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Vi prego aiutatemi
#11
Grazie ragazzi ora ho le idee piu chiare !!!! A parte gli scherzi grazie di cuore per i consigli vi chiedo comunque tra le auto attualmente in vendita sui principali siti on line avete visto qualcosa che ne valga la pena?
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#12
Blueagle63 Ha scritto:Grazie ragazzi ora ho le idee piu chiare !!!! A parte gli scherzi grazie di cuore per i consigli vi chiedo comunque tra le auto attualmente in vendita sui principali siti on line avete visto qualcosa che ne valga la pena?

Inizia a guardare nella sezione mercatino. Sono di appassionati che scrivono qui e generalmente sono vetture "note".
Vendita tra privati, storia della vettura conosciuta, macchine ben tenute. Vanne a vedere qualcuna e comincia a farti un' idea.
Soprattutto non avere fretta.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#13
@Anto...non intendevo scartarle...ma Blueagle63 dice di avere poco tempo. e le ruote da 14" le monta solo un' auto , mentre il vtec ce l' ha solo l' auto di casa Honda...essendo lui ancora indeciso gli ho proposto le auto agli estremi della categoria (mantenendo affidabilità e usabilità, e traversi), visto che spesso si va a finire su quelle...le altre sono tutte valide...ma sono cmq delle vie di mezzo tra le 2 esperienze...può essere che ti vadano bene così, ma più spesso, con gli anni, và a finire che cerchi o più cavalli..e tantovale che ti compri subito l' Honda, o un' esperienza più vintage...e tantovale che punti subito un' Na

questo era il mio ragionamento, scritto a un' ora più decente del giorno :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#14
Ho capito quel che dici Andrea e l'avevo già capito prima solo che la Honda per quanto sia un bel pezzo di ingegneria è qualcosa di davvero differente rispetto alla miata, sono accumunate solo dal fatto di essere due spider con motore longitudinale e trazione posteriore, per il resto sono due auto troppo diverse come costi di manutenzione e "burocratici", una mx5 la ripari in un attimo, i ricambi si trovano ovunque a pochi spicci, con una buona guida molti lavori si possono fare da sè, vorrei vedere con la Honda..
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#15
Antonio Ha scritto:Ho capito quel che dici Andrea e l'avevo già capito prima solo che la Honda per quanto sia un bel pezzo di ingegneria è qualcosa di davvero differente rispetto alla miata, sono accumunate solo dal fatto di essere due spider con motore longitudinale e trazione posteriore, per il resto sono due auto troppo diverse come costi di manutenzione e "burocratici", una mx5 la ripari in un attimo, i ricambi si trovano ovunque a pochi spicci, con una buona guida molti lavori si possono fare da sè, vorrei vedere con la Honda..

Ottimi ragionamenti vi spiego il mio punto di vista la mazdina e'un bel giocattolo e avendone provata una al corso di Drift l'ho trovata entusiasmante apprezzo il consiglio di dare un occhio alla s2000 , splendida macchina,ma temo troppo costosa come gioco ho una piccola azienda e la responsabilità di tre operai e non sembrano buoni periodi quindi dovrò limitarmi e una mazdina svaporata e gia un bel sogno e nn ultimo nn potrei far parte di questo bel club
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#16
IPS scusate maledetto correttore automatico scapottata non svaporata
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#17
toccando ferro se ti impali con un s sono valanghe di soldi....con una mazdina beh...si sa no? Big Grin
cmq vai subito sul 1.8...se prendi il 1.6 poi ti verrà voglia di cambiarlo ma poi lo sbattimento di vendere la tua cercane un altra, trapasso ecc ecc poi magari ti affezzioni e non ne vale la pena Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#18
Il punto è innanzitutto: qual'è il tuo budget ?
Una volta definito cosa puoi spendere, sai anche cosa puoi aspettarti.
Secondo me, non sono convinto che necessariamente sia meglio consigliare l'una o l'altra roadster se non si chiarisce bene cosa vuoi .
Cerchi sportività ? dimentica allora NA e NB, al limite NC, ma l'honda è un altra cosa.
Hai budget ? Lotus Elise, qualsiasi, purché tu abbia la possibilità di verificare che non sia stata veramente stra-tirata e quindi tu non debba spenderci più di tanto per farla tornare decente

Cerchi fascino e tocco vintage ? Vai su Na o Z3 .

Sempre Imho
Buona caccia
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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#19
Chiarisco subito che nn vorrei spendere molto ma sicuramente meglio spendere un po' di piu all'inizio che buttarci dopo un sacco di piu
Vero e' che per un gioco bisogna anche sapersi accontentare visto che pago assicurazioni e bolli per 7 mezzi e valgono quasi lo stipendio annuo di un lavorante
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#20
Sono partito con l'ideo di nn spendere piu di 3000 3500 ma l'apperito vien mangiando e sto visionando anche annunci sui 4000 visto che mi avete consigliato una sport che sono ad ora nn ho trovato al di sotto dei 6000 a proposito la mura le e la challenge sono sport?
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