This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth Coupè ... sogno o son desto???
nitro-ale Ha scritto:cavolo, pensare che una volta c'erano 131 abarth, 124 sport, 500 abarth, x1/9, fiat dino coupè (bellissima) e spider!
a metà anni '90 ha tirato fuori simultaneamente 3 (TRE) modelli di nicchia che nessuno si sarebbe mai aspettato!

Punto Cabrio, Coupè, e Barchetta. in un periodo di totale tristezza nel panorama automobilistico, dove non aveva ne mezzi ne tecnologie, ha tirato fuori tre vetture semplici e riuscite, vendute a prezzi da saldo, che andavano pure benissimo (la Coupè 20v Turbo costava 56milioni e le suonava al Boxster 2.5, chi vuole contraddire specifichi se le ha provate o meno).

oggi che i mezzi li avrebbe mi propone quei cessi di 500 e punto a 20-25k come "vetture sportive"

ammiro più una Lotus ricarrozzata ed appesantita da Opel, che una fiat con due adesivi sulle fiancate e scorpioncini attaccati qua e la a fare sportivo.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
piettrolino Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:..ci lamentiamo tanto e poi abbiamo tutto quello che ci serve...mba
mi serve una spider divertente da guidare, leggera e TP, ed un coupè da 300cv.
poi mi serve anche un fuoristrada 4x4 degno di tale nome, sicuro ed affidabile. cosa mi da FIAT???

il nulla.

Cioè lo stesso che dà qualsiasi altro costruttore generalista europeo.
Se l'europa fosse composta da 600 milioni di TE, probabilmente la gamma Fiat sarebbe diversa, non credi?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
piettrolino Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:cavolo, pensare che una volta c'erano 131 abarth, 124 sport, 500 abarth, x1/9, fiat dino coupè (bellissima) e spider!
a metà anni '90 ha tirato fuori simultaneamente 3 (TRE) modelli di nicchia che nessuno si sarebbe mai aspettato!

Punto Cabrio, Coupè, e Barchetta. in un periodo di totale tristezza nel panorama automobilistico, dove non aveva ne mezzi ne tecnologie, ha tirato fuori tre vetture semplici e riuscite, vendute a prezzi da saldo, che andavano pure benissimo (la Coupè 20v Turbo costava 56milioni e le suonava al Boxster 2.5, chi vuole contraddire specifichi se le ha provate o meno).

oggi che i mezzi li avrebbe


Ecco, forse è qui il punto. I mezzi penso proprio che siano lontani dall'averne.
Ora stanno cercando di far fruttare il più possibile pianali comuni, giocando su linee mediamente gradevoli, qualità percepita migliorata e fighetteria in alcuni modelli che permette di applicare un po' di premium price.
Fare un po' di cassa limitando costi con economie di scala e di scopo.
Il tutto, condito con del sano e finto ottimismo, perchè per come funzionano i mercati finanziari oggi, purtroppo, devi sempre sembrare molto più in salute di come sei, tranne quando si piange miseria per battere cassa (vedi immatricolazioni drogate al ribasso di gennaio).
Ma questo succede in Italia e in tutti gli altri paesi del mondo.

Puoi andare bene e produrre utile, ma se sei a corto di liquidi vai a gambe all'aria e devi vendere il marchio ai cinesi.

Per come è messa Fiat ora e per i prossimi anni, penso proprio che modelli di nicchia, che comportino sviluppi ad hoc da eseguire internamente, siano proprio lontani dall'essere messi in essere.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
piettrolino Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:cavolo, pensare che una volta c'erano 131 abarth, 124 sport, 500 abarth, x1/9, fiat dino coupè (bellissima) e spider!
a metà anni '90 ha tirato fuori simultaneamente 3 (TRE) modelli di nicchia che nessuno si sarebbe mai aspettato!

Punto Cabrio, Coupè, e Barchetta. in un periodo di totale tristezza nel panorama automobilistico, dove non aveva ne mezzi ne tecnologie, ha tirato fuori tre vetture semplici e riuscite, vendute a prezzi da saldo, che andavano pure benissimo (la Coupè 20v Turbo costava 56milioni e le suonava al Boxster 2.5, chi vuole contraddire specifichi se le ha provate o meno).

oggi che i mezzi li avrebbe mi propone quei cessi di 500 e punto a 20-25k come "vetture sportive"

ammiro più una Lotus ricarrozzata ed appesantita da Opel, che una fiat con due adesivi sulle fiancate e scorpioncini attaccati qua e la a fare sportivo.

Bela la coupè..... Blush Blush Blush Blush Blush Blush Blush Blush peccato sia stato un fuoco fatuo....
  Cita messaggio
ninofoggy Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:cavolo, pensare che una volta c'erano 131 abarth, 124 sport, 500 abarth, x1/9, fiat dino coupè (bellissima) e spider!
a metà anni '90 ha tirato fuori simultaneamente 3 (TRE) modelli di nicchia che nessuno si sarebbe mai aspettato!

