This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' di qualcuno del forum questa?
#11
Andrea85 Ha scritto:Ok le auto puoi pure tenerle come un gioiello ma se su 70 mila km, 20 mila (ipoteticamente) li fai in pista, l'auto è come se avesse il doppio del chilometraggio...

Quante stagioni ha fatto col challenge per curiosità?
Basta chiamarlo
Il numero è sull'annuncio
Parlaci e poi vai a provarla, troverai la miata più veloce, precisa e affidabile del suolo italico
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
Andrea85 Ha scritto:Ok le auto puoi pure tenerle come un gioiello ma se su 70 mila km, 20 mila (ipoteticamente) li fai in pista, l'auto è come se avesse il doppio del chilometraggio...

Quante stagioni ha fatto col challenge per curiosità?

Eccomi. Smile Circa 5 trackday anno. Sono circa 600 km l'anno in pista. Ti assicuro che ho visto gente fare più danni in un turno di 20 minuti a franciacorta (fuorigiri in scalata, scordolate di traverso ecc).
Ah nella documentazione di vendita ci sono anceh i test di compressione fatti ad ogni tagliando annuale (col risultato sempre uguale WinkWink )
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#13
Caio Baron, sono d'accordo con te, si possono fare più danni in 20 min che in giornate intere se non si sa quello che si sta facendo...cmq converrai con me che un auto usata assiduamente in pista è meno appetibile di un altra usata per farsi la scampagnata fuori porta.

Non ti nascondo che la tua mi ha fatto gola, per i tanti contenuti tecnici presenti, ma per adesso rimane solo una tentazione, sto cercando di vendere la mia prima, nel caso poi se ne potra parlare Smile
  Cita messaggio
#14
qui però la domanda è d'obbligo: perché la vendi? (si può chiedere?)

no perché dopo gli elogi a profusione di gyu fa un po' strano...
  Cita messaggio
#15
Mante Ha scritto:qui però la domanda è d'obbligo: perché la vendi? (si può chiedere?)

no perché dopo gli elogi a profusione di gyu fa un po' strano...

credo che dopo aver visto girare l'S5 a S.Martino, voglia prendersi quella. :haha:

(si scherza, eh, non offenderti baron)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#16
Andrea85 Ha scritto:Ok le auto puoi pure tenerle come un gioiello ma se su 70 mila km, 20 mila (ipoteticamente) li fai in pista, l'auto è come se avesse il doppio del chilometraggio...

Quante stagioni ha fatto col challenge per curiosità?

Io di questa cosa non sono molto convinto. In pista stressi freni, e in misura minore trasmissione e motore. I freni si cambiano/revisionano facilmente all'occorrenza. La trasmissione è dimensionata adeguatamente e il motore è protetto dall'elettronica.

Non saprei se un'auto si usura di più in 20 mila km di pista o in 20 mila km di guida stop & go in città. Thumbup.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#17
@Andrea: Una cosa è un'auto noleggiata per girare ogni giorno in pista, un'altra e una che fa 5 trackday l'anno (con alla guida qualcuno che sa guidare discretamente bene) e per il resto dell'anno viene usata tranquillamente.
@Mante: a fine anno mi trasferico a Oslo dove farò la spola con l'angola, quindi non potrò usarla Sad
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#18
Mante Ha scritto:qui però la domanda è d'obbligo: perché la vendi? (si può chiedere?)

no perché dopo gli elogi a profusione di gyu fa un po' strano...

Mante, non fraintendere...

Il sottoscritto collabora attivamente con gli organizzatori del Challenge,
gente che vive di PASSIONE, di amicizia e di riunioni conviviali, tipiche
delle serate post-pista trascorse ogni volta in occasione del campionato.

Molti mi chiedono consigli su cosa comprare per partecipare
(non per nulla, solo dalle mie parti ho contibuito a far acquistare 5/6 NA ad amici e conoscenti),
oppure mi chiedono quali interventi fare per utilizzare la propria MX-5 sia su strada che su pista.

Non nascondo che io la NC2000 di Baron l'avrei già comprata se lui mi avesse ritirato
la Swift Sport del 2008 che uso tutti i giorni, e questo è l'unico motivo per cui ancora
non c'è scritto il mio nome e cognome tra i dati di quel libretto e CdP.

Ma Sabato scorso a Cremona, Baron mi ha fatto il piacere di provarla ed io ho solo
preso l'occasione di riportare le mie impressioni personali (non "giuste" in assoluto!).
Il fatto che io ne parli bene, non significa che LUI debba obbligatoriamente tenerla,
io ho soltanto dato un'indicazione "a tutti" di come dovrebbe essere la "MX-5 definitiva"
per l'utilizzo (piacevole) in pista!Thumbup
  Cita messaggio
#19
Tigo non scherziamo dai, i km fatti in pista in termini di usura corrispondono minimo al triplo degli stessi km fatti in città, vuoi mettere lo stress a trasmissione e frizione a continue cambiate e scalate a limitatore, lo stress a pistoni, bielle, ecc. a costanti giri di rotazione doppi di quelli abitualmente tenuti?

Dici che c'è l'elettronica a salvaguardare il motore? Non è proprio così, l'elettronica non taglia potenza a surriscaldamento dei vari fluidi lubrificanti, li sta solo a buon cuore del conducente a dire quando sia giunto il momento di fermarsi.
Per dirne una a Monza dopo 3 giri tirati (con 5° di temperatura esterna non 20°!) con la mia passavo i 140° di olio motore, se avessi continuato per altri svariati giri sarebbe già passata in officina a rifare guarnizione testata e quant'altro con soli 50 mila km all'attivo. In questi casi non c'è elettronica che tenga Thumbup

Nel dire questo non mi sto di certo riferendo a Baron (che di certo saprà il fatto suo), ma è un discorso generico Smile
  Cita messaggio
#20
La cosa che mi fa sorridere è che tutti,me compreso,vogliamo comprare un auto rigorosamente mai pista per poi spaccarla noi in mezzo ai cordoli Tongue
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Beccatevi questa... luka.mx5 1 1,446 20-12-2019, 20:59
Ultimo messaggio: Sereno
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,114 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  Domanda ai carrozzieri del forum Alessandro 0 1,630 13-09-2018, 21:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Forum e Facebook omermon 33 15,136 10-01-2018, 16:37
Ultimo messaggio: fracrist
  OMAN: Qualcuno c’è già stato? ilGerry 10 3,583 27-12-2016, 00:45
Ultimo messaggio: zef
  Armi...qualche appassionato sul forum? Mirra 55 14,984 06-08-2015, 20:28
Ultimo messaggio: RobyTs
  domanda inutile visto il forum... fracrist 7 3,536 28-09-2014, 22:32
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,856 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  [TRUFFA SUBITA] Qualcuno un zona Lucca per verificare un Indirizzo? Vi prego... Bulz 21 5,816 17-09-2014, 12:04
Ultimo messaggio: Bulz
  Qualcuno sa dirmi se ci sono cantieri da esplorare? Liosandro 6 2,679 23-07-2014, 18:52
Ultimo messaggio: kawa62



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)