This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi prego aiutatemi
#31
Blueagle63 Ha scritto:Salve a tutti e buona miata sono alla ricerca di quella giusta. meglio i 116 cv prima serie o meglio i 140 del 1900 di una nb del 2000 oppure i 146 di una del 2001 ? Cerco un po' di cattiveria e a volte un po' di traversi cerco consigli e suggerimenti anche in fatto di estetica grazie


NC 2.0 160 cv. e non ci pensi più......(a meno che ti chiami Ascanio) :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#32
NO RC..mi raccomando -.. .troppo pesante!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#33
Ragazzi vi voglio bene ma io voglio una mazdina per varie ragioni ,mipiace ,e leggera e si intraversa bene anche con poca potenza, e divertente, costa in proporzione poco e ho scelto lei perché so che nn e' la migliore in senso assoluto ma ha un gran bel mix di cose belle ringrazio moltissimo comunque chi ha voluto darmi consigli anche su altre vetture ma mi sono fissato su questa ed in base ai vs consigli se la trovo prenderò un 1800 o nb o ma spero solo di trovarne una valida ad un prezzo giusto se ne vedete in giro vi prego avvertitemi
  Cita messaggio
#34
IPS na maledetta correzione automatica di sto ***** di telefono
  Cita messaggio
#35
Blueagle63 Ha scritto:Ragazzi vi voglio bene ma io voglio una mazdina per varie ragioni ,mipiace ,e leggera e si intraversa bene anche con poca potenza, e divertente, costa in proporzione poco e ho scelto lei perché so che nn e' la migliore in senso assoluto ma ha un gran bel mix di cose belle ringrazio moltissimo comunque chi ha voluto darmi consigli anche su altre vetture ma mi sono fissato su questa ed in base ai vs consigli se la trovo prenderò un 1800 o nb o ma spero solo di trovarne una valida ad un prezzo giusto se ne vedete in giro vi prego avvertitemi

Quoto quello che dici.
Sono alla ricerca anche io.
Secondo me inutile consigliare altre macchine simili solo per il discorso spider. Z3, s2000, boxter ecc ecc
Se uno vuole comprare una mx5 nel 2012 lo fa perchè ne apprezza le doti dinamiche e il tipo di costruzione, non certo per moda.
E siccome vi posso garantire che pur non avendola è unica nel suo genere, consigliare un marchio alternativo a mio avviso è fuori luogo.

Da quello che ho potuto constatare sulla mia pelle ti do alcuni consigli.
La NA 1.6 è la più carina e affascinante in assoluto, e probabilmente anche la più divertente da guidare: ma è difficile trovarla in ordine, chi l'ha tenuta veramente bene se la fa pagare cara, è una macchina con oltre 20 anni e può nascondere parecchie magagne. Tranne qualche insperata botta di ***** io ho accantonato ormai l'idea.

La Na 1.8 è ottima, più pesante della 1.6 ma ha il torsen di serie. Ce ne sono poche in giro e anche qui trovarle messe bene non è facile. Gli interni sono parecchio spartani rispetto alle successive.

La NB 1.8 a mio avviso sarebbe la migliore: torsen di serie, leggera, interni semplici ma carini e moderni il giusto. Io l'avrei anche trovata una messa bene di un appassionato, mi frena il discorso delle bronzine, che mi fa drizzare i peli solo a pensarlo. Ce ne sono tante che hanno fuso, anche su questo forum ci sono utenti a cui è partito il motore.
Sono poco diffuse e la percentuale delle macchine fuse è abbastanza alta: altrimenti sarebbe la migliore in questo momento.

Per quello che posso consigliarti io, credo che la nbfl 1.8 sia la quadratura del cerchio: affidabilità, interni abbastanza curati, differenziale autobloccante di serie.
Io però la vedo in maniera diversa dagli altri per il discorso allestimento: secondo me la versione 1.8 semplice va più che bene. La sport monta i cerchi da 16, è rinforzata e assettata. però dipende da cosa vuoi farci con la macchina. Se ti interessa avere una macchina più attaccata all'asfalto la sport va bene. Ma se prediligi la guida di traverso la versione semplice a mio avviso è migliore.

Purtroppo la posizione di guida sulla nbfl è troppo alta.
La migliore posizione di guida è quella della nb 1.8, sedili più basso e diametro dello sterzo ridotto.

