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Problemi di assetto.. Consigli..
#21
Magoo, ma tu come mai dall' assetto Bilstein sei passato ai Koni?
solo una questione di regolazione?

Ho visto su evoracingshop i kit della Tein..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#22
volevo qualcosa da usare seriamente in pista con la possibilità di regolazione... ero convinto che mi sarei messo a pistolare su quando ne avevo voglia.Poi in realtà li ho messi sul duro e non li ho più toccati se non quelle due volte che ho girato a Varano con bagnato.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#23
mr.magoo87 Ha scritto:volevo qualcosa da usare seriamente in pista con la possibilità di regolazione... ero convinto che mi sarei messo a pistolare su quando ne avevo voglia.Poi in realtà li ho messi sul duro e non li ho più toccati se non quelle due volte che ho girato a Varano con bagnato.

Chiaro..

Riguardo i coilover Tein, bilstein ed altro.. visto che costano di più..
secondo voi, qualità in più, differenze, o solo Marchi diversi?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
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#24
DreaMerX*5 Ha scritto:[quote="mr.magoo87":2cgx026z]volevo qualcosa da usare seriamente in pista con la possibilità di regolazione... ero convinto che mi sarei messo a pistolare su quando ne avevo voglia.Poi in realtà li ho messi sul duro e non li ho più toccati se non quelle due volte che ho girato a Varano con bagnato.

Chiaro..

Riguardo i coilover Tein, bilstein ed altro.. visto che costano di più..
secondo voi, qualità in più, differenze, o solo Marchi diversi?[/quote:2cgx026z]

Io posso solo dirti che i Tein che ho montato valgono tutti i soldi che costano : Chessygrin :

Macchina più reattiva, ma non per questo "saltellante" sulle asperità, copia benissimo l'asfalto, azzerando (o quasi) il rollio.

Per me un buon compromesso... inoltre il coilover (potendo, ovviamente), con molle e ammo espressamente progettati per lavorare assieme, sono secondo me meglio di altre soluzioni un po' posticce (magari con ammo ritarati).
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
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#25
Sicuramente, il fatto che i Tein siano stati preferiti da anni da tutti i possessori smanettoni di Miate avrà un motivo..erano elogiati anche sul passion..
Ciò che dici riguardo i coilover è sicuramente realtà, la progettazione di molla e sospensione assieme è meglio che accoppiate qualsiasi.. si potrebbero trovare ottime soluzioni provando e riprovando, ma meglio andare su qualcosa già pensato su misura
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#26
Ecco i valori di assetto. Cambiata la convergenza secondo consiglio del gommista..
http://img213.imageshack.us/my.php?imag ... 009us7.pdf
Datemi i vostri pareri
: Thumbup :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
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#27
DreaMerX*5 Ha scritto:Ecco i valori di assetto. Cambiata la convergenza secondo consiglio del gommista..
http://img213.imageshack.us/my.php?imag ... 009us7.pdf
Datemi i vostri pareri
: Thumbup :

Secondo me hai valori di convergenza esagerati...
Al posteriore bisognerebbe mettere la convergenza ad un valore positivo compreso tra 0,5 mm ed 1 mm per ruota.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#28
driftlord Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:Ecco i valori di assetto. Cambiata la convergenza secondo consiglio del gommista..
http://img213.imageshack.us/my.php?imag ... 009us7.pdf
Datemi i vostri pareri
: Thumbup :

Secondo me hai valori di convergenza esagerati...
Al posteriore bisognerebbe mettere la convergenza ad un valore positivo compreso tra 0,5 mm ed 1 mm per ruota.

Anche secondo me troppa convergenza dietro e troppo camber, davanti per i miei gusti come assetto stradale è perfetto!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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