This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frenata e "colpi" provenienti dal vano motore
#1
Stamattina ho dovuto frenare abbastanza rapidamente da 50 km/h perchè una famiglia mi ha attraversato la strada all'ultimo.
Nella foga, assieme al pedale del freno, devo aver pestato anche l'acceleratore all'inizio (poi ho rilasciato per un istante tutto e frenato di nuovo).
L'auto si è fermata tranquillamente.
Premendo entrambi i pedali ho sentito due/tre colpi provenire dal vano motore, cos'era? La trazione probabilmente viene tagliata se premo acceleratore e freno insieme, ma sono normali quei colpi?
Ho fatto un'altra frenata repentina più avanti, premendo solo il freno, è l'auto si è fermata tranquillamente, senza rumori strani.
  Cita messaggio
#2
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........non è che era semplicemente l'ABS che faceva il suo dovere?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#3
Daviz Ha scritto:Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........non è che era semplicemente l'ABS che faceva il suo dovere?
L'ho pensato anche io lí per lí, probabile!
Non me l'aveva mai fatto peró, e di frenate brusche ne ho fatte, forse inconsciamente sto giro ho pinzato di più!
  Cita messaggio
#4
Asfalto liscio..maggiore pressione su pedale...vai a sapere le variabili..

Forse premendo anche l'acceleratore hai creato una situazione che la centralina abs/esp ha interpretato come di pericolo.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#5
Daviz Ha scritto:Asfalto liscio..maggiore pressione su pedale...vai a sapere le variabili..

Forse premendo anche l'acceleratore hai creato una situazione che la centralina abs/esp ha interpretato come di pericolo.
Infatti, probabile.
Vado tranquillo dai, grazie! Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore Luc 9 640 16-02-2024, 19:50
Ultimo messaggio: Luc
  [NA/NB]  Ripartitore frenata regolabile Krl90 58 24,609 29-03-2021, 20:41
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Nbfl resta frenata aiuto Compact87 16 5,859 11-08-2020, 19:20
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Ripartitore di frenata mx5 Giuseppe rossi 2 1,891 17-12-2019, 17:34
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB FL] Vibrazioni in partenza con motore caldo thistle 17 9,051 19-09-2018, 16:21
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Frenata allungata Lorenzo749 12 6,308 23-04-2018, 23:34
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Vibrazione in frenata e malfunzionamento ABS BSiFD 2 3,361 06-11-2017, 18:00
Ultimo messaggio: BSiFD
  [NB] ripartitore di frenata manuale eziomx 19 7,071 08-02-2017, 00:11
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [Vari] Vibrazioni in frenata lorsal 13 4,598 30-09-2015, 14:54
Ultimo messaggio: lorsal
  [NB FL] Strano e preoccupante rumore in frenata danx 8 4,245 10-05-2015, 00:30
Ultimo messaggio: danx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)