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NC vs RC
#21
Secondo me lNC è più bella da vedere.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#22
ilGerry Ha scritto:Appena ho comprato l'NC mi sono subito messo alla ricerca dell'hard top e per fortuna non l'ho comprato.
Passato il primo inverno mi sono reso conto che l'abitacolo della miatina è talmente piccolo che si riscalda in un secondo e che la tela non fa passare umidità/freddo. Inoltre anche a gennaio/febbraio è bellissimo girare td con le giornate di sole e la gente che ti guarda come fossi un alieno.
Per quanto riguarda il tempo di apertura/chiusura, io ci metto 2/3 secondi ed in alcuni casi (tipo quando stai td fino a che non vien giù il diluvio) 12 secondi sono davvero lunghissimi!

Io considererei l'RC solamente se abiti in zone davvero ad alto rischio e parcheggi la macchina sempre all'aperto. Per tutto il resto c'è l'NC. Thumbup


La penso come te.....infatti con un buon giaccone, sciarpa e berretto la apro anche in inverno!!! :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#23
LucaJones Ha scritto:(Ciao X-Vas, adesso hai un avatar più amichevole!)

Credo che la versione soft top o hard top si scelga a prescindere dal tempo di chiusura degli stessi. O almeno per me è stato così.
Qualche tempo fa qualcuno del Forum (non ricordo chi e dove) ha fatto notare questo simpatico video.

[video=youtube;0rgr69YYl3w]http://www.youtube.com/watch?v=0rgr69YYl3w[/video]

:chessygrin: quella che arriva dietro e identica alla mia... Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#24
dico NC 2.0....perchè purtroppo la RC chiusa esteticamente non mi aggrada...è sproporzionata!
però la RC beneficia di alcune modifiche all'assetto (minor rollio)...però la tela è la tela....2 sec. e la apri...provate ad incontrare un acquazzone improvviso...12 sec. sono un'eternità: Rolleyes : , pochi rispetto a qualunque altro servomeccanismo...ma impari rispetto alla fantastica rapidità della capote dell'NC!

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#25
Ok, mettiamo che sei in auto e all'improvviso , arriva il tanto famigerato acquazzone...
RC: Accosti, premi il pulsante e 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10...... hai su la capote.
NC: Accosti , tira la leva di sblocco e cerca da dentro a tirare su la capote, (io non ci sono mai riuscito , ok che tra anni e panza ho l'agilità di un bradipo) ! Tranne i pochi contorisonisti del forum per tirarla su a conti fatti ci metti lo stesso..... un'altro discorso è abbassarla
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#26
ELNINHO65 Ha scritto:Ok, mettiamo che sei in auto e all'improvviso , arriva il tanto famigerato acquazzone...
RC: Accosti, premi il pulsante e 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10...... hai su la capote.
NC: Accosti , tira la leva di sblocco e cerca da dentro a tirare su la capote, (io non ci sono mai riuscito , ok che tra anni e panza ho l'agilità di un bradipo) ! Tranne i pochi contorisonisti del forum per tirarla su a conti fatti ci metti lo stesso..... un'altro discorso è abbassarla

io sulla nbfl prima o poi mi lusso la spalla!
infatti ho votato per la RC
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#27
ELNINHO65 Ha scritto:Ok, mettiamo che sei in auto e all'improvviso , arriva il tanto famigerato acquazzone...
RC: Accosti, premi il pulsante e 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10...... hai su la capote.
NC: Accosti , tira la leva di sblocco e cerca da dentro a tirare su la capote, (io non ci sono mai riuscito , ok che tra anni e panza ho l'agilità di un bradipo) ! Tranne i pochi contorisonisti del forum per tirarla su a conti fatti ci metti lo stesso..... un'altro discorso è abbassarla
questione di pratica....la mia poi si sganciava bene (nel senso che scattava la molla e si alzava di un 3-4 cm.) per cui in 3-4 sec. era chiusa....è più faticoso chiudere la NA...te lo garantisco...(le ho avute tutte e la più "faticosa è la NA!!) prima o poi come ha detto x-vas mi lusserò la spalla!!!

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
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#28
Io con l'NC non accosto mai per chiuderla. Al massimo rallento per stare al di sotto degli 80 Km/h. E non sono un contorsionista! Confusedmiley:
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#29
La RC è più bella da aperta perchè non si vedo il telaio metallico della capotte, ed il posteriore è più arrotondato che personalmente a me piace di più.
considera anche che se lasci la NC fuori, molto problabilmente dovrai pulire gli scoli che si otturano dopo un po', cosa a cui la RC non è soggetta.
se pensi di montare l'ht, il costo è in pratica uguale alla differenza di costo fra RC e NC
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#30
Redfury Ha scritto:Secondo me lNC è più bella da vedere.
imho
la rc è più bella aperta che chiusa
la nc chiusa è più bella della rc chiusa
la nc aperta è più bella della nc chiusa
la rc aperta è più bella della nc chiusa
la nc con ht è la più bella di tutte
trallalllaaaaaaa
:cincin:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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