This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
quale motore?
downsizing: piccolo <1.5, turbo, 130-150cv
36.73%
18
migliorativo: 2.0, aspirato, skyg, reattivo, 170-180cv
32.65%
16
elaborato: 2.0 supercharged cosworth 220-240cv
20.41%
10
esagerato: oldstyle 2.3 turbo 260cv
4.08%
2
altro
6.12%
3
49 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale motore su futura nd ?
#21
JJ-GoatBoy Ha scritto:Io seguo la corrente di pensiero che gli estremi snaturino questo tipo di prodotto, preferirei le vecchie proposte cioè 1.6 e 1.8 aspirati con l'efficienza odierna e potenze medie, chi vuole correre in pista e avere le prestazioni pure ci dovrà spendere soldi sopra ma una roadster divertente non ha bisogno di supercavallerie corazzate a mio avviso.
Se il 2000 v-tec è il top tra gli aspirati medio alti, ora con le norme anti inquinamento in vigore non può più essere prodotto quindi meglio tornare alle origini del mito e raffinare ciò che si ha in casa senza andare a scopiazzare impostazioni di altre case.
Sarò scemo io ma a me 110-120 cavalli mi basterebbero per divertirmi e guidare in scioltezza tenendo anche un occhio sul portafogli.
Aloha!<3

1000 kg 1.6 con 110-120 cv è praticamente la nb,e son pochi 110 cv, alla fine hai prestazioni da panda 100hp e poi non è che consumi poco il 1.6 aspirato.40cv in più sarebbe perfetta secondo me.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#22
E' quasi certo che sulla Duetto Alfa Romeo assemblata in Italia su base MX-5 ND
monteranno il 1.4 Tjet del gruppo Fiat con potenze da 135-155-180cv.
Sulla Duetto dovrebbero scegliere l'ultima variante, ma non si esclude quella di mezzo
mentre verrà certamente scartata la base da 135cv.
Nella versione TOP di gamma, invece farà bella mostra di se il noto 1750 da 235cv
della Giulietta QV e della futura 4C.

Voci di corridoio insinuano una certa attinenza anche nelle "vere" Mazda MX-5 ND.
La "base" dovrebbe montare una cubatura che orbiterà intorno ai 1,3/1,4 lt
intorno ai 140/150cv (ovviamente sovralimentato), mentre la versione TOP dovrebbe
avere un 4 cilindri 1.600 da circa 200cv, 16v Turbo.

Per adesso nulla è certo, ma le voci sono queste!Thumbup
  Cita messaggio
#23
Il problema del T-Jet attuale è che non è fatto per essere montato longitudinalmente. Stessa cosa per il 1.8 della Giulietta.
Per quest'ultimo si parla di una nuova versione che potrà essere montata per la lunga. Il 1.8 della Giulietta dovrà finire nella 4C.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#24
Io voglio farmi male.... Voglio un turbo da calcio in ***** da più di 200 equini che mi faccia morire felice in un albero hahahahaha
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#25
Lanf Ha scritto:Il problema del T-Jet attuale è che non è fatto per essere montato longitudinalmente. Stessa cosa per il 1.8 della Giulietta.
Per quest'ultimo si parla di una nuova versione che potrà essere montata per la lunga. Il 1.8 della Giulietta dovrà finire nella 4C.

Si..., ci ho pensato anch'io!

Eppure di voci abbastanza certe ce ne stanno.
Non ho idea di come potrebbero... arrangiarsi!:chessygrin:
  Cita messaggio
#26
Lanf Ha scritto:Il problema del T-Jet attuale è che non è fatto per essere montato longitudinalmente. Stessa cosa per il 1.8 della Giulietta.
Per quest'ultimo si parla di una nuova versione che potrà essere montata per la lunga. Il 1.8 della Giulietta dovrà finire nella 4C.

Non lo era neanche il motore della NA... eppure...
  Cita messaggio
#27
Alfa avrà i soldi per fare la trasformazione?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#28
....
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#29
Azz motore fiat? No grazie!!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#30
Bah, io ci vedrei bene una versione 1.3/1.4 sovralimentato, magari, perchè no, anche bifuel, intorno ai 130/140cv e ricco di coppia per godersi appieno lo spirito della spider, gite in nonchalance e vento tra i capelli. Una seconda versione con la stessa motorizzazione ma sui 150/160cv, sedili leggermente più contenitivi e assetto leggermente rivisto per il giovane che si vuole smaliziare nella guida o per il "vecchio appassionato" che ha ancora voglia di provare antiche emozioni di guida e, come top di gamma, un 1.6 sui 200cv per gli asstanati del cordolo. Purtroppo, o meglio, disgraziatamente, con tutte le limitazioni dovute alle restrizioni date dalle normative anti inquinamento, non vedo più credibili i piccoli aspirati come motori sportivi e, da qui, la mia scelta sui piccoli turbocompressi...


grazie a dio ho una NA: Yahooo :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 2,735 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  Tecnologia "Freevalve" su motore mx5 AleHachiRoku 21 5,202 20-02-2021, 01:09
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 20,522 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere? Fester 41 21,635 30-03-2020, 12:51
Ultimo messaggio: mazzidome
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,953 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,342 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  RC: quale seggiolino bimbo? Erc7676 21 9,388 21-11-2017, 15:20
Ultimo messaggio: Matt_Sol
  Skyactiv-X: la NE avrà un motore "quasi" diesel O.A.E. 4 3,242 09-09-2017, 17:00
Ultimo messaggio: O.A.E.
Question Quale MX-5 fa per me? Manuel1986 14 8,887 27-08-2017, 13:59
Ultimo messaggio: Manuel1986
  quale mx-5 prendere andry91 19 8,027 27-03-2017, 09:32
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)