This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione volante air bag con after market..problema!
CJ_ Ha scritto:Sparagnini.
Il mozzo è importante, come il volante. Le robe cheap lasciatele dai cinesi.

CJ hai sbagliato discussione, dovevi passare da "a volte ritornano".
Gentleman driver
  Cita messaggio
Il mozzo che ho io ha una forma diversa da quello che hai fotografato tu, con una "fessura" proprio in direzione dell'attacco dello spinotto dell'airbag. Il mio infatti monta perfettamente.
La resistenza che danno in dotazione però non va bene, non è del giusto valore. Ne devi comprare una da 2,2 ohm (che costa pochi centesimi).
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
Dukki Ha scritto:Il mozzo che ho io ha una forma diversa da quello che hai fotografato tu, con una "fessura" proprio in direzione dell'attacco dello spinotto dell'airbag. Il mio infatti monta perfettamente.
La resistenza che danno in dotazione però non va bene, non è del giusto valore. Ne devi comprare una da 2,2 ohm (che costa pochi centesimi).

Ho rispedito indietro il tutto e gli ho inviato le foto dell'attacco e del retro del volante montato. Ora vediamo.
Comunque sulla resistenza si sono aggiornati, c'era dentro una da 2 ohm.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Perfetto. Thumbup
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
Dukki Ha scritto:Io su NBFL con airbag ho montato un mozzo Luisi, pagato circa 60 euro (non ricordo il prezzo preciso perchè l'ho preso con altra roba) e non ho avuto problemi di fitment.
Monta senza smontare la piastrina tonda gialla e senza sbattimenti di alcun tipo. L'unica pecca è che lo spinotto dell'airbag non passa attraverso i fori del mozzo, quindi o si taglia lo spinotto o si allargano i fori con una lima.
La resistenza fornita però non va bene e la spia dell'airbag rimane accesa. Con un tester ho controllato la resistenza reale ed è di 2,2 ohm mentre quella che danno con il mozzo è di circa 0,5 ohm. Basta cambiarla e si risolve il problema.
Per il clacson si taglia il filo e si usa uno dei faston in dotazione oppure si incastra il faston stesso sullo spinotto della piastrina gialla.
Insomma, a quanto pare nessun mozzo è perfettamente plug and play ma con forbici e nastro isolante si aggiusta tutto in fretta. Big Grin
Unico neo è che il volante non era perfettamente centrato dopo il montaggio ma per risolvere basta rifare la convergenza.

Ho incontrato il tuo stesso problema ma non vorrei tagliare i cavi.
Ho tolto il nastro adesivo nel punto d'innesto dei fili dello spinotto e sotto c'era questo:

[ATTACH=CONFIG]40653[/ATTACH]

Ho provato a tirare, dolcemente, ma non si stacca.
Qualcuno l'ha tolto? In che modo?
Non vorrei tirare deciso sui fili, devo fare leva da qualche parte, c'è qualche linguetta che blocca l'innesto?


Allegati Anteprime
   
Gentleman driver
  Cita messaggio
Se stacchi i fili poi come fai a far funzionare il clacson?
  Cita messaggio
Ancora qua state?
Ancora non è chiaro?

Daikei.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ancora qua state?
Ancora non è chiaro?

Daikei.

Quotone Thumbup
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Se stacchi i fili poi come fai a far funzionare il clacson?

Parola mia, poi li rinfilo!
Gentleman driver
  Cita messaggio
[Immagine: da5c1a1dd2adc207073f427f4129306b.jpg]
Nbfl ho tolto tutto, girella, nastrino e sarcazzi vari..ah, anche la lucina dell'airbag, così mi evito sbattimenti con le resistenze..

inviato dallo spazio interstellare del mio supercazzolo di nexus5
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria paoloc 4 170 08-04-2024, 18:48
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,960 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,894 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,354 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 815 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,975 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,160 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,579 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,549 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,426 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)