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Ho un BP. consigli?
#11
Nuken Ha scritto:in questi casi la parola magica è fluidodinamica. Oltre a i vari controlli in profondità...
lavorazione dei condotti intendi?? che vantaggi porterebbe?? non ho alcuna esperienza in merito.
'97 NA British Green
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#12
no, piettrolino stiamo facendo troppa confusione, la centralina dovrebbe andare bene, ma non è un lavoro plug n play... scusa, lo scarico quale monti quello del 1.6? non va bene, devi allungare il collegamento del cas, estendere un po di collegamenti.. secondo me ti serve quello che ho messo nel link
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#13
nitro-ale Ha scritto:no, piettrolino stiamo facendo troppa confusione, la centralina dovrebbe andare bene, ma non è un lavoro plug n play... scusa, lo scarico quale monti quello del 1.6? non va bene, devi allungare il collegamento del cas, estendere un po di collegamenti.. secondo me ti serve quello che ho messo nel link

nitro, ripeto, ho TUTTO del 1.8. ho anche la scocca del 1.8...
'97 NA British Green
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#14
Quoto Nuken... comincia con l'aprirlo e far lavorare la testa da uno specialista. Variando la geometria dei condotti migliori il riempimento della camera perchè riduci le dispersioni presenti sui condotti; il che si traduce in un aumento di coppia/potenza. Inoltre variandone abbastanza sensibilmente la lunghezza puoi anche spostare i picchi di coppia-potenza.

Tutto questo in linea molto, molto, molto approssimata..... nel caso metto giù una spiegazione più decente.
Inoltre... già che ci sei spiana un po' la testa, così aumenti il rapporto di compressione

Se proprio vuoi spendere allora anche valvole + molle di richiamo..

Più che altro.... che budget hai? Già solo di elettronica ti partirà una mazzata.....
Alberto
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#15
si ma scusate, ad occhio mi sembra un 1.6 quel BP, non un 1.8.... (magari sbaglio di grosso)
assieme al motore non sei riuscito a tirare giù l'elettronica??
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#16
secondo me a parte distribuzione e frizione non devi fare altri lvori...
prepararlo non ha mlto senso.. passi già da un 1.6 ed un 1.8 .. ce ne cresce!!!

per la centralina usa la sua... se lasci quelal del 1.6 dovresti comunque farla rimappare...
molto più comodo mettere la sua.. visto che cel'hai!!

per i cablaggi potresti seguire solo i fili che vanno al motore ed hai sensori... ..
ed aggiungerli all macchina lasciando anche i vecchi...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#17
dimenticavo....

visto che hai tutto il 1800 ... prendi anche il differenziale!!!!

tanto se ricordo bene il trapianto è semplice perchè gli alberi sono uguali tra 1800 e 1600 90cv ..

..se no te lo compro io : WohoW :
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#18
Dipende tutto dai soldi che sei disposto a spendere e a quanto tieni alla macchina!
Se te la vuoi tenere per sempre (si fa per dire) e hai un 5000 euro (mano d'opera a parte) allora viene fuori un bel motorino!!!
Altrimenti controlla la compressione e fai un bel tagliando generale e basta!
In sostanza,se lo apri fai le cose complete e fatte bene se no lascia stare!

La frizione ti consiglio cmq di metterla nuova!
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#19
Senza entrare in tecnicismi, dato che sono abbastanza ignorante, dico la mia.

Preleva tutto il prelevabile dal 1.8 così eviti di impazzire ad abbinare le cose della tua. Già che è smontato fai un'intervento a cuore aperto e rimettilo a nuovo, che tanto sei capace, e poi rimetti tutto nella tua NA. Direi che è la cosa migliore, di cavalleria non te ne serve di più, al massimo se li vuoi guida una delle altre auto che hai.

Un abbraccio! : Thumbup :
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"

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NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#20
Azz...ti aspetta un duro lavoro : Wink :

Premesso che ho capito circa il 50% del discorso (non sono un drago in meccanica) ho sentito parlare di condotti.
Personalmente NON te lo consiglio.
Mi ero informato da uno molto bravo a Milano per fare la lucidatura e lavorazione della testa ma non era ottimista in merito (e lo faca di mestiere) poi per coincidenza ho incontrato un meccanico ex Mazda disposto a lavorare un pò sulla mia part-time ma mi ha PROIBITO di fare quel lavoro poichè lo spessore delle camere di combustione dei motori jappo, Mx5 1.8 in particolare è già abbastanza lesinato e il rischio sarebbe farsi un enorme sbattimento per un beneficio davvero ridotto. Arrow non ne vale la pena.
Su tutto il resto non metto bocca e :fuite: mi faccio da parte...
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
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