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Ho un BP. consigli?
#1
questo:

[Immagine: dscf0309wy0.jpg]

[Immagine: dscf0313gj5.jpg]

[Immagine: dscf0317de3.jpg]

[Immagine: dscf0319rj9.jpg]

il giovanotto è del '95, ha circa 105.000km, tagliando da fare, frizione a metà, l'ho spento e smontato io personalmente insieme a tutto l'occorrente per rimetterlo in moto.

ora il discorso è: che gli faccio?? lo swappo così com'è dopo un tagliando generale e basta? oppure ora che è smontato mi conviene dargli una rinfrescata anche a livello di gruppo termico (pistoni, fasce, bronzine, guidavalvole)?

poi, che qualcuno sappia, la mia centralina 1.6 90cv '97, riuscirebbe a farlo andare???

chiedo perchè se non ci riuscisse, dovrei fare ctrl-x ctrl-v anche di tutto l'impianto elettrico...

si accettano consigli anche per un'eventuale elaborazione....
'97 NA British Green
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#2
io rifarei sicuramente distribuzione e pompa acqua...
e già che cel'hai comodo almeno il disco frizione.. con relativo paraolio sull'albero motore

per la centralina non la vedo semplice.. i 2 motori sono abbastanza diversi, se cel'hai swappa anche la centralina e vai sul sicuro...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#3
Stefano80 Ha scritto:io rifarei sicuramente distribuzione e pompa acqua...
e già che cel'hai comodo almeno il disco frizione.. con relativo paraolio sull'albero motore

per la centralina non la vedo semplice.. i 2 motori sono abbastanza diversi, se cel'hai swappa anche la centralina e vai sul sicuro...
si, distribuzione e pompa acqua sono in preventivo assolutamente.
di frizione ancora un pò ce n'è ma visto che è smontato ed è molto più semplice farla ora mi sa che metto in conto anche quella...
la centralina ce l'ho, ma per montarla dovrò vevare anche tutto l'impianto elettrico, quindi cruscotto, riscaldamento, accessori vari, ecc ecc.... un bel casino e qualche giorno di lavoro...

oltre che la prova della compressione, come si potrebbe fare per capire se è ancora in buona salute oppure no? comunque uno di questi giorni collego tutto così com'è e lo metto in moto....
'97 NA British Green
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#4
ti converrebbe aprirlo e rifare tutte le guarnizioni, controllare lo stato delle bronzine, guide valvole e fasce elastiche. non puoi farlo andare con l'elettronica del 1,6 semplicemente, primo problema il debimetro, in ogni caso l'elettronica di gestione dovrebbe essere tutta diversa... non so guarderei qualche forum internazionale, e magari preventivare una megasquirt
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#5
sarebbe la megasquirt?

centralina by-pass forse??

e chi ci riuscirebbe poi a farla funzionare?? Mrgreen
'97 NA British Green
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#6
allora ho fatto una ricerca:
la centralina originale va bene, tutto quello che ti serve è qua
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... 0++1994-97

questo per il motore, e farlo funzionare poi ti servono anche altri pezzi, vuoi sapere quali o preferisci la sorpresa?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#7
no no no no no nitro! quello è il kit che serve per swappare un 94-2005 dentro una 89-93.
io swappo un 95 in una 97. i supporti sono uguali.

poi, quale surprise? ho tutto del BP: AFM, impianto elettrico, scarico, tutto. cosa non dovrebbe andare??

dimmi dimmi che se la centra riesce davvero a pilotarlo appena ho un paio di gg comincio il lavoro...
'97 NA British Green
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#8
ah scusa!! ho fatto il passo più lungo della gamba! allora vai tranquillo la centralina tra modello automatico e modello manuale è la stessa, per cui non vedo ulteriori problemi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#9
in questi casi la parola magica è fluidodinamica. Oltre a i vari controlli in profondità...
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#10
nitro-ale Ha scritto:ah scusa!! ho fatto il passo più lungo della gamba! allora vai tranquillo la centralina tra modello automatico e modello manuale è la stessa, per cui non vedo ulteriori problemi
automatico e manuale????????????

perchè automatico e manuale???? sono entrambe manuali!!!! sia la mia NA 90cv del '97, sia il 1.8 130cv che ci voglio mettere dentro...!!

mi sa che faccio prima ad aprire il cruscotto, levare l'impianto elettrico originale (così elimino anche il problema della chiave codificata....), levare il motore 90cv, infilarci dentro il 1.8 dopo un bel controllo generale o revisionata col suo impianto elettrico, ed il gioco è fatto...
'97 NA British Green
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