This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC vs RC
#11
LucaJones Ha scritto:X-Vas, con 'sto avatar che hai scelto, dopo aver letto un tuo messaggio, per interpretarlo correttamente devo sempre dissociarlo dall'alone aggressivo che lo circonda :chessygrin:

[Inizio OT]
così va meglio?
ma credo mi stuferò presto; l'altro era più carino :chessygrin:
[Fine OT]
  Cita messaggio
#12
Ciao , io ho avuto entrambe le versioni , in precedenza una NC , e al di la della paura che mi tagliassero la capote quando la lasciavo fuori da qualche locale per il resto , avendo ora e da poco una RC la considero alla pari , anche se ammetto a capote chiusa la NC è molto più bella!
Unico pro della RC? Appunto la tranquillità di lasciarla in strada anche la notte (anche se mi capita raramente).
Per quanto riguarda il discorso inverno , mai avuto problemi di freddo o infiltrazioni con il tetto in tela al punto che avevo lasciato perdere l'idea di comprare l'hard top (accessorio secondo me del tutto inutile oltre che costosissimo).
Quindi concludendo , è solo una questione di gusti, io onestamente essendo un ansioso cronico ho optato per la RC ma se fossi "normale"Shock NC sicuramente.
  Cita messaggio
#13
La RC è alla fin fine più pratica in tante cose. Ma da chiusa non amo molto il fatto che la cupolina sia troppo corta, la macchina diventa un po' un raviolo.
Io ho l'HT, e quando lo monto l'auto diventa obbiettivamente più bella di quando ha solo la tela chiusa.
Da notare: l'HT della NC non lo monti da solo molto facilmente. Io ho fatto una carrucola, nel box, ma è comunque un po' un pasticcio. In due è un bicchier d'acqua.
Ma se il timore sono umidità e trafilature della tela, nessun timore: dalla tela non passa una goccia. Alla fin fine l'HT è stato solo un capriccio estetico: concretamente non è necessario.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#14
(Ciao X-Vas, adesso hai un avatar più amichevole!)

Credo che la versione soft top o hard top si scelga a prescindere dal tempo di chiusura degli stessi. O almeno per me è stato così.
Qualche tempo fa qualcuno del Forum (non ricordo chi e dove) ha fatto notare questo simpatico video.

[video=youtube;0rgr69YYl3w]http://www.youtube.com/watch?v=0rgr69YYl3w[/video]
  Cita messaggio
#15
x-vas Ha scritto:[Inizio OT]
così va meglio?
ma credo mi stuferò presto; l'altro era più carino :chessygrin:
[Fine OT]


...ma qualunque cosa tu scrivessi, comparendo di fianco a quel disegno, sembrava che avessi comunque da ridire con i tuoi interlocutori.
Ciao
  Cita messaggio
#16
LucaJones Ha scritto:...L'hard top per NC l'ho trovato qui http://www.mx5parts.co.uk/genuine-mazda-...rrency=EUR
....

Forse è meglio contattarli,per vedere se lo spediscono anche da noi...

"We are now able to offer delivery for hardtops to SOME European destinations. Please contact us atsales@mx5parts.co.uk BEFORE placing an order."
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#17
ilGerry Ha scritto:Appena ho comprato l'NC mi sono subito messo alla ricerca dell'hard top e per fortuna non l'ho comprato.
Passato il primo inverno mi sono reso conto che l'abitacolo della miatina è talmente piccolo che si riscalda in un secondo e che la tela non fa passare umidità/freddo. Inoltre anche a gennaio/febbraio è bellissimo girare td con le giornate di sole e la gente che ti guarda come fossi un alieno.
Per quanto riguarda il tempo di apertura/chiusura, io ci metto 2/3 secondi ed in alcuni casi (tipo quando stai td fino a che non vien giù il diluvio) 12 secondi sono davvero lunghissimi!

Io considererei l'RC solamente se abiti in zone davvero ad alto rischio e parcheggi la macchina sempre all'aperto. Per tutto il resto c'è l'NC. Thumbup

Grande ilGerry condivido pienamente il tuo post, anche se il fattore svalutazione NC - RC non l'avevo preso in considerazione.
Ovviamente " crisi " permettendo spero di non doverla vendere MAI: Yahooo :
mx5 nordic green...is fantastic
  Cita messaggio
#18
ilGerry Ha scritto:Appena ho comprato l'NC mi sono subito messo alla ricerca dell'hard top e per fortuna non l'ho comprato.
Passato il primo inverno mi sono reso conto che l'abitacolo della miatina è talmente piccolo che si riscalda in un secondo e che la tela non fa passare umidità/freddo. Inoltre anche a gennaio/febbraio è bellissimo girare td con le giornate di sole e la gente che ti guarda come fossi un alieno.
Per quanto riguarda il tempo di apertura/chiusura, io ci metto 2/3 secondi ed in alcuni casi (tipo quando stai td fino a che non vien giù il diluvio) 12 secondi sono davvero lunghissimi!

Io considererei l'RC solamente se abiti in zone davvero ad alto rischio e parcheggi la macchina sempre all'aperto. Per tutto il resto c'è l'NC. Thumbup


12 sec .sono lunghissimi? non hai mai provato a sollevare una capote delle tradizionali coupè cabriolet che hanno il tetto nel baule!
Quest'anno in Austra ho beccato un temporale con la Teiera (207cc) , sono arrivato in hotel fradicio e con gli interni lavati :-)
  Cita messaggio
#19
Dovendo prendere una RC/NC, andrei sul tetto rigido, avendo la scelta. Le NA, per paura di righe, graffi o altro nella tela, alla fine sono sempre poco propenso all'uso quotidiano.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#20
NC, detto da uno con la RC.
La ND non esiste.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)