This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco esperti RX8
#71
Inutile dire che io concordo pienamente con rei99!
Ho preso in considerazione la 8 perchè per me è una macchina eccezionale...purtroppo (o per fortuna visti i prezzi) poco capita!

Se dovessi fare una scelta razionale, la Subby sarebbe la scelta giusta.
Sono andato a vederla ed è nuova! Inoltre, il prezzo è molto trattabile. A 9.000 compreso trapasso la porto via. In più potrei attaccagli il gancio per carrellare la mia M1 e proseguire le modifiche orientate alle pista (anche se giá adesso di stradale ha giusto la targa).

Peró la 8 è una tentazione troppo forte!
Non avrei una macchina così versatile ma so che mi farebbe molto felice!
So che sarei in grado di curarla e mantenerla ma cmq rimane una macchina meno sfruttabile...avendo giá la M1 come toycar mi conviene!?

In questi gg, poi, mi hanno fatto un'offerta di lavoro in Svizzera mooolto vantaggiosa. Nel caso mi servirebbe un'auto da chilometraggio elevato.
Questa ipotesi peró credo che dovrò abbandonarla! Avere più soldi ma fare una vita da pendolare/frontaliere non ho molta voglia. Preferisco rinunciare a qualcosa e godermi la vita...!
  Cita messaggio
#72
sempre luky Ha scritto:Inutile dire che io concordo pienamente con rei99!
Ho preso in considerazione la 8 perchè per me è una macchina eccezionale...purtroppo (o per fortuna visti i prezzi) poco capita!

Se dovessi fare una scelta razionale, la Subby sarebbe la scelta giusta.
Sono andato a vederla ed è nuova! Inoltre, il prezzo è molto trattabile. A 9.000 compreso trapasso la porto via. In più potrei attaccagli il gancio per carrellare la mia M1 e proseguire le modifiche orientate alle pista (anche se giá adesso di stradale ha giusto la targa).

Peró la 8 è una tentazione troppo forte!
Non avrei una macchina così versatile ma so che mi farebbe molto felice!
So che sarei in grado di curarla e mantenerla ma cmq rimane una macchina meno sfruttabile...avendo giá la M1 come toycar mi conviene!?

In questi gg, poi, mi hanno fatto un'offerta di lavoro in Svizzera mooolto vantaggiosa. Nel caso mi servirebbe un'auto da chilometraggio elevato.
Questa ipotesi peró credo che dovrò abbandonarla! Avere più soldi ma fare una vita da pendolare/frontaliere non ho molta voglia. Preferisco rinunciare a qualcosa e godermi la vita...!

Leggendo queste righe...
...non posso far altro che dirti: "togliti 'sta voglia e cUmpra!"

Non si vive di solo pane, in questo SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO anch'io!!!Thumbup
  Cita messaggio
#73
Io prenderei l'offeta svizzera. Anzi, se non ti interessa giramela:haha:.

Ho voglia di cambiare, e non sto parlando di auto :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#74
Io ho avuto per un anno RX8 anno 2004 fatti 35 mila km, identica alla rossa che hai linkato.
ZERO problemi in tutto, GRANDI soddisfazioni specialmente perchè è un'auto poco conosciuta ma di grande effetto. La gente si ferma a guardarla.
Consumi SPROPOSITATI. credo che avrò fatto di media i 5/6 con un litro indipendentemente se vai al massimo o lentissimo.
Olio 1kg ogni 1500/2000 km.
Per il resto posti dietro comodi (a meno che nonsei 2 metri) e auto COMODISSIMA con bagagliaio e tutto il resto.
Assicurazione MOLTO RIDOTTA essendo solo un 1300 (spendevo pochissimo!), ovviamente visti i cavalli bollo alto.
La ricomprerei subito anche adesso se nelle vicinanze avessi un maccanico che ci sapesse mettere le mani, diversamente non la ricomprerei ed è per lo stesso motivo che l'h venduta (non si era rotta ma avevo sempre paura!)
Thumbup
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#75
Robby77 Ha scritto:La ricomprerei subito anche adesso se nelle vicinanze avessi un maccanico che ci sapesse mettere le mani, diversamente non la ricomprerei ed è per lo stesso motivo che l'h venduta (non si era rotta ma avevo sempre paura!)
Thumbup
Scusami se ti quoto, ma ne approfitto per cogliere la palla al balzo: questo è uno dei difetti che non sono dell'auto, ma da ricercare nella testa di chi la compra.
Ho conosciuto diversi possessori di Rx-8 che hanno il terrore che si rompa...sempre....comunque....incondizionatamente!
E' un'auto come un'altra, fatta di lamiera e plastica, con caratteristiche oggettive e fattori dovuti alla casualità: come tutte le altre auto ti può lasciare a piedi in qualunque momento, oppure potrebbe non farlo mai in tutta la vita! Ma che problema c'è...giri la chiave e vai! Quando si presenterà il problema, ricercherai la soluzione, oppure la venderai.