Punto Cabrio, Coupè, e Barchetta. in un periodo di totale tristezza nel panorama automobilistico, dove non aveva ne mezzi ne tecnologie, ha tirato fuori tre vetture semplici e riuscite, vendute a prezzi da saldo, che andavano pure benissimo (la Coupè 20v Turbo costava 56milioni e le suonava al Boxster 2.5, chi vuole contraddire specifichi se le ha provate o meno).

oggi che i mezzi li avrebbe mi propone quei cessi di 500 e punto a 20-25k come "vetture sportive"

ammiro più una Lotus ricarrozzata ed appesantita da Opel, che una fiat con due adesivi sulle fiancate e scorpioncini attaccati qua e la a fare sportivo.

Bela la coupè..... Blush Blush Blush Blush Blush Blush Blush Blush peccato sia stato un fuoco fatuo....


disegnata da???? ....Chris Bangle.. Shock ora fara' schifo a tutti... : Lol :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
piettrolino Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:..ci lamentiamo tanto e poi abbiamo tutto quello che ci serve...mba
mi serve una spider divertente da guidare, leggera e TP, ed un coupè da 300cv.
poi mi serve anche un fuoristrada 4x4 degno di tale nome, sicuro ed affidabile. cosa mi da FIAT???
Volendo fare gli spiritosoni ti offre la maserati GT [che forse supera i 300cv] e la campagnola IVECO.
Il problema è la spider divertente da guidare, leggera e TP. Sopratutto per il leggera. Quali ci sono sul mercato?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:..ci lamentiamo tanto e poi abbiamo tutto quello che ci serve...mba
mi serve una spider divertente da guidare, leggera e TP, ed un coupè da 300cv.
poi mi serve anche un fuoristrada 4x4 degno di tale nome, sicuro ed affidabile. cosa mi da FIAT???
Volendo fare gli spiritosoni ti offre la maserati GT [che forse supera i 300cv] e la campagnola IVECO.
Il problema è la spider divertente da guidare, leggera e TP. Sopratutto per il leggera. Quali ci sono sul mercato?


la Campagnola non e' male ma cribbio 37kEuri senza nemmeno il gancio traino di serie!!! ma come si fa!!! e' un prezzo assurdo, completamente fuori mercato!!
mi compro il Defender Top e mi avanzano soldi!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Il problema è la spider divertente da guidare, leggera e TP. Sopratutto per il leggera. Quali ci sono sul mercato?
Dal prezzo umano solo la nostra MX-5.. :oops:
Quando, non più di 4-5 anni fa, m'è venuta in mente l'idea di una macchina leggera, divertente, economica e soprattutto TP le scelta è stata da subito piuttosto scarsa ma comunque qualcosa da scegliere c'era!
Con tutti i loro pro e contro oltre alla Mx c'erano l'MR2, la TF e, almeno se guardiamo al "leggero, sportivo ed economica" la Barchetta. Inoltre l'Elise MK1 col motore Rover era, anche in rapporto a quella attuale, sensibilmente più abbordabile, così come la Z3 base.
Ora, a prescindere dal fatto che, secondo me, una Z4 andrebbe presa solo coi 6 in linea, che la Elise si sta avvicinando a grandi passi ai 40000 euro, ma tutte le altre rivali della Mx sono scomparse e anche se sono ormai felicemente "accasato" mi dispiace che non ci siano alternative.
Purtroppo da Fiat ho visto solo rendering ed esercizi di stile basati sui pianali più disparati, d'altra parte questo non è periodo per sperimentare..
Una sportiva per un marchio generalista serve solo come ritorno d'immagine e in questo momento conta solo essere concreti! Cry

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro!: Anche secondo me è come dici tu... a meno di non andare sulla Elise, di leggero rimane solo più la mx, visto che le altre viaggiano comodamente sopra i 1400kg...

Aggiungo anche che la mx è nata con una filosofia ben precisa e seguendo una metodologia di lavoro rigorosissima. Non è una cosa facilmente replicabile il modus operandi tenuto per svilupparla... sopratutto per un marchio generalista e vecchia maniera come FIAT.

La campagnola costa sul serio tutti quei soldi? Sinceramente pensavo di meno...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Tiro!: Anche secondo me è come dici tu... a meno di non andare sulla Elise, di leggero rimane solo più la mx, visto che le altre viaggiano comodamente sopra i 1400kg...

Aggiungo anche che la mx è nata con una filosofia ben precisa e seguendo una metodologia di lavoro rigorosissima. Non è una cosa facilmente replicabile il modus operandi tenuto per svilupparla... sopratutto per un marchio generalista e vecchia maniera come FIAT.

La campagnola costa sul serio tutti quei soldi? Sinceramente pensavo di meno...


ti dico la verita', la Campagnola e' forse l'unica FIAT che comprerei veramente. :haha:
Mi piace da morire, ma ahime', il prezzo reale e' inavvicinabile!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 20,951 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,741 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,604 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,203 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Jaguar F type coupe' P&R 10 2,204 09-06-2014, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy
  cayman 2.7 vs z4 coupè M bio84 19 3,722 05-05-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Provata 500 Abarth Luca 110 17,157 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,443 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  F-Type R Coupè Megaboy 7 1,782 13-02-2014, 23:00
Ultimo messaggio: lucazam
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,690 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)