Il mio consiglio è se hai fegato la 1.8 nb
Altrimenti 1.8 nbfl che è più affidabile.
Queste se vuoi l'autobloccante. Altrimenti qualsiasi 1.6 va bene, con un pò di riguardo ti dura una vita. per il 1.6 io prenderei la nb.
Ciao
  Cita messaggio
#36
lorentso Ha scritto:Sono alla ricerca anche
Il mio consiglio è se hai fegato la 1.8 nb
Ciao

Il problema è che secondo me, e mokti altri, la NB è la meno riuscita esteticamente tra le tre....deve piacere con quei fari da hiunday lantra...
  Cita messaggio
#37
non serve fegato, basta un meccanico che conosca le mx-5..e il problema si elimina...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#38
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non serve fegato, basta un meccanico che conosca le mx-5..e il problema si elimina...


Cioè spiegati
Perchè se il problema si può eliminare è un altro discorso.

Ci sono macchine che possono avere difetti ma che con degli accorgimenti di dormono sonni tranquilli.
Per quello che so io ad esempio:

bmw 320d e46. le alette del collettore di aspirazione si staccano. Finiscono nel motore e grippano. Si possono eliminare e il problema non sussiste più.
Toyota mr2. I precatalizzatori si possono staccare e finiscono nel motore. Con mezzora si smonta e si tolgono i precat a martellate. Il motore diventa eterno.

Ma il problema alle bronzine qui come si elimina? che faccio smonto il motore e le cambio???
  Cita messaggio
#39
lucazam Ha scritto:Il problema è che secondo me, e mokti altri, la NB è la meno riuscita esteticamente tra le tre....deve piacere con quei fari da hiunday lantra...

eheheh è vero.
il muso della fl invece è più simil viper.

Però non so la nb a me da ancora quell'idea di spider leggera, nuda e cruda con gli optional essenziali.
In fondo ha solo quello che davvero serve: Clima, abs e radio.
La fl la vedo un pò imborghesita, soprattutto la sport coi cerchi da 16 e i sedili riscaldabili in pelle....
Forse tra le FL prenderei solo una del 2001 o 2002, che tra l'altro montano sicuramente il torsen e non il tokichi fuji
  Cita messaggio
#40
lorentso Ha scritto:Cioè spiegati
Perchè se il problema si può eliminare è un altro discorso.

Ma il problema alle bronzine qui come si elimina? che faccio smonto il motore e le cambio???

io non mi sono fatto descrivere l' operazione da fare nel dettaglio, ma parlando di affidabilità delle mx in generale, ho citato a Roberto (sponsor STM) questo problema del 140cv, pensando fosse una cosa da evitare assolutamente, invece mi ha risposto con tutta tranquillità che, come gli esempi che te hai citato sopra, pure questo difetto è correggibile...(cura le mx dall' arrivo della Na, quindi l' esperienza non gli manca)
per esempio mi ha citato pure delle rare Nb 1.6 che perdono leggermente dalla guarnizione di testa (lo sapevate?? :chessygrinSmile e che sono pure quelle sistemabili...

forse anche qui sul forum MiataTuning (Alan Ferrario) , ha avuto qualche esperienza in merito...si potrebbe chiedere pure a lui qualche delucidazione in merito!

PS: io preferisco di gran lunga l' Nb all' Fl...:p vanno viste dal vivo...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,618 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,388 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Faccio una pazzia o no?? Aiutatemi... Evotme 30 7,821 04-05-2016, 16:04
Ultimo messaggio: Army80
  Patente e libretto prego! LEONARDO NIFOSI 27 6,401 12-07-2014, 14:12
Ultimo messaggio: Orso
  Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi! simotopaz 55 10,327 20-03-2013, 20:35
Ultimo messaggio: TIGO
  Aiutatemi a decidere Matsuda 74 7,144 20-11-2012, 14:21
Ultimo messaggio: Matsuda
  Annunci NA aiutatemi!! Black Mamba 52 6,082 06-09-2012, 18:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Aiutatemi a capire un annuncio alexanderbledel 17 2,472 01-09-2012, 11:28
Ultimo messaggio: alexanderbledel
  Devo spendere !!!!!!!!! aiutatemi a decidere !!!!! senna 22 2,881 26-02-2010, 20:53
Ultimo messaggio: Formix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)