Scusami Robby77, questo non è un attacco nei tuoi confronti, non mi permetterei mai...ma ho sentito spesso questo discorso, e non lo capisco. Ti ha fatto vendere un'auto che ti ha dato grandi soddisfazioni per paura :happy:
  Cita messaggio
#76
Questa sera vado a vedere la 8 rossa.
  Cita messaggio
#77
Viene anche lui?
  Cita messaggio
#78
giova85 Ha scritto:Scusami se ti quoto, ma ne approfitto per cogliere la palla al balzo: questo è uno dei difetti che non sono dell'auto, ma da ricercare nella testa di chi la compra.
Ho conosciuto diversi possessori di Rx-8 che hanno il terrore che si rompa...sempre....comunque....incondizionatamente!
E' un'auto come un'altra, fatta di lamiera e plastica, con caratteristiche oggettive e fattori dovuti alla casualità: come tutte le altre auto ti può lasciare a piedi in qualunque momento, oppure potrebbe non farlo mai in tutta la vita! Ma che problema c'è...giri la chiave e vai! Quando si presenterà il problema, ricercherai la soluzione, oppure la venderai.

Scusami Robby77, questo non è un attacco nei tuoi confronti, non mi permetterei mai...ma ho sentito spesso questo discorso, e non lo capisco. Ti ha fatto vendere un'auto che ti ha dato grandi soddisfazioni per paura :happy:

Di principio hai ragione.

Però non credere che tutti la pensiamo allo stesso modo.
Io per esempio, sono come Robby, ho avuto auto fantastiche in passato
ma uso uno stile di guida molto esigente, perciò PRETENDO tanto da
un'auto..., è chiaro (e per fortuna) che non siamo tutti uguali!

Ti faccio un esempio: ho avuto in passato:
- Delta Integrale Evoluzione
- Coupè Turbo 16v
- Elise S1 (Rover 120cv>140cv)

Sono le auto che più mi hanno dato problemi, ergo NON le
comprerei MAI per divertirmici ma solo per esporle in salotto
(Lotus Elise S1 e Deltona).

A me la MX-5 piace perchè, a differenza dei miei amici che fanno
il Challenge con me e guidano Lotus ed altre trappole divertenti,
io ci vado, ci giro e ci torno a casa!
Anche a Vallelunga (dove ho grippato!) l'auto mi ha permesso di
tornare in garage con le sue ruote!!!

Comprare una RX-8 pensando che "si potrebbe rompere" non mi fa stare
tranquillo, sono solo scelte personali, ne GIUSTE ne SBAGLIATE!
Ma dovrei usarla con i guanti bianchi, ed a quel punto NON mi darebbe più
senso averla per usarla. Oltretutto NON sono un'amante di quel genere
di motori perciò tenerla in garage non mi fa ne caldo ne freddo...

Certo, NON dico di VOLER RAGIONE, però accettate anche questo, del resto
LA PASSIONE la si può avere anche con sfumature diverse...
  Cita messaggio
#79
giova85 Ha scritto:Scusami se ti quoto, ma ne approfitto per cogliere la palla al balzo: questo è uno dei difetti che non sono dell'auto, ma da ricercare nella testa di chi la compra.
Ho conosciuto diversi possessori di Rx-8 che hanno il terrore che si rompa...sempre....comunque....incondizionatamente!
E' un'auto come un'altra, fatta di lamiera e plastica, con caratteristiche oggettive e fattori dovuti alla casualità: come tutte le altre auto ti può lasciare a piedi in qualunque momento, oppure potrebbe non farlo mai in tutta la vita! Ma che problema c'è...giri la chiave e vai! Quando si presenterà il problema, ricercherai la soluzione, oppure la venderai.

Scusami Robby77, questo non è un attacco nei tuoi confronti, non mi permetterei mai...ma ho sentito spesso questo discorso, e non lo capisco. Ti ha fatto vendere un'auto che ti ha dato grandi soddisfazioni per paura :happy:

ragionamento pazialmente condivisibile. una auto perfettamente funzionate la vendi a prezzo pieno, una con il motore distrutto a prezzo di svendita, oppure l'aggiusti e la rivendi a prezzo pieno perdendoci. non mi pare che una 8 possa permetterti di dormire sereno che tu possa fare 180.000 km di pista/raduni/uso cittadino e cambiare solo l'olio e la distribuzione, un mx5 una toyota mr2 e molte altre auto si. la passione è passione, ma serve anche fare i conti con le proprie possibilità, e una 8 ha dei costi di gestione (manutenzione e consumi di carburante) che mi porterebbero su altri mezzi che meritano.
  Cita messaggio
#80
vi do ragione...quello che dico è che il ragionamento è da fare prima e non vivere col patema dopo! Thumbup
ovviamente come per molte cose (non solo le auto) si deve fare il conto con le proprie esigenze e possibilità....io con la mia NA sto benissimo proprio perché è un mulo che non ha paura di niente! la 8 ha bisogno certamente di più attenzioni....ma il giorno che la userò col timore di rimanere a piedi vorrà dire che non mi diverte più e che quindi è giunto il momento di darla via.:happy:

a volte succede che la voglia di rx8 sorpassa la ragione...e uno si trova ad averla prima di aver finito le considerazioni.

Gyu71 Ha scritto:Certo, NON dico di VOLER RAGIONE, però accettate anche questo, del resto
LA PASSIONE la si può avere anche con sfumature diverse...
d'accordo in senso assoluto...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)