This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frizione miaaa!
#11
sigh a causa di mancanza assoluta di tempo, lunedì porterò la mia miatina da mamma mazda autosas. oggi ho rabbocato un pò con un dot4 le marce entrano, nemmeno duramente ma quando ho aftto per mettere la retro era dura davvero. Spero che la situazione non "crolli" all'improvviso...nel we la lascio ferma non mi lascerà a piedi nel gro di 10 km vero....???Mi hanno detto che il ricambio (slave) costa 115 euri.. e che di solito il problema è li...
  Cita messaggio
#12
A piedi non dovrebbe lasciarti. Al massimo pompa un paio di volte prima di inserire la marcia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#13
pablito Ha scritto:nessuno mi aiuta..please!ci vuole un DOT4?quanto costa m&S alla mazda..indicativamente??grazie!



preventivo mazda di circa 340 euro (vanno sostituiti entrambi necessariamente)


preventivo zappparts circa 80 euro piu 4 euro di olio dot4

tu che dici? : Wink : (l'operazione è facilissima da fare)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#14
vedo che pompando la frizione si indurisce con innesti normali.ho dato una controllata visiva a slave e master. non ho trovato trafilaggi.quindi l 'impianto perde a prescindere dalla perdita dell'olio?
  Cita messaggio
#15
l'olio di un circuito idraulico non deve essere nero.
prima di mettere mano al master e slave cambia l'olio e spurga bene il circuito,la mollezza del pedale è indice di aria al posto del liquido.tu schiacci il pedale, l'aria al contrario di quanto fa un liquido si comprime, il pedale arriva in fondo ma lo slave non si muove a sufficienza.
  Cita messaggio
#16
posso provare a spurgare svitando la vitina di spurgo (sembra quella della pinza freni della moto)???ci sono mica delle foto?
  Cita messaggio
#17
il lavoro va fatto in due, o da solo con pazienza e peso esagerato da applicare al pedale ( tipo incudine ).

Togli il tappino di gomma alla vite di spurgo.
Colleghi un tubicino in pvc trasparente al portagomma superiore.
Fai terminare il tubicino in un contenitore così non butti in giro l'olio, poi se è buono lo rimetti.Consiglio di buttarlo perchè è fortemente igroscopico.
Dici al socio in macchina di pompare e tener premuto.
Con la chiave allenti la vite di spurgo, aspetti che il liquido e le bollicine siano uscite, stringi il dado e dici al socio di mollare il pedale.
Ripeti parecchissime volte, perchè il circuito è bello lungo.
NB fai in modo che la vaschetta/serbatoio della pompa della frizione sia sempre piena, se no pompi aria e addio spurgo.
  Cita messaggio
#18
Alla fine l'intervento è stato fatto dalla mazda, 140 euro solo lo slave (cioè la parte vicino al cambio) e cambio olio impianto.Ciaooo e garzie comunque
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,326 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,467 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  consiglio ricambi frizione e catalizzatore stefio1992 1 1,665 23-01-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Rava86
  Sostituzione frizione NA Eejyanaika 21 9,917 21-09-2018, 21:02
Ultimo messaggio: michele2486
  cambiato olio frizione ma frizione piu' dura di prima... mazTino 7 6,394 16-07-2018, 16:56
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB FL] Olio freni, frizione e motore Lorenzo749 13 9,122 23-04-2018, 22:19
Ultimo messaggio: alex zanardi
  attuatore frizione ORACLE 5 1,568 29-05-2017, 23:00
Ultimo messaggio: Hammer®
  Frizione. perapas 1 1,645 31-05-2016, 12:23
Ultimo messaggio: gunma akagi
  frizione bloccata Karim Elhefnawi 6 1,816 14-03-2016, 18:05
Ultimo messaggio: Karim Elhefnawi
  Frizione rallante paintbox 0 822 30-09-2015, 16:42
Ultimo messaggio: paintbox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)