This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oz Chrono HT Gold sulla mia NC...
#11
driftlord Ha scritto:Rettifico... 8x17 ET 48...ho appena visto.
Cmq, avanti sono proprio a filo col passaruota (senza toccare od uscir fuori) ma...dopo aver scampanato almeno di 2-2,5 gradi dovrebbe rientrare un po.
L'aumento di carreggiata oltre che ben visibile, mi ha fatto guadagnar moltissimo a livello di tenuta...complici anche le ottime gomme.
Son proprio soddisfatto.

Ci credo!
Aumentare un pò la carreggiata mi piacerebbe molto ma i distanziali non mi convincono: troppi pareri discordanti a proposito e sinceramente a quel punto preferirei montare un cerchio con ET tale da fare il lavoro dei distanziali.. : Chessygrin :
Poi ho visto che OZ propone anche delle versioni con ET da 40! Forse troppo.. :roll:
Col canale da 8 pollici come ti trovi con le gomme da 215?

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#12
Tiro! Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Rettifico... 8x17 ET 48...ho appena visto.
Cmq, avanti sono proprio a filo col passaruota (senza toccare od uscir fuori) ma...dopo aver scampanato almeno di 2-2,5 gradi dovrebbe rientrare un po.
L'aumento di carreggiata oltre che ben visibile, mi ha fatto guadagnar moltissimo a livello di tenuta...complici anche le ottime gomme.
Son proprio soddisfatto.

Ci credo!
Aumentare un pò la carreggiata mi piacerebbe molto ma i distanziali non mi convincono: troppi pareri discordanti a proposito e sinceramente a quel punto preferirei montare un cerchio con ET tale da fare il lavoro dei distanziali.. : Chessygrin :
Poi ho visto che OZ propone anche delle versioni con ET da 40! Forse troppo.. :roll:
Col canale da 8 pollici come ti trovi con le gomme da 215?

Con ET40 sporgerebbero troppo...come li ho io sono al limite. Puoi prendere un ET40 se metti un cerchio da 7,5 pollici.
Con le 215 mi trovo perfettamente...rispetto all'originale sembra di guidare un'altra auto.
Le prestazioni non sono cambiate di una virgola anche perchè i cerchi che ho preso sono molto leggeri e compensano abbondantemente il poco peso in più di gomma.
Il rotolamento è quasi lo stesso( aumenta del 1.4%) e non si perde nulla in prestazioni.
La velocità massima è rimasta invariata (arriva a 230 in poco e ci mette un po' di più da 230 a 240..indicati ovviamente).
Il beneficio della carreggiata molto più larga e della maggior impronta a terra lo senti dopo la prima curva...nonostante il merdoso assetto di serie osserverai una tenuta laterale davvero fantastica.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#13
driftlord Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Rettifico... 8x17 ET 48...ho appena visto.
Cmq, avanti sono proprio a filo col passaruota (senza toccare od uscir fuori) ma...dopo aver scampanato almeno di 2-2,5 gradi dovrebbe rientrare un po.
L'aumento di carreggiata oltre che ben visibile, mi ha fatto guadagnar moltissimo a livello di tenuta...complici anche le ottime gomme.
Son proprio soddisfatto.

Ci credo!
Aumentare un pò la carreggiata mi piacerebbe molto ma i distanziali non mi convincono: troppi pareri discordanti a proposito e sinceramente a quel punto preferirei montare un cerchio con ET tale da fare il lavoro dei distanziali.. : Chessygrin :
Poi ho visto che OZ propone anche delle versioni con ET da 40! Forse troppo.. :roll:
Col canale da 8 pollici come ti trovi con le gomme da 215?

Con ET40 sporgerebbero troppo...come li ho io sono al limite. Puoi prendere un ET40 se metti un cerchio da 7,5 pollici.
Con le 215 mi trovo perfettamente...rispetto all'originale sembra di guidare un'altra auto.
Le prestazioni non sono cambiate di una virgola anche perchè i cerchi che ho preso sono molto leggeri e compensano abbondantemente il poco peso in più di gomma.
Il rotolamento è quasi lo stesso( aumenta del 1.4%) e non si perde nulla in prestazioni.
La velocità massima è rimasta invariata (arriva a 230 in poco e ci mette un po' di più da 230 a 240..indicati ovviamente).
Il beneficio della carreggiata molto più larga e della maggior impronta a terra lo senti dopo la prima curva...nonostante il merdoso assetto di serie osserverai una tenuta laterale davvero fantastica.

