This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC vs RC
#31
mio stupisco che nessuno abbia ancora detto la nc/rc sono cacca fatti una na:haha:...
comunque a livello estetico io preferisco la nc, probabilmente però comprerei la rc per varie ragioni una su tutte la lamiera non si usura come la tela
  Cita messaggio
#32
cawa Ha scritto:mio stupisco che nessuno abbia ancora detto la nc/rc sono cacca fatti una na:haha:...

:buahah::buahah::buahah::buahah:
  Cita messaggio
#33
Ragazzi quanti consigli, vi ringrazio...onestamente vi dirò, la RC mi piace leggermente più esteticamente, soprattutto da aperta, starei un pelo più sereno nel lasciarla parcheggiata fuori dai locali la sera, per la notte ho un garage quindi nessun problema.

Il mio dubbio più che altro è rivolto agli scricchioli vari o possibili problemi veri e propri al meccanismo di chiusura, dato che quasi istantaneamente gli ammortizzatori originali verranno sostituiti con un coilover a molle ben più rigide, inoltre quei 35 kg in più non mi fanno dormire la notte (LOL)...si lo so sono un po' malato :haha:

Altra cosa non da poco conto è che nell' usato recente tra le NC c'è pochissima scelta, mentre di RC ce ne sono molte di più, con una scelta più ampia di colori e dotazioni, parlando di 2.0l ovviamente.

Personalmente fa impazzire verdona con sedili in pelle biscotto ma con tutte le plastiche nere :love_:
  Cita messaggio
#34
Allora , la mia a scricchiolii capote zero! , qualche vibrazione a minimo ,ma come confort ė leggermente migliore della nc che avevo.Se poi paragono la 207 cc che avevo prima con la rc , devo dire che a scricchiolii la 207 cc era un incubo, sembrava di stare su una barca a vela ! Quindi a questo punto sta al tuo gusto personale.... Fondamentalmente la linea della rc quando ė aperta ė identicata alla nc .... Ed ė cosí che deve stare una mx5 sia na, nb o nc che sia ,sempre scoperta, a meno che nevichi o piova:haha:
  Cita messaggio
#35
ELNINHO65 Ha scritto:Allora , la mia a scricchiolii capote zero! , ...

La mia appena presa scricchiolava, ma piuttosto che tirare il gancio di chiusura come suggerito in molti thread, ho spruzzato del grasso per catene castrol sui due perni che entrano nel parabrezza, risolvendo egregiamente.
A distanza di qualche mese devo dire che la più grande delusione è stato il consumo seguito dalla rumorosità interna, che speravo più attenuata rispetto alla NC che avevo provato di un mio amico( comunque la bimba si ripaga sotto molti altri aspetti :chessygrin: ).
Per quanto riguarda , invece, il tempo di chiusura, sarebbe trascurabile se non corredato da alcune note negative, ovvero auto ferma e bottone da tener premuto tutto il tempo.
Sto infatti analizzando i cablaggi del connettore del motore della capote per replicare(in parte) questo splendido gingillo: http://www.youtube.com/watch?v=31bXA245n...re=related
  Cita messaggio
#36
[quote=zef]
Per quanto riguarda , invece, il tempo di chiusura, sarebbe trascurabile se non corredato da alcune note negative, ovvero auto ferma e bottone da tener premuto tutto il tempo.

Su tutte le roadster coupè (Dalla 207 all slk) devi tenere premuto tutto il tempo.
Altro discorso , l'impossibilità di azionare la capote in movimento..... , io anche sulla 207cc , che era possibile , non l'ho mai fatto, mi era stato adirittura sconsigliato in concessionaria (e comunnque in alcune situazioni lo ritengo pericoloso)....
  Cita messaggio
#37
ELNINHO65 Ha scritto:Altro discorso , l'impossibilità di azionare la capote in movimento.....
In caso è possibile farlo anche su RC montando lo Smart Top Module. In pratica sino a 60 km/h è possibile aprire/chiudere il tettuccio.
[video=youtube;31bXA245nnM]http://www.youtube.com/watch?v=31bXA245nnM[/video]
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#38
pure_driver Ha scritto:In caso è possibile farlo anche su RC montando lo Smart Top Module. In pratica sino a 60 km/h è possibile aprire/chiudere il tettuccio.
[video=youtube;31bXA245nnM]http://www.youtube.com/watch?v=31bXA245nnM[/video]

Ho visto, ma onestamente, anche se utile non lo ritengo indispensabile, anzi in mano a qualche sprovveduto , anche pericoloso!
  Cita messaggio
#39
Io ce l'ho e ti garantisco che cambia il modo di vivere la RC.
Se si arriva a fare una modifica del genere tanto sprovveduti non si è e poi si può sempre programmare la velocità massima per aprire/chiudere.
L'unico neo è il prezzo. Ma si sa, i privilegi si pagano.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#40
Fletch Ha scritto:Io ce l'ho e ti garantisco che cambia il modo di vivere la RC.
Se si arriva a fare una modifica del genere tanto sprovveduti non si è e poi si può sempre programmare la velocità massima per aprire/chiudere.
L'unico neo è il prezzo. Ma si sa, i privilegi si pagano.

A me 60km/h sembrano tanti per aprire un tetto, poi è ovvio che li sta il buon senso. Questo del fatto che non si può azionare il tetto in movimento per me è l'ultimo dei problemi, poi ovvio , ognuno ha le sue necessità.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)