This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[TRUFFA SUBITA] Qualcuno un zona Lucca per verificare un Indirizzo? Vi prego...
#1
Senza tirarla troppo per le lunghe, ho subito - prima e spero ultima volta - una truffa online (acquisto di merce tra privati)...sono stato incauto io in primis, lo ammetto, troppo frettoloso a causa della necessità di ottenere la merce nel più breve tempo possibile.

Il venditore tuttavia si è dimostrato abbastanza incauto (ripetuta comunicazione telefonica e via mail, dati carta, recapito ecc) e quindi - avendo già provveduto a debita denuncia, pur sapendo che NON ho grandi possibilità di ottenere risultati tangibili - vorrei perlomeno sapere se il recapito domiciliare fornito ha riscontro con il cognome del medesimo, magari riuscendo così ad aiutare le FdO...

Nessuno in zona Lucca o dintorni sarebbe così gentile da poter verificare il/i citofoni dell'abitazione in questione? Fornisco l'indirizzo solo via messaggio privato, perché comunque sono ligio al tutelare la privacy altrui...anche se certa gente andrebbe sputtanata pubblicamente ed impalata a monito.

Ho tanta voglia di "fargli una sorpresa" e andarlo a trovare, ma almeno avere la certezza di sapere di trovarlo...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#2
massima solidarietà!
  Cita messaggio
#3
E' successo pure a me...Porca *****.....Ma il bello è , che nonostante la transazione mi puzzasse di molto bruciato, da bravo pirla prima gli ho ricaricato la carta e poi sono andato su Internet a Googlare......Sempre per la fretta maremma maiala...
Comunque diffidate da questo indirizzo email: jessicasianese@libero.it
e da questo signore : Francesco Langella cod. fiscale LNGFNC58P07L259M cod.posta pay 4023 6006 5827 5369

Denuncia fatta, ma tanto questi stronzi usano dei prestanomi a cui intestano carte ed account email...

Potete andare su questo link e troverete sia lui che altri...http://www.chi-chiama.it/elenco-telefoni...50/049/99/
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#4
solidarietà comune allora, diciamo...immagino quanto sia vana la possibilità di una qualche risoluzione, lo capisco eccome...
avevo anche provato a cercare nome e numero online, come da "prassi" - per il bel mondo in cui viviamo! - ma nulla. A fregatura appurata ho scoperto un solo, unico, microscopico sfogo personale in un forum da parte di un utente truffato da questo medesimo "signore"...
"L'esperienza insegna", dicono, anche se stavolta il costo dell'insegnamento è un boccone maledettamente amaro...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#5
Mi spiace, anche un mio amico da poco ha subito una truffa su subito.it, un utente che si diceva trentino e che gli ha "venduto" a 1000 euro un macbook mai arrivato. Purtroppo in quel caso è stata usata una ricaricabile di quelle che si aprono senza documento, quindi impossibile risalire al nominativo reale di chi l'ha aperta. . . Se chi truffa lo fa in malafede e probabilmente reiteratamente si tutela e quindi è molto difficile pizzicarlo... Anni fa sono riuscito a evitare per un soffio una truffa legata all'acquisto di una Z1000... stavo per rimetterci 2600 euro, davvero per un soffio. Quando sono andato a fare la denuncia mi hanno detto "eh, ma la truffa non è avvenuta, per muoverci abbiamo bisogno che avvenga. Il nostro consiglio è di effettuare il pagamento e se poi è effettivamente una truffa torni qui da noi". La struttura della truffa era un venditore residente all'estero ma con moto in Italia, visto che sarebbe dovuto tornare apposta per mostrarmela mi chiedeva di fare un vaglia postale veloce a mio nome, di modo da dimostrargli la mia effettiva disponibilità di denaro per la compravendita. Se avessi fatto l'operazione avrebbe poi ritirato la somma con un documento falso a mio nome in qualunque ufficio postale (è pieno di testimonianze in merito, per fortuna ho controllato appena prima d'andare in posta). Gli mandai l'estratto conto con 15.000 euro dicendogli "più disponibilità di così, mi sembra una buona garanzia", ma ovviamente non gli andava bene. Insistette un po' poi non mi rispose più. Io nel frattempo ero andato sia in polizia, sia in finanza, e avevo contattato la polizia postale. La risposta fu quella che ho già scritto. Da menarli.
Era il 2009. Quella stessa moto ogni tanto mi capita ancora di vederla in giro in vendita (l'ultima volta pochi mesi fa quando ho venduto la mia), sempre con venditori dai nomi diversi, ma la moto è incontestabilmente lei (ho ancora le foto che mi mandò all'epoca, sono sempre le stesse, pazzesco)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#6
Ma usare paypal? Se non sapete chi è il venditore è d'obbligo
  Cita messaggio
#7
Hai ragione.....ma a volte la furia è cattiva consigliera. Sono anni che acquisto in rete e un pò di esperienza credevo di averla fatta, ma come vedi prima o poi la figura da Pirla è capitata pure a me, vuoi per la cifra in gioco (...ci ho rimesso 80 euro), vuoi per la fretta.
Ovvio che per cifre di un certo peso.....prenderei tutta una serie di garanzie....
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#8
Non comprerei mai a distanza tramite subito o ebay annunci, solo con scambio a mano. L'acquirente non ha nessuna tutela...
  Cita messaggio
#9
Bulz Ha scritto:...
Ho tanta voglia di "fargli una sorpresa" e andarlo a trovare, ma almeno avere la certezza di sapere di trovarlo
...

Magari si aspetta che qualcuno abbia voglia di fargli visita ...ti perseguirebbero d'ufficio per aggressione.
Vuoi fare altra "beneficenza"? Questa volta a favore di uno studio legale.
  Cita messaggio
#10
Ma credete davvero che gli abbia dato il suo vero indirizzo di casa???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,109 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  Ristorante /Osteria-Trattoria zona Erbusco (BS) belushi65 1 1,745 23-04-2018, 18:27
Ultimo messaggio: McWhite
  Miatista in zona Pisa Hammer® 0 1,313 15-10-2017, 02:19
Ultimo messaggio: Hammer®
  hotel milano zona ippodromo snai san siro freddy91 0 1,241 17-05-2017, 21:44
Ultimo messaggio: freddy91
  OMAN: Qualcuno c’è già stato? ilGerry 10 3,579 27-12-2016, 00:45
Ultimo messaggio: zef
  Tanta paura per nulla: temevo un tentativo di truffa Allianz Assicurazioni Unwelcome guest 17 4,998 31-08-2014, 07:25
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  Qualcuno sa dirmi se ci sono cantieri da esplorare? Liosandro 6 2,673 23-07-2014, 18:52
Ultimo messaggio: kawa62
  qualcuno in zona Certaldo? Antonio 0 1,216 04-06-2014, 10:25
Ultimo messaggio: Antonio
  ma c'è qualcuno in belgio??? breonen2 8 2,124 03-06-2014, 11:54
Ultimo messaggio: breonen2
  Ristorante Lucca Topone 0 1,278 02-05-2014, 18:16
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)