This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Barra duomi: serve realmente?
#11
Curiosità: io ho la duomi anteriore e la barra dietro ai sedili del 1.8. Avevo l'auto sui cavalletti.. e l'ultimo che ho messo no toccava l'auto. Quindi vorrà dire che in effetti il telaio non si torceva...no?
  Cita messaggio
#12
beh torsione ne ha per forza (è quasi impossibile non averne) ma di sicuro torce meno che senza
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#13
Io quando l'ho montata ho notato la miglioria. Se non ricordo male la sensazione era di maggiore precisione in inserimento.

Ricordo a tutti che la barra duomi é diventata ufficialmente illegale e si rischia il ritiro della carta di circolazione, una multa salata e l'obbligo di revisione presso la motorizzazione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
Mi sa che lo è sempre stata...
  Cita messaggio
#15
Antonio Ha scritto:Mi sa che lo è sempre stata...

Infatti!
Deve essere omologata.


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#16
andrebbe fatto un test serio a pari condizioni su pista.

per la vita di tutti i giorni la duomi non serve a una sega secondo me, anzi se non è neppure omologata meglio togliere tutto!
  Cita messaggio
#17
Fletch mi hai fatto venir voglia di installare la duomi per provare !
Questa mattina in un paio d'orette ho rimosso tergicristalli, plastiche e vecchia copertura senza supporto per la duomi ed installato la nuova con i supporti dopo aver fatto un po' di pulizia di cimici morte e schifezze varie che c'erano la sotto.

In teoria della barra standard in molti dicono non serva a nulla o quasi nell'NC e che sia quindi stata messa più per dire che c'è che per un reale vantaggio
ma io sono come San Tommaso, non credo se non ci metto il naso :oops: !
Volete dirmi che gli stessi giapponesini che si sono fatti un sacco di pippe mentali per la riduzione dei pesi e che hanno concepito ad esempio quelle alette parasole stiminzite per avere un risparmio di peso di qualche grammo abbiano poi lasciato una barra duomi inutile ? non credo.

In molti comunque su NC la cambiano e mettono quella della mazdaspeed dicendo di trovarsi meglio :
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...1&count=16

A me piacerebbe quella della Rigid o della CARBING che mi sembrano decisamente più solide e con la chicca del blocco ... ma come ogni cosa su rev9 costa un sacco !
http://rev9autosport.com/brands/n-s/rigi...t-bar.html

http://rev9autosport.com/nc/suspension-chassis/carbing-front-strut-bar-type-2-ncec.html<


Allegati Anteprime
       
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#18
spiderman Ha scritto:Io quando l'ho montata ho notato la miglioria. Se non ricordo male la sensazione era di maggiore precisione in inserimento.

Ricordo a tutti che la barra duomi é diventata ufficialmente illegale e si rischia il ritiro della carta di circolazione, una multa salata e l'obbligo di revisione presso la motorizzazione.

Scusate ma quella originale montata di serie su NB-FL sport anche? :happy:
  Cita messaggio
#19
...io ho una barra duomi ORIGINALE in alluminio leggerissima per Na e Nb perfetta in box a prendere polvere...SmileBig Grin

Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
  Cita messaggio
#20
è l'unica miglioria che si sente : aumenta molto la precisione in inserimento.

Infatti le sport la montavano di serie ed oggi tutte le auto con prestazioni elevate sono dotate di primo equipaggiamento. Se non hanno una barra comunque usano rinforzi sui duomi collegati rigidamente alla scocca ( vedi Opel e meglio ancora Renault ). La chiusura della culla anteriore è fondamentale.

Su un Mc Pherson è fondamentale . Su una vettura a triangoli sovrapposti lo è meno ma è utilissima.

Quelle di serie sono snodate per esigenze di confort .

Se poi si parla di omologazioni..pure una pedaliera modificata è contestabile....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,517 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 808 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,615 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,472 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,826 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,037 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Tiranti barra stabilizzatrice, quali scegliere? nuntio_16 8 3,420 12-09-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Barra duomi e vaschetta lavavetri Miller 136 21,381 19-08-2019, 21:09
Ultimo messaggio: lantis85
  [ND] Montaggio barra duomi NC 2.0 Help! Mister X 13 5,930 18-05-2017, 23:23
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 12,134 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)