This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco esperti RX8
#61
http://www.zeperfs.com/duel1077-1348.htm
"Some say that he knows two facts about ducks, and both of them are wrong, and that his left nipple is shaped like the Nurburgring. All we know is, he's called The Stig."
http://www.somesaythestig.com/
  Cita messaggio
#62
rei99 Ha scritto:Ecco le nonnine della 8... E sopratutto della 5, essendo le nostre Rx-7 le prime LWS di casa Mazda, che con il passaggio della 7 FC alla categoria superiore, hanno richiesto la necessità e l'idea della Mx-5 : Groupwave :

https://plus.google.com/photos/117987871...7930912945

[ATTACH=CONFIG]13930[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]13931[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]13932[/ATTACH]

va che belline
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#63
TheStork Ha scritto:http://www.zeperfs.com/duel1077-1348.htm


Oschersleben 1'56"14 [Immagine: jaune.gif] 1'55"35
Hockenheim court 1'19"60 [Immagine: jaune.gif] 1'20"50
Bedford Autodrome Ouest 2.9 1'32"20 [Immagine: jaune.gif] 1'34"20
1) Hanno provato la Clio più spompa della storia!!!:haha:

Comunque, come visibile dallo schema, le auto si equivalgono abbastanza.
Solo nel primo circuito la francesina primeggia...
...sicuramente in un tracciato più tortuoso dove l'agilità del telaio rende
qualcosina in più.
Ma una cosa è comunque certa:

...il sottoscritto NON E' CAPACE A GUIDARE LA ROTOPASSERA!!!:haha:
  Cita messaggio
#64
rei99 Ha scritto:1) Che in pista gli dia 2/3 secondi, non penso proprio. Ed è nettamente MENO divertente la Clio
2) La 8 si rompe se è stata tenuta da incapaci. Un pò come tutte le macchine.
3) Quello è vero.
4) Scusa ma come fai a parlare di onerosità? La 8 è un'auto moderna, il motore se tenuto male e le pre 2005 per catalizzatore, altrimenti non vedo i problemi sinceramente in giro.
5) Se vuoi più CV, logico spendi più di bollo :chessygrin: per l'assicurazione invece è 15cv CF, quindi...
6) Se sei di Torino, Bat Auto, Emilia sei più che coperto, le altre zone non le conosco invece perchè non mi son interessato...
7) Ha la stessa coppia della S2000...

Aggiungo:
8) ha la trazione posteriore, le sospensioni a triangoli sovrapposti ed una guida veramente dirvertente.
9) Si trova a prezzi molto bassi.
10) Ha 4 porte comode come accessi ed un buon bagagliaio.

Ognuno ha i suoi gusti, ma sulle cose oggettive non transigo mi spiace :chessygrin:

Ps: io non ce l'ho, ho la nonna Rx-7, poterla avere una 8...

Tornando al resto del post...
2) a parità di "incapaci" la RX-8 è MOOOOLTO più fragile.
4) io ho avuto tra le mani una prima serie del 2004. UNA DISGRAZIA!!!
Di certo l'avranno migliorate, ma solo di consumo di OLIO MOTORE
a confronto di una Clio RS, la differenza è considerevole (anche economicamente)
5) HAI raGGione, mi son confuso...
6) Dalle mie parti nUn ci capisce una mazza nessuno!!!
7) La S2000 non svetta certo per qualità di coppia!!!:chessygrin:

8) Vero, ma a me è sembrata MOLTO sottosterzante in inserimento
e non mi è piaciuta per nulla. La scocca è come tutte le berlinette a 4 porte
e "flette" abbastanza, c'è di meglio in giro.
9) Vero.
10)idem...

Comunque rispetto i gusti e le opinioni di tutti.
Io ho espresso solo quelle da me testate, personalmente!
A Magione con la Clio RS giro quasi 2 secondi più veloce della RX-8...

...ma come già detto...

...sarà sicuramente colpa MIA: non riesco proprio a digerire quell'erogazione!:no_:
  Cita messaggio
#65
Oh via Guy, mi aspettavo questo risposte su un forum di VW, non di Mx5... Allora è vero che la metà avrebbe comprato la Fulvia e capiti li in mezzo :giggle:

1) riguardo la differenza, per prima cosa è tristissimo già paragonare una sportiva 4porte lunga 4metri e pussa, con una sportivetta compatta versione pure Cup. Son cose differenti per destinazione, peso e tipologia. Che comunque, se le prende :haha:
2) Il motore Wankel è cosi fragile, che nella 24ore di Le Mans ha vinto e l'unica cosa perfettamente in forma a fine gara, della 787B, era il motore. Il Wankel NON è fragile, perchè un motore che gira cosi alto normalmente, e che patisce di più a girare basso non può essere definito fragile.
4) Questa risposta è quella che mi fa più cadere le braccia. Il wankel funziona cosi, MANGIA olio. E' come se ti chiedessero di non bere acqua, sopravviveresti? :happy: Non è un motore 4tempi, se no si chiamarebbe cosi, è un motore Rotativo e per funzionare DEVE bere olio. Mi sembra chiaro. Se poi non abbiamo i soldi nemmeno per comprare quel chilo d'olio ogni 2000km, beh, giriamo in bici e chiuso il discorso :chessygrin:
6) Sicuramente qualcuno ci sarà. Cerca una concessionaria ex Sidauto e sei a posto, nella peggiore delle ipotesi. Inoltre non è che si debba fare molto, un tagliando con olio filtro e candele persino io lo so fare, e ti giuro che se lo faccio io, anche Babbo Natale lo fa :chessygrin: Per il resto, QUANDO e se DOVESSE capitare, ci sono i soliti esperti e via.
7) Esatto, ma nessuno se ne lamenta. Ti lamenteresti tu? Se vuoi della coppia, comprati un diesel :haha: o un turbo, ma non paragonare patate e mele, non mi sembra una cosa logica :happy:
8) Disattiva i controlli e ne riparliamo. Calcola poi che è una berlina, non una sportiva pura, è fatta per essere usata e sicura in tutte le condizioni, quindi è leggermente sottosterzante in inserimento. Anni luce meno delle BMW comunque, a cui molti brillano gli occhi sentendole nominare. Il compromesso, vista l'utenza, è più che ottimo, e con due lire la si trasforma, se ad uno interessa.

