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Ho un BP. consigli?
#31
Io prenderei il tempo necessario a ricondizionarlo come fosse nuovo in ogni dettaglio, ma non spenderei troppi soldi in modifiche.
Più che altro dato il budget metterei il motore a nuovo, farei scarico e aspirazione, assetto.

Se avanzassero soldi un bel voumetrico mi attirerebbe, solo dopo aver rimesso a nuovo il motore si intende...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#32
AndreaNobile Ha scritto:http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...5e2b6c426d
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5e2b6c426d
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5e2b6c426d
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5e2b6c426d

oh, yeah. Twisted
eh ma 2900eypo....

ohh, yeahhh!!! Mrgreen
'97 NA British Green
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#33
Miata.SharK Ha scritto:Molti su questo forum hanno pareri ben contrastanti..... io per primo.
L'intervento suddetto è stato eseguito da tanti, con risultati più che ottimi.
I motori escono di serie in modo da ottimizzare certi parametri, quali i consumi, l'utilizzabilità a ogni regime, l'affidabilità eccetera. Questi parametri sono dei compromessi.
C'è un ampio margine di "guadagno" che si riesce a tirar fuori da ogni motore. Ovviamente bisogna sapere dove e come mettere le mani.

P.S. il nostro motore non è per nulla al limite o altro : Thumbup :
hai detto moolto bene: bisogna sapere BENE dove mettere le mani e come. quà dove abito io è Desolation Valley per quanto riguarda officine che trattano elaborazioni motoristiche e varie... ci sono giusto i vari truzzi con la Punto alettonata e i cerchi da 17 ma elaborazioni motoristiche nemmeno l'ombra...
è anche per quello che sono restio a lavorare sul motore...
'97 NA British Green
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#34
pinofredd Ha scritto:Io prenderei il tempo necessario a ricondizionarlo come fosse nuovo in ogni dettaglio, ma non spenderei troppi soldi in modifiche.
Più che altro dato il budget metterei il motore a nuovo, farei scarico e aspirazione, assetto.

Se avanzassero soldi un bel voumetrico mi attirerebbe, solo dopo aver rimesso a nuovo il motore si intende...
: Thumbup :

per filo e per segno...
'97 NA British Green
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#35
piettrolino Ha scritto:[bene: bisogna sapere BENE dove mettere le mani e come. quà dove abito io è Desolation Valley per quanto riguarda officine che trattano elaborazioni motoristiche e varie... ci sono giusto i vari truzzi con la Punto alettonata e i cerchi da 17 ma elaborazioni motoristiche nemmeno l'ombra...
è anche per quello che sono restio a lavorare sul motore...
Mrgreen :haha: Puoi dirlo forte Piè!!Credo che tutto il Nord Sardegna sia coinvolto in questo problema, forse si salvano due o massimo tre officine in tutta l'isola..
Per quanto riguarda l'ASi, non so se verifichino nei dettagli il motore, altrimenti ad una occhiata diastratta il 1.8 può essere scambiato per il 1.6...
L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se proprio vuoi fare un lavoro intero, è quella di rifare la testa.. spianatura, guidavalvola, ecc.. nulla di più..
Poi hai due opportunità.. se ti piace la spinta la tieni così, altrimenti pensi ad un turbo a bassa pressione o ad un volumetrico.. che al momento giusto e con una giornata di lavoro può essere levato...
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#36
EnergyHide Ha scritto:L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se proprio vuoi fare un lavoro intero, è quella di rifare la testa.. spianatura, guidavalvola, ecc.. nulla di più..
Poi hai due opportunità.. se ti piace la spinta la tieni così, altrimenti pensi ad un turbo a bassa pressione o ad un volumetrico.. che al momento giusto e con una giornata di lavoro può essere levato...
Bla-ciao
turbo assolutamente no. troppi casini per montarlo e per farlo andare bene. e non mi piace neppure l'erogazione su una vettura leggera come la miata... volumetrico sarei già più tentato..... se lo facessi andare a bassissimissima pressione (tipo recuperare 15, max 20cv) l'elettronica originale sarebbe sufficiente?? o ci vorrebbe comunque una greddy o equivalente??
'97 NA British Green
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#37
piettrolino Ha scritto:
EnergyHide Ha scritto:L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se proprio vuoi fare un lavoro intero, è quella di rifare la testa.. spianatura, guidavalvola, ecc.. nulla di più..
Poi hai due opportunità.. se ti piace la spinta la tieni così, altrimenti pensi ad un turbo a bassa pressione o ad un volumetrico.. che al momento giusto e con una giornata di lavoro può essere levato...
Bla-ciao
turbo assolutamente no. troppi casini per montarlo e per farlo andare bene. e non mi piace neppure l'erogazione su una vettura leggera come la miata... volumetrico sarei già più tentato..... se lo facessi andare a bassissimissima pressione (tipo recuperare 15, max 20cv) l'elettronica originale sarebbe sufficiente?? o ci vorrebbe comunque una greddy o equivalente??
Per quanto riguarda il turbo bassa pressione, bè, in effetti potrebbe non essere il massiomo in fase di messa a punto, anche se il montaggio non richiede comunque grossi patemi d'animo..
Già si trovano kit turbo con poco più di 1000 euro.. però.. si, neanche io amo la soluzione turbo..
Per il volumetrico e la taratura, per una bassissima pressione e l'incremento che richiedi, non è necessario avere chissà che cosa.. si potrebbe lavorare tranquillamente anche di regolatore pressione carburante, magari di quelli non lineari, in cui puoi variare a tuo piacimento la curva..
L'erogazione di aria del volumetrico (lineare) naturalmente aiuta parecchio...
Se rieso a risolvere con l'albero motore sicuramente sperimenterò...
Naturalmente il massimo è una piggy back...
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#38
Finalmente è saltato fuori il motore di quella NA.. : Chessygrin :

Pier.. qualcosa la sai fare, quindi io ti direi semplicemente smontalo come se dovessi rifarlo, e al limite dai una bella lucidata ai condotti di aspirazione e scarico, senza asportare materiale inutilmente, una semplice lucidata : Wink :

Ti conviene sentire Marvel o Venom : Wink :

Sennò, fammi il prezzo :angel2:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#39
pit la bestia Ha scritto:si ma scusate, ad occhio mi sembra un 1.6 quel BP, non un 1.8.... (magari sbaglio di grosso)
assieme al motore non sei riuscito a tirare giù l'elettronica??

Scritte in rilievo, NA 1.8 : Thumbup :


Guardando le foto..Suppongo ti avanzasse un pò di arancione..quel ciao CS è come il mio prima di diventare un PX e seguente elaborazione : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#40
Stefano80 Ha scritto:il tedesco non è il mio forte, ma a me sembrano pistoni forgiati oversize di 1mm..
dove hai visto decompressi??


Basta leggerlo in inglese....:

http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 2c515cb132

"Pistons available in 1mm overbore with 9:1 compression ratio for turbo applications."


: Chessygrin :
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