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Consiglio sul materiale dei tubi del radiatore
#1
Sto pensando di cambiare i due tubi di entrata e uscita del radiatore.
Niente di grave, ma prima che gli originali si rompano.

Li trovo entrambi in gomma (come gli originali)da IL a €16.31 + €18.93
Oppure a 35.74 + 49.87 in silicone da Mx5parts...

Quelli in silicone dovrebbero essere meglio (oltre al fatto che sono colorati), ma non so se vale la pena di spendere 86 euro.

Qualcuno ha esperienza, consigli... ?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#2
Beh se i tuoi originali sono durati fin'ora io tornerei su quelli normali in gomma, alla fine da quelli in silicone non otterresti nessun beneficio effettivo IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
Il silicone ha migliori caratteristiche isolanti rispetto alla comune gomma, ed inoltre essendo reperibile di vari colori, è preferito da chi ci tiene all'estetica del vano motore. Cercando bene su ebay (UK) si trovano tubi al silicone di quel diametro più economici.
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#4
i tubi siliconici hanno la loro utilità effettiva solo nell'aspirazione dei sovralimentati perchè non si sfondano (e se sono buoni nemmeno si gonfiano), ma nel circuito di raffreddamento sono solo un'orpello estetico, anche se sicuramente durano più di quelli in gomma essendo un materiale sovradimensionato per l'uso che devi farne... ergo se non ti interessa averli colorati rimetti gli originali che tanto non cambia niente ai fini pratici
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#5
gli originali. i tubi siliconici nel circuito di rafreddamento non garantiscono nulla in più per costare più del doppio
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#6
Doppiaeffe Ha scritto:gli originali. i tubi siliconici nel circuito di rafreddamento non garantiscono nulla in più per costare più del doppio

Se non erro dovrebbero metterci più tempo a cuocersi... io presi tutto il kit quando era in offerta su mx5 parts... mi sembra la bellezza di 189,00 € per tutti e 12 i pezzi...
Ero al secondo tubo da cambiare e mi decisi per un intervento di predittiva serio... Quella volta per capire che c'era una crepa c'è ne ho messo... in pratica il bastardo perdeva da un taglio solo quando il circuito entrava in pressione sopra i 3000 giri e schizzava senza lasciare segni evidenti comprendendo il rischio a cui gli altri tubi in posizioni ancora meno visibili esponevano mi orientai sulla soluzione drastica...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#7
Grazie e a tutti.
Dei tubi in gomma nuovi faranno al caso mio Thumbup
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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