Per il resto, è come hai detto. Io ad esempio odio i diesel, fosse per me non ne esisterebbe uno.
L'erogazione idem, e come adoro i VTec, adoro i rotativi :oops:

Ah, per inciso: parliamo della 8, la FD l'avessi, piangeresti dalla gioia :cincin:
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#66
mi ricordo una discussione simile in hci...e alla fine della fiera ne era uscito che la 8 va come un integra type r praticamente.
l'rx8 è una gran bella auto ma mi sa un po di occasione sprecata.....
IMHO!
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#67
Ma questo perchè la RX8 non voleva sostituire la RX7, ma nasceva come berlina/coupè sportiva ma comoda

Poi le prime serie hanno avuto diversi problemi e questo ne ha affossato l'immagine, ma in giappone qualche anno fa avevano lanciato un restyling con una marea di miglioramenti al motore e a vari componenti, per migliorare l'affidabilità e le prestazioni. Purtroppo da noi non è mai arrivata.
  Cita messaggio
#68
I problemi, a sentire chi ne sa veramente, erano due: 1) la rete di assistenza, Ford praticamente, che non capiva una fava di queste auto all'inizio 2) le prime avevano una percentuale di apex non perfetti, e potevano dare qualche problema (come il cat). Con la garanzia di 5anni, direi che si è risolto Wink
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#69
rei99 Ha scritto:Oh via Guy, mi aspettavo questo risposte su un forum di VW, non di Mx5... Allora è vero che la metà avrebbe comprato la Fulvia e capiti li in mezzo :giggle:


Non so se devo ridere o piangere...:chessygrin:

A me "quella" RX-8 rossa, prima serie, con il kit aereodinamico (minigonne e alettoncini vari)
che mi affidarono appena uscì, NON MI PIACQUE PER NULLA,

ANZI... a dirla tutta in quel periodo avevo da poco venduto la Bmw M3 E36 che usavo
come auto personale, che indubbiamente consumava MOOOlta benza con il mio piede
(facevo mediamente 5-6 km/lt e spendevo circa 700 euro il mese)
ed un giorno, con la RX-8 dovevo fare lo stesso percorso che facevo sempre con la emmona
e così misi il carburante più o meno preciso per coprirlo...

...non ci crederete...

ShockShockShock

...RIMASI A PIEDIIIIII!!!: Evil :

Praticamente AVEVO CONSUMATO PIU' CHE CON LA M3 3000 DA 310CV (ex286 rimappata+98ottani)

Insomma, mi rimase talmente tanto sui cojoni che da quel momento non volli sapere più nulla
della RX-8. E così QUESTA è la VERA storia che motiva il rifiuto di quest'auto.
E poi ODIO i motori mangia-olio.
Figurati se ogni 2000km dovessi stare a rabboccare!!!

CheTTedevodI???

E' vero, forse mi avrai confuso per un CRETINO dell'utente tipo che campeggia nei forum da te
sopracitati, ma ti assicuro che SE mi conoscerai capirai che sono solo un appassionato di auto,
di guida, di emozioni, sensazioni che purtroppo in passato NON ha digerito questo modello di
auto, protagonista del topic in oggetto!
E pensare che per me la RX-7 in tutte le sue versioni, suscitava interesse e ne ammiravo il
concetto ed il coraggio... e pure le prestazioni!!!
Dopo la RX-8 NON ho più indirizzato nessuno a comprare oggetti simili.
Credo pure che qualche mancato cliente sia dovuto anche alla pessima pubblicità fatta
nell'ambiente da me frequentato in passato, all'epoca della sua presentazione.

Forse sarò esagerato, ma a me la rotopassera NUN me piaSe per nulla!

Rispetto comunque tutti i fans e i suoi fedeli appassionati!

Buonanotte e sogni OLIATI!:chessygrin:
  Cita messaggio
#70
Luky, vai di passera. Te ne pentirai tutta la vita altrimenti.
Hai la fortuna di:
- fare poca strada
- saperci fare con la meccanica per le piccole cose
- conoscere un po' le passere e conoscere qualcuno che ne sa parecchio per le sfighe grandi

Non ci penserei nemmeno..25km/giorno * 5 = 125km settimana * 48 = 6000km annui

Consuma tanto? Metti un kg d'olio ogni 4 mesi? CHISENEFREGA!!


Mi han detto che un nostro comune amico si è preso un V10 d'oltreoceano, al massimo swappi Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)