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Collettori NC
#31
CJ_ Ha scritto:Come sospettavo in altra sede qui sul forum e non solo..

a vederli fan pena (per 350€ circa), mi sa che son meglio queli stock. Banghead

Io in materia sono ignorante da cosa deduci che fanno pena?e quali consiglieresti ad un Ncista?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#32
Redfury Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Come sospettavo in altra sede qui sul forum e non solo..

a vederli fan pena (per 350€ circa), mi sa che son meglio queli stock. Banghead

Io in materia sono ignorante da cosa deduci che fanno pena?e quali consiglieresti ad un Ncista?


Lo deduco dal fatto che a livello di finiture è fatto un po' alla carlona...guarda ad esempio la quinta immagine...si vede benissimo nel punto di raccordo lo scalino formato dai 2 tubi...
Secondariamente...sulla nc c'è poco spazio x fare un 4-2-1 decente...infatti i tubi si uniscono subito 1-2 e 3-4 x poi confluire successivamente in 1...
Un buon collettore 4-2-1 dovrebbe avere i punti di congiunzione in 1-3 e 2-4 , ed avere un minimo di lunghezza.
Sulla NC di spazio cen'è poco e la soluzione ottimale in termini di resa ed estetica è il 4-1.
Il 4-1 della ilmotorsport è fatto molto deglio del 4-2-1...
X ora ho solo toccato con mano questo...ma dalle immagini anche il racingbeat sembra fatto molto bene.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#33
metti foto come quelle di pino almeno i fai vedere sti 4-1 Wink
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#34
Penso che i 4-1 siano migliori anche solo perchè hanno meno saldature quindi meno discontinuità..
Consiglio a Pino di armarsi di pazienza e prendere il 4-1.. Ricordiamo che costano 205€.. credo che la qualità sia più che adeguata al prezzo.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#35
Ad esempio...un collettore 4-2-1 fatto a mestiere è questo...

[Immagine: FN2%20manifold%20wm1.jpg]
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#36
LE FOTO DEI 4-1 !!!!
: Chessygrin : : Chessygrin : Mrgreen Mrgreen
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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New Entry ... YAMAHA R6
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#37
lukat Ha scritto:LE FOTO DEI 4-1 !!!!
: Chessygrin : : Chessygrin : Mrgreen Mrgreen

Appena ho tempo le faccio tranquillo! :langue2:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#38
driftlord Ha scritto:Lo deduco dal fatto che a livello di finiture è fatto un po' alla carlona...guarda ad esempio la quinta immagine...si vede benissimo nel punto di raccordo lo scalino formato dai 2 tubi...

Più o meno lo stesso pensiero.. ma a me basta guardare come sono flangiati epr capire che non li prenderei mai.

Non è possibile che il tubo sia saldato così sulla flangia di fissaggio al blocco motore, la flangia deve essere ricavata dal pieno con l'"invito" per il tubo veroe proprio, non il contrario.. IMHO. : Chessygrin :

Per capire.

[Immagine: 56010.th2.jpg]


[Immagine: 56010.th3.jpg]

Fonte Racinbeat.com
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#39
son davvero belli sti racng beat
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

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#40
COME PROMESSO...ECCO LE FOTO DEI COLLETTORI...

[Immagine: img0127173019lj8ne11fm2.jpg]

[Immagine: img0127172947g1nmi51ca8.jpg]

[Immagine: img0127173004n410bk1hu5.jpg]
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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