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soft tunin, 1,6 110 cv nbfl del 2005
#1
La mia é ancora in officina in attesa della nuova centralina, ma già mi prure qualcosina.
Copio e incollo da altro sito "Leggendo dei vari articoli che mi sono conservato, estrapolati da Elaborare, Auto ed altre riviste di tuning, mediamente si hanno sulla MX5 (1.6 e 1.8):

Filtro aria aspirazione diretta: 0.7-1 CV (no pannello interc. a quello di serie);
Collettore scarico inox 4-2-1: 3-4 CV;
Catalizzatore metallico: 3-5 CV;
Silenziatore diretto: 1-1.5 CV;
Rimappatura centralina: 6-7 CV;"
Volendo apportare queste modifiche amerei leggere le vostre opinioni.

Aggiungo che la mia ha già le seguenti piccole modifiche:
Filtro a pannello BMC, trattamento olio, motore , cambio e differenziale con zx1, candele iridium IK 20, cavi candela Magnecor da 8 mm.
L'impianto di scarico dovrebbe essere della cecam.
Aspetto ansioso vostri commenti e/o suggerimenti.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#2
Le stime son mooolto abbondanti!!

Sarei curioso di vedere una prova al banco dopo però! Sembrano tutti buoni interventi!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#3
bhe oddio forse ci potrebbero stare...con un pò di ottimismo
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#4
sì può andare, ma vedendo l'esborso ti consiglio di sistemare l'assetto che è la modifica migliore : Thumbup :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#5
nitro-ale Ha scritto:sì può andare, ma vedendo l'esborso ti consiglio di sistemare l'assetto che è la modifica migliore : Thumbup :

esattamente :beerchug:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#6
nitro-ale Ha scritto:sì può andare, ma vedendo l'esborso ti consiglio di sistemare l'assetto che è la modifica migliore : Thumbup :
Cosa significa che pensi si possano ottenere i cv.
Mi puoi consigliare un buon assetto, considerando che non posso abbassarla perché altrimenti non entrerei in garage.
Grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#7
allora koni coilover

le stime dei guadagni credo possano essere abbastanza veritiere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#8
nitro-ale Ha scritto:allora koni coilover

le stime dei guadagni credo possano essere abbastanza veritiere

koni coilover

Mi puoi dare maggiori dettagli e anche qualche sito dove sbirciare?

Ritengo che alla fine possa fare tutte e due le cose.
Motore e assetto.
Sempre grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#9
Posso dire la mia?

Tu dici di essere in attesa della centralina.... secondo me, ripeto, secondo me hai fatto la caz.zata!
PRIMA si fanno le adeguate modifiche ad aspirazione e scarico (almeno collettori + cat), POI ci si fa fare la mappatura su misura.
Le mappe preconfigurate non sono il massimo... per il semplice fatto che tutte le mappe in circolo sono autoadattanti entro certi range di variazione (es portata d'aria, ossigeno presente a monte e a valle del cat, pressione temperatura e umidità dell'aria, ottani della benzina eccetera).
Data questa possibilità di auto adattarsi a condizioni di lavoro diverse, per modifiche semplici come le tue secondo me è completamente sprecata. Rischi di avere sì benefici, però diciamo "standard".

Tutto questo ovviamente IMHO
Alberto
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#10
Miata.SharK Ha scritto:Posso dire la mia?

Tu dici di essere in attesa della centralina.... secondo me, ripeto, secondo me hai fatto la caz.zata!
PRIMA si fanno le adeguate modifiche ad aspirazione e scarico (almeno collettori + cat), POI ci si fa fare la mappatura su misura.
Le mappe preconfigurate non sono il massimo... per il semplice fatto che tutte le mappe in circolo sono autoadattanti entro certi range di variazione (es portata d'aria, ossigeno presente a monte e a valle del cat, pressione temperatura e umidità dell'aria, ottani della benzina eccetera).
Data questa possibilità di auto adattarsi a condizioni di lavoro diverse, per modifiche semplici come le tue secondo me è completamente sprecata. Rischi di avere sì benefici, però diciamo "standard".

Tutto questo ovviamente IMHO
Forse é necessario un chiarimento.
Sono in attesa di una nuova centralina non perché quest'ultima sia già modificata ma perché si é rotta senza neanche avvicinarmici.
Difetto riconosciuto in garanzia dalla rete ufficiale Mazda.

Naturalmente farò, se possibile, prima una rullata da semi stock, quindi modifica allo scarico, l'apirazione non vorrei ulteriormente modificarla, e quindi successivamente adeguamento personalizzato dei parametri della centralina su un banco.

Se vuoi aggiungere altro, bene, leggo.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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