This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Megasquirt
#91
@Costa: vorrei mettere l'albero a camme di scarico (na 115) all'aspirazione, per aumentare i tempi di apertura delle valvole e anche l'incrocio.
L'albero a camme di scarico è però più corto della camma di aspirazione e quindi non si innesta nel cas.
Ho provato ad allungare l'alberino del cas e ho filettato l'interno della camma di scarico, ma non mi fido, visto le migliaia di giri al minuto..
La soluzione definitiva sarebbe portare il sensore di fase sulla puleggia, tanto le regolazioni le farei dalla MS, bypassando di fatto il Cas.
Siccome poi, la Ms prevede delle modifiche sulla pcb, in base al sensore usato (con il cas "circuito VR)", preferirei adottare la soluzione definitiva già da subito..

@Shark: scusa ma non ho capito, hai una copia del sito?

Ciao!
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#92
Posto qui per non aprire un altro topic.

Cazzeggiando sul Nutz mi sono imbattuto in questo post, riferito alla installazione e mappatura della MS:

1 Std engine - Cone filter, std cat with the core knocked out and an unknown stainless system. This is pre MS and how it was when I arrived with you.
114.2 BHP @ 7000 rpm
97.7 ft/lb torque @5500
2 As above but now on MS with your base map and mapped with the std narrow band on tuner studio on auto tune. manually tweeked the fuelling above 5000 ( but didn't do a back up or remember which cells were changed - I'm a dull ass !)
112.7 BHP @ 6500
100.4 ft/lb @ 4500
3 As above but now without the afm, a GM open element temp sensor fitted and a proper decat pipe. Now on a wide band, auto tuned on tuner studio
147.5 BHP @ 6000
135.5 ft/lb @4500
4 As above but with about 45 mins rolling road time with adding more advance from 4000 through to 5000 and manually tweeking the afrs .
152.2 BHP @6000
139.6 ft/lb @4500


La voglio! :haha:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#93
Esticazzi
  Cita messaggio
#94
Semplicemente non ci credo..migliora si ma non fa i miracoli!
Continuo a consigliarla a tutti ma di sicuro la mia 115 non spinge come la sport che avevo prima!
Wink

yuza Ha scritto:Posto qui per non aprire un altro topic.

Cazzeggiando sul Nutz mi sono imbattuto in questo post, riferito alla installazione e mappatura della MS:

1 Std engine - Cone filter, std cat with the core knocked out and an unknown stainless system. This is pre MS and how it was when I arrived with you.
114.2 BHP @ 7000 rpm
97.7 ft/lb torque @5500
2 As above but now on MS with your base map and mapped with the std narrow band on tuner studio on auto tune. manually tweeked the fuelling above 5000 ( but didn't do a back up or remember which cells were changed - I'm a dull ass !)
112.7 BHP @ 6500
100.4 ft/lb @ 4500
3 As above but now without the afm, a GM open element temp sensor fitted and a proper decat pipe. Now on a wide band, auto tuned on tuner studio
147.5 BHP @ 6000
135.5 ft/lb @4500
4 As above but with about 45 mins rolling road time with adding more advance from 4000 through to 5000 and manually tweeking the afrs .
152.2 BHP @6000
139.6 ft/lb @4500


La voglio! :haha:
  Cita messaggio
#95
Ma infatti non ci credo neanche io (e neanche i Nutzer, che nella stessa discussione hanno espresso forti dubbi).

Però penso che se fai le modifiche "classiche" (anticipo, collettori/decat/finale, aspirazione diretta etc) hai un guadagno limitato (5-7hp?), se però poi mappi tutto come si deve (e via il Maf che strozza) quelle stesse modifiche magari ti danno 10-15hp.

E allora fatto 30 (le mod di cui sopra) varrebbe la pena fare 31 e andare di MS
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#96
Impossibile...cin quelle 4 modifiche la ms non può regalare 40 cavalli...il 30% in più è fantascenza!

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#97
Costa Ha scritto:Impossibile...cin quelle 4 modifiche la ms non può regalare 40 cavalli...il 30% in più è fantascenza!

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk

Ma perché dici così????....


Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#98
Perchè in meccanica quantistica è un paradosso!
;-)
L' aspirato per tirare fuori 40 cavalli devi far sudare parecchio il portafogli...per darti un paragone un motore il 1.6 4age formula atlantis da 240cv ci vogliono 12000 euri (per un motore da revisionare)

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#99
Costa Ha scritto:Perchè in meccanica quantistica è un paradosso!
;-)
L' aspirato per tirare fuori 40 cavalli devi far sudare parecchio il portafogli...per darti un paragone un motore il 1.6 4age formula atlantis da 240cv ci vogliono 12000 euri (per un motore da revisionare)

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk

Ahahahah... Quanto sei pignolo!


Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Ha dimenticato di scrivere "supercharger"

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Istallazione megasquirt 3 + ms3x skystar2 55 39,893 17-05-2021, 16:19
Ultimo messaggio: pierpower
Wink [NB/NB FL] MEGASQUIRT daaamore 27 8,389 18-11-2020, 11:01
Ultimo messaggio: daaamore
  Megasquirt v.3 ms3x su 1.8 nb VVT EnergyHide 3 3,557 15-02-2015, 22:37
Ultimo messaggio: Jeega
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 7,829 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Megasquirt su na6ce monstercage 29 11,477 04-02-2013, 02:16
Ultimo messaggio: monstercage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)