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E' di qualcuno del forum questa?
#21
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:La cosa che mi fa sorridere è che tutti,me compreso,vogliamo comprare un auto rigorosamente mai pista per poi spaccarla noi in mezzo ai cordoli Tongue

:haha::plus1:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#22
....è di Gianni Fantoni
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#23
Baron Ha scritto:@Mante: a fine anno mi trasferico a Oslo dove farò la spola con l'angola, quindi non potrò usarla Sad
urca è una bella trasferta! beh allora in bocca al lupo per la "nuova" vita! ci vuole coraggio per fare scelte del genere, io non so se sarei capace di lasciare tutto :oops:
Gyu71 Ha scritto:Mante, non fraintendere...

Il sottoscritto collabora attivamente con gli organizzatori del Challenge,
gente che vive di PASSIONE, di amicizia e di riunioni conviviali, tipiche
delle serate post-pista trascorse ogni volta in occasione del campionato.

Molti mi chiedono consigli su cosa comprare per partecipare
(non per nulla, solo dalle mie parti ho contibuito a far acquistare 5/6 NA ad amici e conoscenti),
oppure mi chiedono quali interventi fare per utilizzare la propria MX-5 sia su strada che su pista.

Non nascondo che io la NC2000 di Baron l'avrei già comprata se lui mi avesse ritirato
la Swift Sport del 2008 che uso tutti i giorni, e questo è l'unico motivo per cui ancora
non c'è scritto il mio nome e cognome tra i dati di quel libretto e CdP.

Ma Sabato scorso a Cremona, Baron mi ha fatto il piacere di provarla ed io ho solo
preso l'occasione di riportare le mie impressioni personali (non "giuste" in assoluto!).
Il fatto che io ne parli bene, non significa che LUI debba obbligatoriamente tenerla,
io ho soltanto dato un'indicazione "a tutti" di come dovrebbe essere la "MX-5 definitiva"
per l'utilizzo (piacevole) in pista!Thumbup
sisi, non ho frainteso, mi sono accorto dopo che il messaggio di vendita qui sul forum è già di qualche mese fa, ho letto di fretta stamattina dal cell dopo aver letto i tuoi elogi e ho pensato, ma come, ha la macchina più desiderata del forum, dopo quello che ci ha speso sopra (anche in termini di tempo) come mai la vende? uno pensa anche che sia accaduto qualcosa di spiacevole, e un po' ci rimane anche male..
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#24
Andrea85 Ha scritto:Per dirne una a Monza dopo 3 giri tirati (con 5° di temperatura esterna non 20°!) con la mia passavo i 140° di olio motore, se avessi continuato per altri svariati giri sarebbe già passata in officina a rifare guarnizione testata e quant'altro con soli 50 mila km all'attivo
Non posso che quotare. Per curiosità di che auto si tratta?
Per la cronoca le NC europee hanno uno scambiatore acqua/olio che avvicina le due temperatura sfruttando il radiatore per raffreddare anche l'olio. Con meno di 25 graadi puoi tirare a fondo (in pista) una NC quanto vuoi e non riuscirai mai a far salire l'acqua a più di 82°C. Per contro in 10 minuti nel traffico estivo va su a 100. Big Grin
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#25
Andrea85 Ha scritto:Tigo non scherziamo dai, i km fatti in pista in termini di usura corrispondono minimo al triplo degli stessi km fatti in città, vuoi mettere lo stress a trasmissione e frizione a continue cambiate e scalate a limitatore, lo stress a pistoni, bielle, ecc. a costanti giri di rotazione doppi di quelli abitualmente tenuti?

Dici che c'è l'elettronica a salvaguardare il motore? Non è proprio così, l'elettronica non taglia potenza a surriscaldamento dei vari fluidi lubrificanti, li sta solo a buon cuore del conducente a dire quando sia giunto il momento di fermarsi.
Per dirne una a Monza dopo 3 giri tirati (con 5° di temperatura esterna non 20°!) con la mia passavo i 140° di olio motore, se avessi continuato per altri svariati giri sarebbe già passata in officina a rifare guarnizione testata e quant'altro con soli 50 mila km all'attivo. In questi casi non c'è elettronica che tenga Thumbup

Nel dire questo non mi sto di certo riferendo a Baron (che di certo saprà il fatto suo), ma è un discorso generico Smile

Si, si, per carità!

Ma io non mi faccio MAI tanti problemi, le auto sono oggetti da sfruttare,
quando si rompono si buttano o si riparano.
Come tutto del resto.
Non siamo eterni neppure noi...


Io la NA la strapazzo è vero, ma le faccio anche una manutenzione che la gente normale
non farebbe MAI!!!

Per tutto, ci vogliono solo i soldi, se hai quelli puoi andare in pista,
se non li hai, allora è vero che potresti aver problemi.

Per dire, io la porto in officina dopo OGNI tappa del Challenge e cambio
l'olio (sintetico, da €25,00/lt) ogni due tappe.
Cambio le pasticche dei freni due volte all'anno, la frizione una volta
ogni due anni, olio e lubrificanti, cambio ecc... ogni anno, distribuzione ogni
due anni. Certo, ci spendo tanto, ma l'auto è SEMPRE perfetta
e quando il motore non va più lo rifaccio o lo butto via!:happy:

Che problemi ci sono?!?!?!?:chessygrin:
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#26
Riporto anche qui quello che ho scritto di là (sotto l'articolone di Gyu71):

Complimenti per l'articolo!
A vedere quello che Baron scrive in firma, sembra un mezzo con un fine tuning!
Tuttavia mi sento di dire che, da quanto ho letto su questo articolo e sui post di Baron (che, da quanto ho capito, la sta vendendo), gli upgrades con il maggior valore sono il tempo, le energie, i soldi e le competenze che Baron ha dedicato alla sua NC.
Chapeau, Baron
.
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