This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth Coupè ... sogno o son desto???
o il listino quattrorute ha ciccato in pieno ma ho letto bene, 37keuri!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Sarei curioso di sapere come va la campagnola Iveco, anche a me piace molto, sembra d'essere tornati ai tempi dei vecchi Land Rover passo lungo come design Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Ecco, forse è qui il punto. I mezzi penso proprio che siano lontani dall'averne.
Ora stanno cercando di far fruttare il più possibile pianali comuni, giocando su linee mediamente gradevoli, qualità percepita migliorata e fighetteria in alcuni modelli che permette di applicare un po' di premium price.
Fare un po' di cassa limitando costi con economie di scala e di scopo.
Il tutto, condito con del sano e finto ottimismo, perchè per come funzionano i mercati finanziari oggi, purtroppo, devi sempre sembrare molto più in salute di come sei, tranne quando si piange miseria per battere cassa (vedi immatricolazioni drogate al ribasso di gennaio).
Ma questo succede in Italia e in tutti gli altri paesi del mondo.

Puoi andare bene e produrre utile, ma se sei a corto di liquidi vai a gambe all'aria e devi vendere il marchio ai cinesi.

Per come è messa Fiat ora e per i prossimi anni, penso proprio che modelli di nicchia, che comportino sviluppi ad hoc da eseguire internamente, siano proprio lontani dall'essere messi in essere.

quoto tutto.. :plus1:
Mediamente in questo forum credo ci sia gente competente che non viene abbindolata da congegni elettronici però il mercato è piuttosto ignorante e il risultato è:

Presentazione della nuova Mito, un mio amico, per nulla esperto per cui Ferrari=top, Tedesche=affidabilità, Alfa Romeo=sportività (anche se dalla 75 in poi... :roll: ), torna e mi racconta che gli è piaciuta ecc...
Ma la cosa che lo ha più colpito non è stato neanche il DNA, quel simil "manettino" per regolare poco o niente, ma il fatto che sul display del computer di bordo, quando accendi la macchina compare il disegno di una Mito da davanti che ti viene incontro e quando spegni il quadro la Mito è magicamente di coda e si allontana.. Shock Shock Shock
E poi la Fiat dovrebbe investire in auto di nicchia che verrebbero surclassate (come IMMAGINE, sia ben chiaro..) da Tedesche & co? Chi le comprerebbe? Un gruppo di persone all'interno di una nicchia? Shock

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Sarei curioso di sapere come va la campagnola Iveco, anche a me piace molto, sembra d'essere tornati ai tempi dei vecchi Land Rover passo lungo come design Big Grin
Dalle prime prove sembra vada bene in fuoristrada, però certo che quel prezzo è alto per un veicolo che nasce, fondamentalmente come mulo da lavoro.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Ma la cosa che lo ha più colpito non è stato neanche il DNA, quel simil "manettino" per regolare poco o niente, ma il fatto che sul display del computer di bordo, quando accendi la macchina compare il disegno di una Mito da davanti che ti viene incontro e quando spegni il quadro la Mito è magicamente di coda e si allontana.. Shock Shock Shock
E poi la Fiat dovrebbe investire in auto di nicchia che verrebbero surclassate (come IMMAGINE, sia ben chiaro..) da Tedesche & co? Chi le comprerebbe? Un gruppo di persone all'interno di una nicchia? Shock
Non ci credo... i maligni potrebbero dire che c'è solo quello da notare Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:Ma la cosa che lo ha più colpito non è stato neanche il DNA, quel simil "manettino" per regolare poco o niente, ma il fatto che sul display del computer di bordo, quando accendi la macchina compare il disegno di una Mito da davanti che ti viene incontro e quando spegni il quadro la Mito è magicamente di coda e si allontana.. Shock Shock Shock
E poi la Fiat dovrebbe investire in auto di nicchia che verrebbero surclassate (come IMMAGINE, sia ben chiaro..) da Tedesche & co? Chi le comprerebbe? Un gruppo di persone all'interno di una nicchia? Shock
Non ci credo... i maligni potrebbero dire che c'è solo quello da notare Big Grin
Quello che il prepotente musone da tapiro.. : Lol :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
la Campagnola che può sembrare bella, robusta, ecc, oltre ad essere un vero bidone è pure inspiegabilmente costosissima. fuori veramente da ogni logica e da ogni considerazione sensata.
è interamente prodotta dalla Santana spagnola, basandosi su un progetto vecchio di 30anni già di per se non troppo brillante per materiali ed affidabilità (Land Rover) e, nemmeno migliorato, ma addirittura (motore a parte) realizzato contenendo ulteriormente i costi realizzando uno schema di trasmissione ed un telaio che sarebbero stati vecchi già negli anni '80.
per dire giusto un paio di chicche la Campagnola (Massif nella prima versione, poi nome subito messo in secondo piano visto lo scarso clamore iniziale...) ha sospensioni a balestre (anche all'anteriore cribbio!) quando ovunque si utilizzano ormai le molle elicoidali, ed ha i mozzi anteriori derivati da quelli dei primi Land Rover Series..... nemmeno i Defender, che almeno hanno TI permanente e terzo differenziale centrale, quà c'è una comunissima TP con antriore inseribile...
affidabilità?? leggetevi questo: http://www.landcruiser-seriek.org/forum ... highlight= in una spedizione in Africa oltre ai soliti Toy HZJ si son protati appresso due Massif in prova... risultato: uno tornato a traino per differenziale sgretolato, l'altro fermato più volte per problemi elettronici.
per il resto niente da dire su motore (Iveco 3.0 HPI) e cambio (ZF).

nulla da dire sui rimpasti di motori e telai, li fanno tutti. anche Hyundai aveva in listino fino a poco tempo fa il Galloper che altri non era che un Pajero prima serie leggermente meno spigoloso e migliorato negli interni, però cacchio, era venduto a soli 18.000euro!! questo 35.000!!!!!! significa che da ogni vettura che vendono, (già ammortizzata da anni ed anni) ci vogliono guadagnare il 90%!!!
'97 NA British Green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 20,486 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,707 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,285 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,130 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Jaguar F type coupe' P&R 10 2,175 09-06-2014, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy
  cayman 2.7 vs z4 coupè M bio84 19 3,679 05-05-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Provata 500 Abarth Luca 110 16,338 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,417 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  F-Type R Coupè Megaboy 7 1,762 13-02-2014, 23:00
Ultimo messaggio: lucazam
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,545 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)