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[NA] Nuovo assetto (Bilstein + Eibach)
#61
Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:In linea generale, si consideri (anche) che... con assetti ribassati e più rigidi, la tenuta di strada peggiora in modo significativo nella guida sul bagnato, con fondi sconnessi o in condizioni di guida non ottimali. Tanto per ricordare la cosa a tutti gli "assettati"...

Pace e bene.

AAhhh ecco
allora forse non sono gli ammortizzatori... sono le strade che peggiorano
(almeno da me...)
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#62
Dado Ha scritto:le miate, soprattutto kilometrate stanno nel troppo morbido

come la mia, stanno nell'incontrollabile...urge chiarmente intervenire...

Non sono d'accordo sul "significativo" peggioramento su sconnesso e bagnato con "assetto sportivo" : posso essere d'accordo su questo se tale asetto è "sbagliato" ovvero nei casi in cui si utilizzi una taratura trackdaystica spinta o in caso di assetto di cacca a livello di componentistica\taratura, perlomeno questo ho capito con tre macchine assettate (la miatina è la quarta e vedremo cosa ci salta fuori)
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#63
hai perfetteamente ragione.
io intanto da barbone motociclista mi rammarico perche' spesso le nostre auto vengono vendute usate con gia componenti montati di pregio, uccidendo cosi il mercato dell'usato di assetti e scarichi.
ma d'altronde, al contrario della moto, qui togliere l'ammortizzatore non sono due bulloni da 13 e via...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#64
Mi aggrego.
bilstein b6 sfondati da 80mila km con eibach (più che altro l'anteriore destro).

sono stato oggi da Cappelli a Milano.
purtroppo i miei bilstein son prodotti in Giappone, quindi punzonati (a differenza di quelli prodotti in Germania che sono chiusi con un seger... Tipo le forcelle della moto insomma) e ricostruirli è parecchio più costoso.

ricostruire i b6 tedeschi viene circa 400€ (poi dipende dalle particolari richieste), mentre ricostruire quelli giappo sui 550/600.

Sto ancora valutando, ma penso che alla fine opterò per i b8. Me li ha proposti a 850 montati (lavoro completo insomma).
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#65
devo strisciare sotto la mia mx5 e vedere se sono punzonati o seegerati... qualcuno ha idea di dove si guardi?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#66
Dado Ha scritto:devo strisciare sotto la mia mx5 e vedere se sono punzonati o seegerati... qualcuno ha idea di dove si guardi?


Bisogna na guardare la testa dellammortizzatore (in fondo alla parte gialla, sotto la cuffia che lo protegge dalla polvere). Va alzata la macchina, non so se basta un crick.
con la macchina sul ponte è un'operazione da due minuti
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#67
grazie Wink
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#68
Ad oggi consigliate ancora i B12? Sono indeciso tra questi ed i PSS (B14). Parlo di NC utilizzo sportivo.
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#69
RockDj Ha scritto:Ad oggi consigliate ancora i B12? Sono indeciso tra questi ed i PSS (B14). Parlo di NC utilizzo sportivo.


Mi aggancio anch'io alla discussione. Ho un kabaya scoppio e le eibach pro kit da montare ancora. Sono indeciso fra prendere i B6 usati da abbinare al Pro kit, con la consapevolezza di dover cambiare nuovamente assetto fra qualche tempo. Oppure prendere i B 8 e abbinarci su le eibach che avevo già precedentemente acquistato. Costo totale questi stanno a 580 spediti più il pro kit acquistato a 120.
Oppure prendere direttamente i b14 che costano 889 + spedizione (ma su ebay è possibile fare anche la proposta d'acquisto quindi conto di abbassare un po' il prezzo) e vendere il pro kit . Sono davvero indeciso, dato che devo sostenere per forza la spesa vorrei onestamente un assetto definitivo, ma non vorrei sprecare inutilmente denaro dato che il mio obbiettivo è quello di avere un auto più divertente e stabile sopratutto su strada. Non sono mai andato in pista anche se la voglia c'è (parecchia!)
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#70
Io ho il kit B12 + Eibach e per uso stradale sportivo dopo circa 10.000km posso dire di essere molto soddisfatto Big Grin
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