirla, riprovo in uno più grande settimana prossima. Tanto appena riesco a trovare il pezzetto di plastica la devo smontare di nuovo. Più che altro non so se avventurarmi a cambiare anche l'altro perno prima che si rompa, tanto se il dx stava così il sinistro sarà lì lì immagino.

Oh, comunque grazie davvero a 313x, il link che mi hai postato è stato risolutore! :plus1:

ahaha in ferramenta non hanno saputo darti niente??non ci sono più le ferramenta di una volta...

[ATTACH=CONFIG]17979[/ATTACH] + [ATTACH=CONFIG]17980[/ATTACH]

Lol


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#18
potresti semplicemente pucciarla in quel particolare liquido rimuovi ruggine specifico......non mi viene il nome...ah sì..Aceto

poi spazzoli e via...non occorre che sia lucida brillante Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#19
... ehm ... lo so ... :oops:
mi pareva ci fosse un prodotto specifico per sciogliere la ruggine...
... sono un pivello, lo so, ma pensavo non bastasse un po' d'aceto e la spazzola di ferro.
Touché, domani arismonto, spazzolo e faccio il giusto lavoro, col giusto criterio...
:fuite:
  Cita messaggio
#20
si sicuramente fai una cosa fatta meglio con il prodotto suo...pure io ho quello specchietto bloccato Wink ma non ho proprio voglia di smontarlo :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,270 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NA/NB]  Specchietto interno: non c'é verso di incollarlo... luka.mx5 4 1,086 17-08-2021, 09:24
Ultimo messaggio: Alessandro
Question [ND] Perdita liquido sotto al posto passeggero SkyLuke 10 3,252 24-08-2020, 14:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] Ricambio specchietto destro eugenio 2 1,718 24-02-2020, 18:51
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB/NB FL] Vetro specchietto laterale ballerino Eww 0 1,562 28-01-2018, 13:33
Ultimo messaggio: Eww
  Cavo finestrino rotto El Pexo 2 1,858 06-09-2017, 07:36
Ultimo messaggio: Hammer®
  Specchietto rotto: riparabile? Rob72 11 5,433 23-01-2017, 23:50
Ultimo messaggio: Leonow
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,512 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Help, specchietto NC, come si smonta? Mister X 14 7,608 29-05-2015, 09:18
Ultimo messaggio: brunello2
  cerco specchietto destro salvatore pepe 1 1,513 26-01-2015, 16:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)