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Pulizia filtro in spugna Pipercross
#21
Yusaku79 Ha scritto:Io non ho capito una cosa,

ho acquistato questo benedetto filtro 3 anni fa, gli ho dato una pulita l'anno scorso, ma solo con un giro di aria compressa, perchè avevo capito che fosse washable, quindi non mi aspettavo di doverlo oliare. Oltretutto non posso strizzarlo, perchè ha una sua struttura: devo quindi toglierlo da tale struttura e poi rimetterlo una volta asciutto?

Per sua struttura immagino ti riferisca alla cornice rigida in plastica che lo circonda ...

[Immagine: oa6a2u.jpg]

... non c'è bisogno di smontare tale struttura ( ammesso che lo si possa fare senza danneggiare il filtro ). Pipercross consiglia:
1) Rimuovere eventuali depositi macroscopici (foglie etc ) con pennello
2) Lavare il filtro con acqua tiepida ed il detergente dedicato, in mancanza di quest'ultimo va bene il sapone neutro
3) Lasciare asciugare, possibilmente non al sole diretto
4) Lubrificare il filtro con lubrificante dedicato
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#22
Jo 195 Ha scritto:Per sua struttura immagino ti riferisca alla cornice rigida in plastica che lo circonda ...

[Immagine: oa6a2u.jpg]

... non c'è bisogno di smontare tale struttura ( ammesso che lo si possa fare senza danneggiare il filtro ). Pipercross consiglia:
1) Rimuovere eventuali depositi macroscopici (foglie etc ) con pennello
2) Lavare il filtro con acqua tiepida ed il detergente dedicato, in mancanza di quest'ultimo va bene il sapone neutro
3) Lasciare asciugare, possibilmente non al sole diretto
4) Lubrificare il filtro con lubrificante dedicato

Sì esatto intendevo proprio la cornice,

quindi devo proprio lubrificare il filtro Sad uff, come ho detto 'sta cosa non l'avevo colta, sarei rimasto con il mio K&N ...

Grazie Wink
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
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White sidemarker + white sidelamps
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#23
Yusaku79 Ha scritto:Sì esatto intendevo proprio la cornice,

quindi devo proprio lubrificare il filtro Sad uff, come ho detto 'sta cosa non l'avevo colta, sarei rimasto con il mio K&N ...

Grazie Wink

Anche il K&N va lavato e poi oliato eh... Big Grin
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#24
Elwood Blues Ha scritto:Anche il K&N va lavato e poi oliato eh... Big Grin

Ah sì sì,

ma infatti per quello mi ero procurato il kit di pulizia e oliatura, ero passato al Pipercross perchè avevo capito che sarebbe bastata una lavata, invece...
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#25
LotusGiorgio Ha scritto:H trovato le due bombolette qualche ora fa su IL motorsport a 14,90 euro. Che seccatura però dover pagare 20'euro di spedizione Sad

Ho ritrovato l'indirizzo del venditore che mi ha spedito filtro e kit pulizia Pipercross: http://www.ricambituning.it
Con spese di spedizione assai più basse dei teteski
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