Che gomme avevi prima?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#14
Yokohama C.Drive 205/50/16. i Cerchi da 17 li ho venduti visto che li avrei sostituiti comunque...così tengo i 16 pronti x mettere le slick... :aikido.:
Cmq...in inverno le R-S2 x farle entrare in temperatura ci vuole moltissimo (come tutte le gomme estive...) questo è l'unico difetto che ho riscontrato...se non sono calde tengono veramente poco...da calde invece sono le migliori stradali che abbia mai provato.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#15
driftlord Ha scritto:Yokohama C.Drive 205/50/16. i Cerchi da 17 li ho venduti visto che li avrei sostituiti comunque...così tengo i 16 pronti x mettere le slick... :aikido.:
Cmq...in inverno le R-S2 x farle entrare in temperatura ci vuole moltissimo (come tutte le gomme estive...) questo è l'unico difetto che ho riscontrato...se non sono calde tengono veramente poco...da calde invece sono le migliori stradali che abbia mai provato.

Anche io monto le RS2, concordo in pieno con te! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#16
Azz, sono davvero belli... Anche io sbavavo dietro a questi dorati... Cool
Attualmente io ho i 16'' e mi piacerebbe davvero vestire anche la mia con questi, solo che sono frenato dal costo dell'operation e dallo sbattimento dell'omologazione... Blush
Per uno senza "danè" , come me forse inizialmente è meglio puntare prima sulle modifiche un po' piu economiche, tra tutte quelle che mi piacerebbe fare...
Per curiosità e per farmi un idea, cosa hai speso per il cambio cerchi? : Blink :
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#17
MaverikGTI Ha scritto:Azz, sono davvero belli... Anche io sbavavo dietro a questi dorati... Cool
Attualmente io ho i 16'' e mi piacerebbe davvero vestire anche la mia con questi, solo che sono frenato dal costo dell'operation e dallo sbattimento dell'omologazione... Blush
Per uno senza "danè" , come me forse inizialmente è meglio puntare prima sulle modifiche un po' piu economiche, tra tutte quelle che mi piacerebbe fare...
Per curiosità e per farmi un idea, cosa hai speso per il cambio cerchi? : Blink :

Più di 800 sacchi...
Sabato faccio le foto con l'assetto Tein montato... :aikido.:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#18
ECCOLA

[Immagine: mx51ax6.jpg]
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#19
driftlord Ha scritto:ECCOLA

[Immagine: mx51ax6.jpg]


minchia!!!!!
è stupenda
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#20
MaverikGTI Ha scritto:solo che sono frenato dal costo dell'operation e dallo sbattimento dell'omologazione... Blush
: Blink :
l'omologazione è una mezza strunzata,,,,
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oz Gold kappa88 32 6,870 26-04-2022, 16:57
Ultimo messaggio: Mackenzie
  [NA] D2 Strett o Gaz Gold (MX-5 NA) lzyb04 2 1,246 16-07-2019, 17:28
Ultimo messaggio: lzyb04
  [NC] Oz Chrono 5x112 su NC Dado 43 14,011 24-01-2018, 00:18
Ultimo messaggio: McWhite
  [NB/NB FL] Quale assetto sulla Sport? gigi250 12 5,164 20-03-2017, 19:23
Ultimo messaggio: gigi250
  [Vari] Gaz gold pro massima altezza valerioNBFL 6 3,190 14-02-2017, 17:44
Ultimo messaggio: valerioNBFL
  [NC/RC] Posso montare questi cerchi sulla mia NC RC ? Claudios 5 2,151 10-12-2016, 15:24
Ultimo messaggio: Claudios
  [NC] info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0 SaMp3i 26 5,163 21-05-2014, 08:10
Ultimo messaggio: Flex
  Che ne dite di questi cerchi sulla mia NC?? Bulz 101 18,821 10-02-2014, 04:07
Ultimo messaggio: spawn2001ita
  [NB] GAZ Gold Pro e Assemblaggio Top Mount NB MaverikGTI 7 2,905 26-12-2013, 19:06
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  [NA] Cerchi da 15x8' ET10 con pneumatici 205/50 ci stanno sulla NA? Eejyanaika 13 2,296 11-08-2013, 10:43
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)