This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Quale assetto sulla Sport?
#1
Ho NBFL Sport e vorrei cambiare assetto principalmente per abbassarla.
Avevo preso seriamente in considerazione il Tein Street Advance ma purtroppo non è disponibile in europa per un mesetto buono.
Stavo pensando quindi di optare per un fisso tipo koni... qualcuno ha esperienze sullo street o lo sport?
Come molle da accoppiare pensavo a delle H&R.

Consigli?
  Cita messaggio
#2
Io monto koni sport (gialli) + eibach pro-kit da circa 8000 km mi trovo molto bene, l'accoppiata è "demodè" rispetto ai tein che qui sul forum vanno per la maggiore ma credo sia stata la più utilizzata negli anni su nb/nbfl.
Sul posteriore l'ammo ha 3 posizioni per l'altezza, io l'ho montato sulla media, rimane un po' impuntata sull'anteriore che è più basso ma almeno su 1 dosso su 2 non tocco sotto...
In merito alla guida l'accoppiata è ottima per un utilizzo stradale con qualche puntata in pista, ovviamente senza petese da assetti esasperati, l'ammortizzatore lavora bene sulla molla, comportamento sincero e progressivo, possibilità di regolazione solo per estensione.
Altezza regolabile sui posteriori ma solo in fase di montaggio e su 3 posizioni.
Ti allego una foto così vedi l'altezza
[Immagine: 23103997c7870363bc81434d8631dab9.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#3
Ti potrei consigliare i BC racing,io mi trovo molto bene

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
gigi250 Ha scritto:Ho NBFL Sport e vorrei cambiare assetto principalmente per abbassarla.
Consigli?
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...se-Assetti
prova a dare un'occhiata
  Cita messaggio
#5
Daniele La Valle Ha scritto:Io monto koni sport (gialli) + eibach pro-kit da circa 8000 km mi trovo molto bene, l'accoppiata è "demodè" rispetto ai tein che qui sul forum vanno per la maggiore ma credo sia stata la più utilizzata negli anni su nb/nbfl.
Sul posteriore l'ammo ha 3 posizioni per l'altezza, io l'ho montato sulla media, rimane un po' impuntata sull'anteriore che è più basso ma almeno su 1 dosso su 2 non tocco sotto...
In merito alla guida l'accoppiata è ottima per un utilizzo stradale con qualche puntata in pista, ovviamente senza petese da assetti esasperati, l'ammortizzatore lavora bene sulla molla, comportamento sincero e progressivo, possibilità di regolazione solo per estensione.
Altezza regolabile sui posteriori ma solo in fase di montaggio e su 3 posizioni.
Ti allego una foto così vedi l'altezza
[Immagine: 23103997c7870363bc81434d8631dab9.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spettacolo! Smile
  Cita messaggio
#6
Di assetti si è parlato in lungo ed in largo, ma i parametri utili per scegliere sono due, così come per qualsiasi modifica:


1) budget
2) utilizzo
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
Alla fine ho trovato una offerta e ho ordinato il BC Racing. Speso un po di più che uno stradale, ma almeno ho un assetto polivalente e che nel caso mi venisse voglia di fare un po di pista avrei qualcosa di adatto.
  Cita messaggio
#8
gigi250 Ha scritto:Alla fine ho trovato una offerta e ho ordinato il BC Racing. Speso un po di più che uno stradale, ma almeno ho un assetto polivalente e che nel caso mi venisse voglia di fare un po di pista avrei qualcosa di adatto.
Offerta? Mi daresti una dritta? Anche via PM se preferisci.
Grazie

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Spstituisci le molle con delle eibach o delle tein, e tieni i bilstein che sono ottimi. Ti garantisco che con gli angoli giusti non te ne penti...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#10
Hgt983 Ha scritto:Spstituisci le molle con delle eibach o delle tein, e tieni i bilstein che sono ottimi. Ti garantisco che con gli angoli giusti non te ne penti...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

mi inserisco nel discorso, anche io ho la sport e mi trovo bene sol suo assetto (bilstein) solo la vorrei un pelo più rigida e, magari, un cm più bassa. L'accoppiata molle tein e bilstein di serie è una cosa valida per uso stradale?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,595 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,658 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,512 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,094 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,910 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,676 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,778 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,614 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,263 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)